Isola dei famosi 12: tutto pronto per la finale!

Raz Degan è il primo finalista dell'Isola dei famosi. Al televoto vanno per l'ultima volta Malena e Simone. Ecco cos'è successo durante la semifinale.

05/04/2017

Raz Degan è il primo finalista dell’Isola dei famosi 12, grazie alla prova leader che si è disputata contro Nancy Coppola. Nonostante il dito malandato a causa di una brutta infezione, l’attore è riuscito a vincere prima contro Simone nella classica prova di apnea e poi nella prova di resistenza. Ecco com’è andata la semifinale!

Eva Grimaldi torna in gioco e va in finale

Il tempo del televoto è scaduto e decreta Raz vincitore contro Giulio Base con una percentuale di voti altissima: il 91% del pubblico ha voluto fuori proprio Base che saluta così i suoi compagni. L’ennesima nomination vinta da Raz Degan che è andato in nomination una settimana sì e una no. Il pubblico lo ha sostenuto fin dall’inizio ed effettivamente è stato il vero protagonista dell’Isola.

Giulio Base torna nell’isola dei primitivi dove si scontrerà con Eva Grimaldi e Moreno per cercare di guadagnarsi un posto in finale: il primo televoto vede Moreno sconfitto contro Giulio e stavolta non c’è nulla da fare perché l’eliminazione è definitiva. Nell’ultimo televoto, invece, per un soffio Eva riesce a vincere contro Giulio e torna dai compagni, a sorpresa, per la finale.


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: l’addio di Sara di Vaira e Simone Di Pasquale

Prove leader e nuovi nominati

A causa dell’infezione al dito, Raz deve effettuare una prova leader diversa: la prova di apnea contro Simone, che vince senza difficoltà. Nancy, invece, vince contro Malena e si scontra con Raz nella prova finale, perdendo. Raz è così il primo finalista!

Anche in finale ci saranno le nominations: si scontreranno per l’ultimo televoto Simone e Malena, proprio i due super amici che si sono dimostrati molto attaccati nelle ultime settimane. Si sono infatti nominati a vicenda, con grande sorpresa di tutti. Esiste davvero l’amicizia all’Isola?

Simone è super criticato da Luxuria che lo rimprovera per la nomination all’amica, considerando il fatto che Malena pare sia presa da lui. Non dice invece nulla a lei, che ha ricambiato la nomination senza problemi.

Nancy si salva per l’ennesima volta: la cantante partenopea, infatti, non è mai andata in nomination ed è andata dritta in finale, salvata sempre dai suoi compagni.

Intanto l’ultima settimana i naufraghi la trascorreranno sull’isola dei primitivi per poi partire verso l’Italia, probabilmente un paio di giorni prima della finale, che si svolgerà mercoledì 12 aprile, in diretta da Milano.


Potrebbe interessarti: Raz Degan vince l’Isola dei famosi 12!

Tutto è pronto per la finalissima, vedremo se il pubblico sosterrà ancora Raz oppure ci saranno sorprese!