Domenica In, Amanda Lear: battuta contro le donne ucraine?

13/03/2022

Nella puntata di oggi di Domenica In Amanda Lear è stata ospite di Mara Venier. La cantante, attrice e showgirl si è lasciata andare ad una battuta in cui ha citato l’Ucraina, e al pubblico non è sfuggito questo scivolone: ma cosa ha detto Amanda Lear? Vediamo a cosa faceva riferimento con le parole pronunciate in diretta su Rai 1… 

Amanda Lear, ospite nella puntata di oggi di Domenica In, ha raccontato del documentario in prossima uscita che parlerà della sua vita. Di fronte a Mara Venier, proprio parlando del film che uscirà, Amanda Lear si è lasciata andare ad una battuta che sul web non è passata inosservata: secondo gli utenti dei social, infatti, la cantante ha avuto un gesto davvero di cattivo gusto.

Parlando della scelta dell’attrice che ha interpretato il ruolo di Amanda Lear, la cantante ha esordito dicendo che, quando l’ha vista, ha pensato subito una cosa sola:

Io ho visto solo la foto e ho pensato: mi piace. Sembra una mi***tta ucraina. Sembra un James Bond, io ero alta e magra..

Domenica In: Amanda Lear si scusa

amanda lear

Anche se sul momento Mara Venier ha sorvolato, probabilmente non riuscendo a capire subito la gravità di quello che era stato detto da Amanda Lear, poco dopo c’è stato bisogno di un chiarimento. La conduttrice di Domenica In, infatti, ha precisato che non era intervenuta subito semplicemente perché non si era resa conto di quello che era stato detto:


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Vorrei precisare una cosa. Quando Amanda se n’è uscita con quella frase, battuta più che frase, molto infelice, io non avevo capito cosa avesse detto. Se lo avessi capito, avrei preso le distanze come le prendo adesso. Non è il momento per fare polemiche inutili. Non avevo sentito, ma non è proprio il momento.

Anche Amanda Lear ha cercato di porre rimedio a quello che era stato detto, anche se in realtà il tentativo forse non è stato molto efficace: “Volevo chiarire che quella di prima era solo una battuta“, ha detto la cantante. Una battuta che, però, in questo momento sarebbe stato meglio evitare, come fatto notare dai telespettatori di Domenica In sui social.