gaspare

Isola dei famosi: il vincitore è Nino Formicola!

Il vincitore di questa edizione dell’isola è Nino Formicola, detto Gaspare!

E così si è conclusa l’edizione 2018 dell’Isola dei famosi che, nonostante critiche, scandali, ritiri e polemiche, è andata avanti riuscendo ad avere un ottimo seguito. Ecco com’è andata la finalissima!

I naufraghi arrivano a Milano, dove si è tenuto l’Expo, niente idroscalo stavolta. Si comincia con un filmato in cui viene mostrata tutta l’avventura vissuta in questi tre mesi per poi passare al primo eliminato della serata che è Jonathan che si classifica quinto perdendo contro Francesca Cipriani al televoto (ecco cos’è successo nella semifinale).

Successivamente ci sarà una sfida che decreterà la coppia che andrà al televoto, una prova fisica ma anche di intelligenza: si tratta di un labirinto da affrontare ad occhi chiusi per poi mettere insieme i pezzi di una figura cercando di raggiungere l’equilibrio perfetto.

Le coppie che si formano sono Nino-Francesca e Bianca-Amaurys: inutile dire che mentre la seconda coppia era già uscita dal labirinto e messa all’opera per ricreare la figura, Nino e Francesca erano ancora in un vicolo cieco e ci hanno impiegato veramente tanto tempo per uscire dal labirinto! La coppia sconfitta va al televoto e per un soffio Nino batte Francesca e continua quindi la sua corsa alla finale!

Intanto in studio arrivano Alessia Mancini, che riceve la sorpresa di suo marito Flavio Montrucchio, e Rosa Perrotta che riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato: una scenetta preparata prima anche perché lui lo aveva dichiarato ai giornali qualche mese prima che avrebbe voluto sposarla quindi non è stata una cosa così inaspettata anche se hanno voluto farla passare per tale.

Gli ultimi tre rimasti devono sottoporsi alla prova del fuoco: quella che resiste di più è Bianca Atzei mentre gli altri due vanno al televoto. Anche in questo duello Nino riesce a battere Amaurys e volare in studio insieme a Bianca per l’ultimo scontro con la cantante. Durante il tragitto Nino riceve la visita dell’amico Franco, mentre Bianca riceve la visita della mamma.

Durante la serata c’è stata l’incursione di Staffelli di Striscia la Notizia che con la sua faccia tosta ha voluto consegnare ancora una volta un tapiro alla Marcuzzi, insistendo ancora sulla storia del canna-gate. Incursione piuttosto sgradita e fuori luogo tant’è che Staffelli abbandona lo studio tra i fischi del pubblico.

In studio a Bianca viene data la possibilità di cantare la sua canzone “Ora esisti solo tu” accompagnata dalla sua band, a suo tempo dedicata all’ex Max Biaggi.

Viene decretato il vincitore all’1.30: è Nino Formicola con il 70% dei voti!



La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!
TV

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!

Gaia Gozzi o Giulia? Ascoltate il loro inedito e votate!
TV

Gaia Gozzi e Giulia: ascoltate il loro inedito qui e votate!

Tatiana de la Casa di Carta: chi è e che ruolo ha nella 4 stagione?
TV

Tatiana de la Casa di Carta 4: chi è e che ruolo ha

Terrapiattisti chi sono, le teorie e le curiosità
Lifestyle

Terrapiattisti: chi sono, le teorie e le curiosità

Oltre a credere che la Terra sia piatta, i terrapiattisti hanno altre teorie. Ecco tutte le curiosità da scoprire!

Leggi di più