Giacobbe Fragomeni è il vincitore dell'Isola dei famosi 2016.
Vittoria a sorpresa all’Isola dei famosi: Giacobbe Fragomeni, ex pugile e sconosciuto ai più, batte con il 65% dei voti il favoritissimo ex tronista e attore de Il Segreto Jonas Berami.
Tra pianti, eliminazioni e sorprese, vediamo com’è andata la finalissima.
Nell’ultima nomination abbiamo visto da un lato Gracia De Torres (che è stata massacrata più volte sia dai compagni che dal pubblico) e dall’altro la Bonas Paola Caruso. Nella prima eliminazione della serata Paola batte Gracia e continua la sua corsa alla finale. Sono rimasti in quattro: la Caruso, Giacobbe, Jonas e Mercedesz. Gracia quindi abbandona il gioco e si aggiudica così il quinto posto.
Una volta arrivata in studio una scena molto melodrammatica la vede protagonista: riabbraccia il fidanzato dopo due mesi e nel farlo urla e piange per almeno dieci minuti buoni, irritando per l’ennesima volta il pubblico che sembra non poterne più. Sui social piovono, infatti, le critiche e la gente esulta per la sua eliminazione definitiva.
Continuano le prove e si passa al secondo scontro della serata, quello tra Paola e Giacobbe: con un televoto di 150 secondi il pubblico da casa vota il suo preferito e stavolta la spunta Fragomeni che arriva così tra i primi tre finalisti.
Quando Paola, amatissima dal pubblico, arriva in studio una sorpresa l’attende: Alessia Marcuzzi la porta dal suo cavallo che rivede dopo tanto tempo. La Caruso è stata forse l’unico concorrente che con i suoi modi di fare e la sua particolare risata ha messo un po’ allegria a quest’edizione dell’Isola.
Jonas Berami continua a vincere tutte le prove della serata e di conseguenza può proseguire tranquillamente il gioco, al televoto si scontrano Mercedesz e Giacobbe. Vince ancora una volta l’ex pugile che si batterà con Jonas per il duello finale.
Da Milano, i due sono attesi in studio per la proclamazione del vincitore. Tutti gli ex concorrenti dell’Isola tifano per l’amico Giacobbe quando Jonas è sempre stato il favorito fin dagli inizi tant’è che ha vinto diverse nominations.
Intanto, in studio, l’ex concorrente Andrea Preti ha un malore e viene soccorso dopo essere svenuto all’improvviso. La Marcuzzi assicura che sta bene e che stanno facendo degli accertamenti.
È tempo di proclamare il vincitore di quest’anno che, a sorpresa, è proprio Giacobbe che batte Jonas con il 65% dei voti. Finisce così l’Isola dei famosi 11 che ha fatto parecchio discutere per la presenza di pochi concorrenti davvero famosi e anche per la noia delle puntate. Anche gli ascolti sono stati piuttosto bassi quindi ci si chiede se Mediaset deciderà di rinnovare il reality o cancellarlo definitivamente.
Staremo a vedere!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…