Ballando Con Le Stelle: gli eliminati dell’ottava puntata

27/11/2022

Si è svolta nella serata di ieri, sabato 26 novembre, l’ottava puntata di Ballando Con Le Stelle. Sei le coppie che sono scese in pista da ballo alla conquista della vetta della classifica (e del tesoretto). Ecco le eliminazioni e i posizionamenti dei concorrenti del dancing show del sabato sera di Rai Uno.

La puntata di Ballando Con Le Stelle di ieri sera, sabato 26 novembre, è andata in onda eccezionalmente a partire dalle 22 anziché dalle 20.35 a causa del calendario delle partite trasmesse dalla Rai dei Mondiali di calcio maschili in Qatar. I mondiali stravolgeranno, tra l’altro, orario e date di tutti i prossimi appuntamenti con Ballando Con Le Stelle.

Sei le coppie ancora in gara e che sono scese in pista da ballo nella serata di ieri: Alessandro Egger e Tove Villfor, Gabriel Garko e Giada Lini, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula e Alex Di Giorgio e Moreno Porcu.

La classifica e le eliminazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

 

Le palette della giuria di Ballando Con Le Stelle hanno decretato come migliore coppia della serata Alex Di Giorgio e Moreno Porcu con 53 punti, seguiti da Gabriel Garko e Giada Lini con 48 punti e da Alessandro Egger e Tove Villfor con 46 punti. Quarta posizione per Rosanna Banfi e Simone Casula con 42 punti, seguiti da Ema Stokholma e Angelo Madonia con 35 punti e, in fine, da Iva Zanicchi e Samuel Peron con 33 punti.


Leggi anche: Iva Zanicchi contro Baglioni: “Con quel cast dovrebbe suicidarsi?”

Il tesoretto di ieri è stato assegnato da Alberto Matano alla coppia Ema Stokholma e Angelo Madonia, mentre Rossella Erra ha deciso di premiare Iva Zanicchi e Samuel Peron. La classifica ha quindi subito un significativo cambiamento:

1 Ema Stokholma e Angelo Madonia (63 punti)
2 Iva Zanicchi e Samuel Peron (62 punti)
3 Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (53 punti)
4 Gabriel Garko e Giada Lini (48 punti)
5 Alessandro Egger e Tove Villfor (46 punti)
6 Rosanna Banfi e Simone Casula (42 punti)

Nell’ottava puntata di Ballando Con Le Stelle non ci sono state eliminazioni, questo significa che tutte le sei coppie in gara hanno passato il turno e scenderanno nuovamente in pista la prossima settimana.

Il calendario delle prossime puntate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Come già anticipato, Ballando Con Le Stelle subirà delle importanti modifiche a livello di programmazione a causa degli impegno televisivi della Rai con i Mondiali maschili di calcio in Qatar.

Questo significa che la prossima settimana il dancing show andrà in onda di venerdì, il 2 dicembre, sempre alle 22 anziché alle 20.35. Non solo, subito dopo ci sarà una pausa di ben due settimane.

Ballando Con Le Stelle tornerà quindi in onda da sabato 17 dicembre, questa volta alle 20.35. La finale si disputerà invece venerdì 23 dicembre, al solito orario, le 20.35.