Ballando Con Le Stelle, nona puntata: Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira salvano le coppie eliminate

Nella puntata di Ballando Con le Stelle di ieri, venerdì 2 dicembre, le coppie ad andare allo spareggio finale sono state tre, con la possibilità soltanto per una coppia di essere salvata dal voto dei social. Dopo la doppia eliminazione però, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira decidono di utilizzare entrambi il salvacondotto a disposizione già dalla prima puntata, salvando entrambi i binomi eliminati.
Ballando Con Le Stelle è andato in onda nella serata di ieri, 2 dicembre, eccezionalmente di venerdì, a causa delle partite dei Mondiali maschili di calcio in Qatar che impegnano buona parte degli spazi televisivi della tv di Stato in queste settimane.
La puntata di ieri sera ha visto raggiungere la cifra più alta mai registrata per il tesoretto, diviso poi tra due delle coppie in gara in questa nona puntata.
La semifinale ha visto andare allo spareggio tre coppie, ma soltanto una è stata salvata dal voto dei social. Tuttavia, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno entrambi deciso di giocare i rispettivi salvacondotto per salvare tutti.
La classifica e il salvacondotto
Visualizza questo post su Instagram
Alberto Matano e Rossella Erra hanno deciso di dividere il tesoretto di 70 punti assegnandolo alle coppie formate da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu e da Gabriel Garko e Giada Lini. La classifica finale si è quindi così disposta:
1 Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (92 punti)
2 Gabriel Garko e Giada Lini (89 punti)
3 Alessandro Egger e Tove Villfor (57 punti)
4 Rosanna Banfi e Simone Casula (44 punti)
5 Ema Stokholma e Angelo Madonia (43 punti)
6 Iva Zanicchi e Samuel Peron (32 punti)
Il voto da casa ha designato poi i primi tre finalisti di questa edizione di Ballando Con Le Stelle: Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini, Ema Stokholma e Angelo Madonia.
A finire in spareggio, tre coppie: Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Iva Zanicchi e Samuel Peron. Il voto social ha salvato Alessandro Egger e Tove Villfor con il 50% delle preferenze, eliminando le altre due.
Tuttavia, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno deciso entrambi di giocare i rispettivi salvacondotto per ripescare gli eliminati della puntata: questo ha significato nessuna eliminazione in questa nona puntata di Ballando Con Le Stelle, accedendo tutti alla fase finale del dancing show di Rai Uno.
Ballando Con le Stelle: pausa di due settimane
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la puntata di ieri sera, Ballando Con Le Stelle subirà uno stop di due settimane. Questo significa che il prossimo appuntamento sarà per sabato 17 dicembre alle 20:35. La finale invece, si terrà il prossimo venerdì 23 dicembre, alla stessa ora.