GF VIP: Fuori Mariana, Elenoire e Andrea. Tutti pronti per la finale

Ecco com'è andata la semifinale del GF VIP e chi sono i tre finalisti.

02/11/2016

La semifinale del Grande Fratello VIP ha visto l’uscita di ben tre concorrenti, tra cui i due più forti della casa ovvero Elenoire Casalegno e Andrea Damante. Sono stati scelti altri due finalisti e il quarto si giocherà la finalissima di lunedì prossimo: il pubblico dovrà scegliere tra Laura Freddi e Gabriele Rossi. Vediamo insieme cos’è successo.

Fuori Mariana Rodriguez, dentro la Marini

Ne parlavamo la settimana scorsa, lo scontro tra titani Mariana-Valeria si è concluso proprio a favore della Marini, sul filo del rasoio. La percentuale di voto che le ha separate era veramente minima e così la Marini è potuta rientrare in gioco!

Ma nella casa c’è la prima sorpresa: chi si è schierato con lo sconfitto, in questo caso la Rodriguez, deve andare al televoto con un altro concorrente. Stefano Bettarini, l’unico a sostenere Mariana, va al televoto con la Casalegno, la donna più forte, che nell’ultima settimana è stata al centro di grosse polemiche con Andrea e Gabriele.


Leggi anche: Summer Hits: i super ospiti di Delogu e De Martino

Durante questi giorni Elenoire è stato parecchio criticata sui social per i suoi modi di fare, soprattutto dai fan di Andrea Damante con il quale ha avuto delle discussioni. Il pubblico non perdona e decide di mandarla a casa con il 57% dei voti.

Ma non è finita, è tempo di un’altra eliminazione! In realtà c’è da decidere il secondo finalista e il Grande Fratello fa scegliere ai concorrenti il loro prediletto che per tutti è Andrea Damante. Ma non basta perché è il pubblico a confermare o meno se potrà essere in finale. La scelta è ardua perché Andrea deve scegliere un concorrente con cui battersi al televoto e, a sorpresa, sceglie il suo amico Stefano Bettarini che non ha capito la scelta e si è parecchio innervosito! Avendo parecchi fan, Stefano era dato per spacciato e invece il pubblico decide di far fuori proprio Damante che non è quindi un finalista e deve abbandonare il gioco.

I tre finalisti

Il terzo finalista è scelto dai concorrenti in casa e tutti votano per Valeria Marini che insieme a Stefano Bettarini e Alessia Macari concorreranno per la vittoria finale. Resta da scegliere il quarto finalista tra gli ultimi due concorrenti rimasti ovvero Laura Freddi (che è praticamente invisibile in casa tant’è che nessuno si accorge se c’è ancora oppure no) e Gabriele Rossi. Il pubblico si chiede come abbia fatto la Freddi ad arrivare in finale dato che la sua presenza è impercettibile: non si è mai esposta, non ha mai preso una posizione, non si è mai distinta ma come ha detto qualcuno forse si è mimetizzata con le piante ed è per questo che è arrivata quasi in finale!


Potrebbe interessarti: Significato del nome Andrea          

Il pubblico avrà una settimana di tempo per decidere il quarto finalista e poi il vincitore la sera stessa dell’ultima puntata in onda il prossimo lunedì.