Festival di Sanremo 20223: Amadeus rivela i concorrenti

05/12/2022

Tra due mesi iniziare la nuova edizione di Sanremo, e dopo una lunga attesa Amadeus ha finalmente deciso di annunciare i 22 concorrenti in gara. In collegamento video con il TG1 il conduttore del Festival ha annunciato i nomi dei 22 Big in gara.

Questo 2023 per la quarta volta consecutiva Amadeus condurrà il Festival di Sanremo! Il conduttore come è solito fare ha deciso di annunciare i 22 concorrenti che tra due mesi saliranno sul prestigioso palco dell‘Ariston, tramite un collegamento video durante il TG1 pomeridiano di ieri.

Il conduttore infatti alle 13:30 si è collegato con il TG1 e ha annunciato ad uno ad uno tutti i nomi degli artisti che in questo inizio 2023 parteciperanno al Festival di Sanremo.

Non solo, Amadeus ha anche rivelato delle novità incredibili sulla finale di Sanremo Giovani.

Sanremo 2023: i concorrenti in gara

SANREMO 2023 – DA SX IN ALTO: GIORGIA, ARTICOLO 21 + DJ AX,

Prima di andare a vedere chi sono i 22 cantanti, in gara scopriamo cosa ha rivelato Amadeus sulla finale di Sanremo Giovani. Prima grande novità: quest’anno verranno svelate le canzoni in gara; inoltre, altra sorpresa annunciata dal conduttore è che ad accedere alla fase finale insieme ai Big non saranno solo i tre finalisti ma bensì in 6!

Sanremo 2023 debutterà il 7 Febbraio e terminerà l’11 Febbraio 2023. I cantanti in gara quest’anno sono:

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce e Dimartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassman
I Cugini Di Campagna
Mr Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola & Chiara
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
Coma_Co
Levante
Ultimo

Adesso che Amadeus ha rivelato i 22 cantanti che calcheranno il palco di Sanremo non ci resta che aspettare di scoprire chi accompagnerà il conduttore nelle serate del Festival!

E voi cosa ne pensate di questa incredibile novità? Siete pronti al debutto del Festival di Sanremo?


Leggi anche: Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?