Isola dei Famosi, Nicola Savino e il drammatico incidente: ha perso un…

Isola dei Famosi, Nicola Savino e il drammatico incidente: ha perso un…
21/06/2022

Ieri sera, durante la diretta dell’Isola dei Famosi, Nicola Savino ha mostrato le sue mani per il momento dell’ “oracolo” di Carmen di Pietro. A quel punto, il pubblico si è accorto di un particolare che prima non si era mai visto: l’opinionista ha rivelato che, per un incidente, ha perso un… 

Durante la puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi i telespettatori si sono resi conto di una particolarità di Nicola Savino che forse non tutti avevano notato. L’opinionista, infatti, ha mostrato le sue mani nel momento in cui Carmen di Pietro stava per fare “l’oracolo di Carmen”, prevedendo il futuro: prima è stato il turno di Vladimir Luxuria, e poi si è passati al collega Nicola Savino.

Da una battuta di Vladimir, che ha detto: “Falle vedere le tue mani, io vedo che ti manca un dito sicuro”, ecco partire la curiosità dei telespettatori. “Sì, con me è più facile”, ha risposto scherzando Nicola Savino. Ma tutti si sono chiesti: come mai Savino ha il dito mignolo visibilmente più corto? Cosa gli è successo? A rivelare tutto era stato proprio il diretto interessato in un’intervista a Verissimo nel 2017.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Isola dei Famosi: Savino racconta l’incidente

Nicola_Savino_dito

Nicola Savino, durante la sua carriera, aveva sempre cercato di nascondere questa sua caratteristica, tanto che aveva anche pensato di poter ricorrere ad un arto finto per poterlo occultare. Poi, durante l’intervista con Silvia Toffanin, aveva deciso di rivelare la verità, raccontando l’episodio drammatico vissuto da bambino:

Avevo 7 mesi e invece di prendere peso, lo perdevo. La mia mamma, preoccupata, mi portò in ospedale. Avevo quindi la manina fasciata con la flebo. Ad un certo punto dovevo fare un cambio della flebo e con una forbicina invece di tagliare solo la garza, mi hanno tagliato anche il dito.

Inutili i tentativi di riuscire a riattaccarlo, ormai non c’era nulla da fare. E così, dal 1968, Nicola Savino ha dovuto convivere con le conseguenze di questo incidente avvenuto in ospedale: solo negli ultimi anni è riuscito a conviverci in maniera serena anche in televisione, scherzandoci su come accaduto all’Isola dei Famosi.