Categories: TV

Amici 15: Sergio Sylvestre è il vincitore

Il pubblico è sovrano, questo si sa: ecco perché quest’anno ad Amici 15 ha trionfato colui che sembrava il meno favorito all’interno della scuola: Sergio Sylvestre, il big boy. I superfavoriti dei giudici e dei professori, Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi, infatti non ce l’hanno fatta.

Un cammino lungo e tortuoso, iniziato a Gennaio. Erano in parecchi ad occupare quel banco di scuola e in finale sono arrivati solo in quattro. Tra di loro una o più promesse della musica e un ballerino.

Vediamo insieme com’è andata l’ultima puntata di Amici 15!

La sfida parte da Gabriele

Gabriele Esposito, il vincitore di quest’anno della categoria danza, comincia la sfida e decide di scontrarsi contro il cantante Lele Esposito: entrambi sono napoletani ed entrambi poco più che diciottenni. A sorpresa, il ballerino riesce a battere Lele e a continuare quindi la sua corsa alla finale.

Il secondo concorrente che decide di sfidare è proprio Elodie Di Patrizi che, a fine serata, riceverà il premio della critica da parte dei giornalisti. Elodie canta i suoi inediti, compresi quelli che le ha donato Fabrizio Moro, uno dei professori di quest’anno. Tra gli inediti i più cantanti sono stati “Un’altra vita” e “L’imperfezione della vita”.

In questi giorni sono usciti gli album dei tre ragazzi arrivati in finale e prossimamente verranno presentati agli instore in tutta Italia. Se siete fan di questi ragazzi, tenete d’occhio le pagine Facebook ufficiali dove è possibile trovare tutte le date dei tour.

Elodie vince contro Gabriele e inizia così l’ultima sfida con Sergio.

Sergio è il vincitore di Amici 15

Sono state parecchio emozionanti alcune delle esibizioni di Sergio durante la serata: in particolare due dei suoi cavalli di battaglio ovvero “Hello” di Adele e “All of me” di John Legend. Sergio canterà anche il suo inedito “Big boy”, che lo rappresenta molto e parla di lui. Big Boy è anche il titolo del suo primo album.

Poco prima dell’ultima prova Morgan, Emma, Elisa, J Ax, Nek e Loredana Bertè salgono sul palco e cantano tutti insieme “Il mio canto libero” di Lucio Battisti: un’esibizione un po’ particolare e variegata grazie al mix delle diverse voci insieme.

È tempo di verdetti: Elodie e Sergio si abbracciano aspettando il risultato finale. Con enorme sorpresa, la carta vincente rivela il volto di Sergio che con il 61% dei voti vince contro Elodie trionfando ad Amici 15!

J-Ax e Nek, i suoi coach, si commuovono e si uniscono all’abbraccio collettivo.

Non ci resta che augurargli buona fortuna per la carriera futura!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago