Amici: il vincitore Luigi battuto da…

Amici: il vincitore Luigi battuto da…
21/05/2022

Domenica scorsa è andata in onda la finalissima di Amici, arrivato alla sua 21esima edizione. A trionfare è stato Luigi, il cantante di Lamezia Terme che sin da subito si è fatto apprezzare dal pubblico per la sua vocalità ma anche la sua energia. Nonostante il trionfo nel talent, però, a livello di ascolti Strangis non è riuscito a battere i suoi colleghi…

Dopo mesi nella scuola di Amici, domenica sera i cantanti Luigi, Alex, Albe e Sissi e i ballerini Michele e Serena, si sono sfidati nella finale del programma di Maria De Filippi, per aggiudicarsi il primo posto. 

A trionfare è stato Luigi Strangis, che ha battuto Michele nella sfida finale. Il cantante del team di Rudy Zerbi è apprezzatissimo dal pubblico e ora potrà godersi il suo successo e, forse, diventare uno dei big della musica italiana. 

A giudicare dalle vendite e dal numero di strem ottenuti, però, il primo classificato nel programma di Canale 5 non è riuscito a battere del tutto i suoi “rivali”.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Sembra infatti che non sia lui ad avere ottenuto più ascolti degli altri…

Amici: Luigi non ha vinto davvero?

Luigi-Strangis

Anche se non è riuscito ad arrivare nemmeno alla finale, LDA è riuscito comunque a rimanere ancorato alle prime posizioni delle classifiche e, infatti, ad oggi vanta oltre 51milioni di stream grazie ai suoi brani. È lui, tra gli artisti di Amici 21, ad aver accumulato più ascolti in assoluto.

Dopo di lui viene Albe, con oltre 24milioni e mezzo di stream, mentre al terzo posto troviamo Alex, che ha ottenuto un disco d’oro con il singolo Sogni al cielo: per lui gli stream sono più di 19 milioni.

Al quarto posto c’è Sissi, che ha superato i 18 milioni di ascolti mentre Luigi, vincitore dell’edizione, si ferma al quinto posto con “solo” 13 milioni.

Insomma, i numeri sopracitati non sembrano rispecchiare l’esito del televoto… Da cosa potrebbe dipendere?