Elettra Lamborghini vuole censurare la Rai: tutto bloccato

Elettra Lamborghini era annunciata come ospite principale della puntata di questa sera di “Belve”, condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Tra la cantante e gli autori, però, ci sarebbero state delle incomprensioni, tanto che gli avvocati della Lamborghini avrebbero bloccato la messa in onda della registrazione. Ma cosa è successo?
Elettra Lamborghini contro Rai 2: cosa è successo? La cantante doveva essere l’ospite principale della puntata di questa sera di Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani. Nonostante la registrazione fosse andata a buon fine e la sua presenza fosse anche stata annunciata, alla fine c’è stato un nulla di fatto. Elettra Lamborghini, infatti, ha richiesto che venisse bloccata la messa in onda della sua intervista!
A questo punto Rai 2 non ha potuto far molto e questa sera Francesca Fagnani intervisterà Pamela Prati e Paola Ferrari. Ma cosa è successo con Elettra Lamborghini? È stata proprio la conduttrice di Belve che ha provato a spiegarlo.
Elettra Lamborghini: blocca Rai 2
Secondo quanto rivelato da Francesca Fagnani, tutto sarebbe nato dalla richiesta di Elettra Lamborghini che, tramite il suo agente, avrebbe voluto rivedere la puntata prima che fosse mandata in onda:
“Mi ha chiesto rivedere prima le domande e poi di vedere la puntata. Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti. […] Io stessa quando sono io intervistata, non chiedo mai di rileggere le domande, se accetto mi fido. Poi se non mi piace la performance imparerò”.
Di fronte al rifiuto di mostrare la puntata, i legali hanno chiesto alla Rai di bloccare tutto e non mandare in onda l’intervista di Elettra Lamborghini. E così gli autori hanno deciso di fare, anche se Francesca Fagnani avrebbe scelto un’altra linea operativa:
“Era un’intervista fresca e simpatica. Mi dispiace per lei e per la Rai, perché era molto giovane e divertente. Sinceramente spero che ci ripensi. Secondo me, ripeto, ha sbagliato perché faceva la figura di una persona divertente e spontanea”.
La decisione di Elettra, però, è stata irrevocabile. La cantante avrebbe voluto eliminare alcune domande che non le erano piaciute molto, ma questo sarebbe andato contro l’etica della trasmissione: riusciranno a trovare un nuovo accordo?