È al Teatro Duse di Bologna che Gianni Morandi ha presentato il suo ultimo spettacolo intitolato “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni”, un luogo storico e molto importante per il cantante, simbolo da sempre del rock all’italiana.
La sua carriera, infatti, non ha intenzione di fermarsi, tutt’altro: da novembre fino a gennaio, saranno numerosi gli appuntamenti in cui si potrà godere di uno spettacolo unico nel suo genere, capace di portare il pubblico in un viaggio tra grandi classici, fino a ricordi memorabili che fanno ormai parte della storia della musica italiana.
Un evento, come spiega nell’articolo di Tuttorock, che vuole andare oltre la semplice presentazione di una scaletta musicale: “C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti. La prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione.”
Lo spettacolo varierà la scaletta ogni sera, regalando sfumature diverse a pubblici differenti. Quello che non cambierà sarà la grande emozione che susciteranno i racconti e gli aneddoti che Gianni si impegnerà a ricordare, facendo rivivere momenti importanti e unici che ruotano intorno a mostri sacri della musica italiana come Dalla e Mogol. Da non perdere, infine, sarà il nuovo inedito “Stasera gioco in casa”, scritto dal nipote Paolo. Un brano rock con un testo intenso e sentimentale che conquisterà tutti!
Foto – Daniele Aversano
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…