Categories: Lifestyle

Torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out

Mentre le case di moda mettono a punto quello che sarà il calendario delle quattro Fashion Week, in Italia e più precisamente a Milano si pensa già agli eventi mondani che ci terranno compagnia tornati dalle vacanze estive.

Quale modo migliore nel tornare in città se non quello di tenersi occupati e ammirare di sera le vetrine del Quadrilatero della moda? Insomma, sembra essere tutto pronto per la VI edizione della Vogue Fashion’s Night Out, che come ogni anno sancisce l’inizio di quella che sarà la settimana di Milano Moda Donna. L’appuntamento è per il 16 settembre; fissato per l’11 settembre l’evento nella Capitale.

Oltre a dare il via alla settimana della moda meneghina, palcoscenico che tra New York, Londra e Parigi è il più atteso in termini di novità e di tendenze, la VFNO sarà non solo un modo per aggregare il popolo milanese; ancora una volta ecco il lato benefico dell’evento. Sì perché anche per questo 2014 sono attese le limited edition di t-shirt e accessori creati per l’occasione da alcune maison del fashion: parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere alcuni progetti per l’inserimento di ragazzi in difficoltà nel mondo del lavoro, come ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design di Palazzo Marino, Cristina Tajani.

Aziende, boutique e cittadini comuni insieme per dare un ottimo biglietto da visita della città da presentare alla stampa internazionale, a Milano per assistere le sfilate di Milano Moda Donna.

Ma quali aree meneghine saranno interessate per questa stagione 2014 della VFNO? Ovviamente tutto il centro: da Duomo a Montenapoleone e tutto il Quadrilatero della moda, da Brera a Corso Genova e Corso Como, dove le più grandi boutique monomarca apriranno le proprie porte per una notte che si preannuncia essere già indimenticabile, grazie anche ai partner coinvolti e alle numerose iniziative come lo scouting di giovani fotografi.

Tra i partner della manifestazione segnaliamo Lavazza, Martini e Visa. A scendere in campo ecco retailer d’eccezione come McArthurGlen Designer Outlet con le sue aperture straordinarie fino alle 22 nei punti di Castel Romano il 12 e il 13 settembre e Serravalle il 20 settembre, vente-privee con una speciale vendita online dei capi e accessori creati dai migliori brand per l’occasione e QVC che per la prima volta si cimenterà in una diretta dalla Galleria.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago