Gf Vip: l’ultimatum di Signorini, basta parolacce o si esce
Al Gf Vip la tensione è alle stelle dopo che in Mediaset Piersilvio Berlusconi ha cancellato la replica della settimana scorsa per via di un uso eccessivo di volgarità. Ora Alfonso Signorini chiede ai suoi concorrenti più educazione le parolacce vengono definitivamente messe al bando.
Alfonso Signorini è andato su tutte le furie con i suoi concorrenti che usano un linguaggio troppo volgare. Così nel corso della puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 6 marzo ha commentato la decisione di Pier Silvio Berlusconi di cancellare la puntata della settimana prima per via della volgarità eccessiva:
La scorsa puntata è stata molto particolare, è stata una puntata dove si è superato un limite, un limite che era bene non superare. Ce ne siamo accorti, ne voglio parlare insieme ai nostri protagonisti, che più volte sono stati sollecitati nel corso di questa edizione ad avere un comportamento più idoneo e rispettoso.
Alfonso Signorini ribadisce che ovviamente essendo in diretta, non ci sono filtri e che per questo i concorrenti sono più esposti a dei rischi. Il reality, aggiunge, non può essere un programma politicamente corretto. Tuttavia c’è bisogno di maggior educazione.
In seguito il conduttore spiega ai concorrenti qual è stata la reazione di Pier Silvio Berlusconi, della quale loro chiaramente non sapevano nulla. I concorrenti sono rimasti basiti.
Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini spiega ai concorrenti cos’è successo

Alfonso Signorini ha quindi spiegato che cos’ha deciso Pier Silvio Berlusconi ovvero di cancellare la replica dell’episodio in questione in quanto ha giudicato sia il linguaggio che gli atteggiamenti dei concorrenti indecorosi:
Leggi anche: GF Vip 7: con quali programmi la Rai contrasterà Canale Cinque?
L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto di questi limiti, per le parolacce – quante volte l’ho detto e non mi avete ascoltato – nell’atteggiamento troppo aggressivo nel relazionarvi con gli altri, un atteggiamento che non può più essere accettato, avete superato il limite nel modo di vestirvi, indecoroso per una prima serata di Canale5.
In seguito anche l’opinionista Sonia Bruganelli si è scusata per il modo in cui ha risposto a Edoardo Tavassi e per come ha trattato Micol Incorvaia e Giaele de Donà, garantendo che anche lei righerà dritto.