Ascolti TV, Barbara D’Urso contro Mara Venier: chi ha vinto?

Ieri è andata in onda la prima sfida per gli ascolti tv tra Mara Venier, regina di Domenica In, e Barbara d’Urso, che, dopo aver “allungato” il forma di Domenica Live, è entrata in concorrenza diretta con la conduttrice veneta. Nonostante il cambio di palinsesto, la Venier si è confermata ancora vincente guardando ai dati Auditel.

Ieri è stata la prima domenica in cui si sono sfidate Barbara d’Urso e Mara Venier: Domenica Live, su Canale 5, si è allungato partendo alle 14:40, arrivando a fare concorrenza diretta a Domenica In che, su Rai 1, da settimane sta conquistando record di ascolti. Anche se le due conduttrici hanno affermato che tra di loro non c’è alcuna rivalità, ma, anzi, sono molto amiche e contente di “sfidarsi” durante il weekend, c’era attesa per capire come sarebbe andato questo scontro a distanza.

Addirittura, per l’occasione, Barbara d’Urso ha voluto “ospitare” Mara Venier nella sua trasmissione: l’imitatrice Manuela Aureli si è presentata in studio nei panni della conduttrice di Rai 1, replicando ciò che era già stato fatto, a parti inverse, a Domenica In, e suscitando non poche polemiche.

La domanda che molti si stanno facendo però è solo una: com’è andata la sfida tra le due reti principali della televisione italiana? Barbara d’Urso è riuscita a contrastare il dominio di Mara Venier?

Ascolti Tv: Mara Venier regina della domenica pomeriggio

Come prevedibile, Mara Venier è rimasta, anche nel pomeriggio di ieri, la regina, quasi incontrastata della domenica: i dati Auditel, infatti, fanno registrare una media del 19% di share per Domenica In, che è riuscita a totalizzare più di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Un gran risultato, considerata anche la novità di Domenica Live, per cui Mara Venier ha voluto prontamente ringraziare anche su Instagram.

Il nuovo format di Barbara d’Urso, comunque, non s’è l’è cavata male, totalizzando tra il 14% e il 15% di share, con picchi che hanno portato a raggiungere il 16%, come sottolineato dalla conduttrice su Instagram, e circa 2 milioni di telespettatori. Considerata anche la grande concorrenza su Rai 1, non si può dire che Domenica Live sia stata poco seguita, anzi!

Per Barbara d’Urso, poi, è arrivata un’altra soddisfazione: se, infatti, nella prima parte è stata “sconfitta” da Mara Venier, dalle 17 in poi, quando su Rai 1 è arrivata Francesca Fialdini con la sua Da noi… A ruota libera, Canale 5 è passato in testa, confermandosi come il canale più visto nella fascia oraria fino alle 19.



TV

Maria De Filippi: imbarazzata nei suoi show?

TV

Sonia Bruganelli:: mai più in televisione

TV

Elisabetta Canalis: pronta a tornare in TV?

TV

Uomini e Donne: Samantha e Alessio si sono lasciati

TV

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni in ospedale

TV

Uomini e Donne: Maria De Filippi svela le novità

TV

Rosalinda Cannavò: il bacio di Dayane Mello

TV

Fariba Tehrani: frecciatina a Ilary Blasi