Isola dei Famosi, accusa il Papa e Berlusconi: naufrago allontanato dalla Rai

Isola dei Famosi, accusa il Papa e Berlusconi: naufrago allontanato dalla Rai

Nel 2010, Aldo Busi aveva partecipato alla settima edizione dell’isola dei Famosi ma, purtroppo, il suo percorso era finito prima del tempo. L’uomo si era ritirato dal programma ma in seguito a quell’episodio era stato escluso da tutte le trasmissioni Rai. Il motivo? Il lungo sfogo che aveva avuto su omosessuali, adozioni e persino il Papa!

Nonostante tutto io me ne vado! Io sono un signore abbastanza anziano, vado per i 63, ho altri lavori quindi mi sembrerebbe un pò umiliante nei confronti di me stesso vincere questa piccola corsettina.

aveva detto Aldo Busi, dopo sole tre settimane passate all’Isola dei Famosi. Lo studioso si era detto infastidito dalle persone che lo circondavano e aveva cominciato ad attaccare tutti, accusandoli di non valorizzare il suo intelletto.

Improvvisamente, però, l’uomo aveva dato vita ad un inaspettato monologo contro lo Stato, Berlusconi, il Papa, l’omofobia, le differenze tra etero e gay e tanto altro, scatenando la rabbia del pubblico e persino della conduttrice, Simona Ventura, che non sapeva come gestire la cosa.

Lo sfogo dell’uomo, però, non era piaciuto ai vertici di Viale Mazzini, che avevano così deciso di allottare Busi da ogni trasmissione firmata Rai.

Isola dei Famosi: Aldo Busi paga per il suo sfogo

Foto-Aldo-Busi

A fare storcere i nasi di coloro che avevano assistito allo sfogo di Aldo Busi, durante una delle puntate della settima edizione dell’Isola dei Famosi, erano state soprattutto le frecciatine che l’uomo aveva riservato al Papa, condannando la sua posizione verso gli omosessuali e spiegando che “l’omofobo è un omosessuale represso, queste persone sono un danno per la società.”

Immediata era stata la reazione dell’allora direttore di Raidue, Massimo Liofredi. Dopo aver sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi infatti, la rete pubblica aveva accusato Busi di “palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali”, condannando lo studioso all’esclusione dalla partecipazione alle successive puntate dell’Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai.

Busi ha dato tantissimo a questo programma, mi sono dissociata da alcune cose che ha detto, ma io ascolto sempre, magari è lui che cerca di imporre la propria verità che in realtà è un’opinione.

aveva commentato Simona Ventura,  ammettendo che per gli altri naufraghi il suo ritiro era stata una liberazione.

Ci divertiremo lo stesso.

aveva concluso. A vincere, alla fine, era stato Daniele Battaglia!