Ballando con le stelle: attaccato il profilo Twitter

L'account Twitter di Ballando Con le Stelle è stato assalito da un hacker che ha twittano una frase molto sconcia. La Rai ha annunciato seri provvedimenti.

16/04/2021

In queste ore è avvenuto un fatto increscioso per i social media manager della Rai.

L’account ufficiale di “Ballando con le stelle”, uno dei programmi più longevi e seguiti della Rai, è stato preso d’assalto da un qualcuno di esterno che ha valicato la sicurezza e la privacy.

Un Tweet hot ricondiviso da questo account ha gettato tutti nel panico. A partire dalla stessa Milly Carlucci, sino alla direzione digital di Rai Play, tutti si sono espressi in merito alla faccenda.

Il tweet ricondiviso recitava le seugenti parole:

“Sapete cosa mi manca del mio lavoro? Suc***are il ca**o del mio capo nei cessi che era una cosa che amavo da morire”

Un qualcosa di inaccettabile che la storica ha conduttrice ha poi commentato:

“Mi è stato segnalato che dall’account Ballando Con Le Stelle è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto. Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso. È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi”.

La Rai interviene: seri provvedimenti

La Rai non può assolutamente soprassedere su un avvenimento del genere che rischia di minare la sicurezza e la reputazione non solo del programma, ma della conduttrice e di tutta l’emittente televisiva.

Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano ha fatto sapere le decisioni prese dalla direzione digitale in merito all’accaduto:

La Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo twitter di Ballando con le stelle. È in corso la ricostruzione esatta dell’accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato. La Rai sta procedendo alla denuncia presso la Polizia Postale contro ignoti per accesso non autorizzato e diffamazione al profilo twitter di Ballando Con Le Stelle”.


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: l’addio di Sara di Vaira e Simone Di Pasquale