Eurovision Song Contest: Pamela Prati tra i candidati di San Marino
L’Eurovision Song Contest 2023 si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio. Se l’Italia avrà Marco Mengoni a rappresentarla sul palco della manifestazione europea, per quanto riguarda La Repubblica di San Marino il verdetto è ancora da svelare. Tra i candidati del concorso canoro da cui verrà eletto il rappresentate all’Eurovision del piccolo stato sulla penisola italiana c’è anche Pamela Prati.
Se l’Italia sceglie il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest dalla vittoria del Festival di Sanremo, La Repubblica di San Marino indice un concorso canoro che si intitola Una Voce Per San Marino. Proprio come per Sanremo, il vincitore del contest rappresenterà il piccolo stato nella manifestazione europea, che quest’anno si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio.
Se l’Italia avrà Marco Mengoni come portabandiera all’Eurovision Song Contest, già vincitore di Sanremo 2023 con Due Vite, San Marino non ha ancora eletto il suo rappresentante. Tra i candidati di Una Voce di San Marino, però, ci sono moltissimi Vip italiani, su tutti Pamela Prati.
Pamela Prati e i Vip candidati per San Marino all’Eurovision
Visualizza questo post su Instagram
Una Voce Per San Marino è nato nel 2022 ed è il concorso canoro con cui la Repubblica di San Marino elegge il suo rappresentante all’Eurovision Song Contest: una seconda occasione per quegli artisti italiani che sognano il palco itinerante europeo ma che non raggiungono la vittoria del palco dell’Ariston per rappresentare l’Italia.
Leggi anche: Pamela Prati: “Ho pensato di togliermi la vita!”
Il concorso canoro sammarinese viene quindi preso d’assalto da moltissimi personaggi dello spettacolo con l’ambizione dell’Eurovision. Quest’anno, a colpire l’attenzione dei media è stata prevalentemente la candidatura di Pamela Prati, che è giunta per il momento fino alle semifinali, ma non è sola nell’elenco dei concorrenti celebri.
Giunti alla semifinale di Una Voce Per San Marino ci sono anche Francesco Monte, Massimo Di Cataldo in duetto con Andrea Agresti, Roy Paci e gli Eiffel 65.
La giuria di Una Voce Per San Marino
Visualizza questo post su Instagram
Gli artisti giunti alla semifinale sono 100 e tra questi soltanto 22 accederanno alla finale. Come lo scorso anno, anche nel 2023 la conduzione della finale, che si terrà il prossimo 25 febbraio, è stata affidata a Jonathan Kashanian.
L’evento verrà trasmesso in diretta su San Marino RTV, sul digitale terrestre al canale 831 e su Sky al canale 520. Nella giuria che selezionerà gli artisti nella finalissima ci sarà anche Al Bano nel ruolo di Presidente.