Categories: Lifestyle

The Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola

Sofia is back: sì, dopo il successo – più di critica che di pubblico – di Somewhere, che le ha fatto vincere il prestigioso Leone d’Oro del Festival del Cinema di Venezia nel 2010, Sofia Coppola torna alla regia con The Bling Ring.

Di cosa parla il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Sofia Coppola è presto detto: “Non ci bastava solo conoscere le celebrità, volevamo vivere come loro”. Tratto da fatti reali, racconta la storia di un gruppo di adolescenti di Los Angeles talmente ossessionati dallo star system da volersi appropriare dei beni più personali delle loro celebrities preferite, introducendosi nelle abitazioni per rubare vestiti, accessori (scarpe!), quadri e quant’altro capitasse a tiro. C’è addirittura il tentativo di rapire il chihuahua di Paris Hilton, dettaglio forse romanzato, o forse no.



[dup_immagine align=”alignleft” id=”37368″]La gang, denominata dai media “The Bling Ring”, riesce a rubare beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari, mettendo a segno colpi nelle esclusive abitazioni sulle colline di Hollywood di Lindsay Lohan, Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson dove, quasi impossibile da credere, i sistemi di sicurezza erano praticamente assenti.

Con la patinata estetica da videoclip tipica di Sofia Coppola, il film scorre sulla successione di borse Balenciaga, scarpe Louboutin, vestiti firmati, gioielli esclusivi, orologi Rolex, opere d’arte, contanti, perfino una pistola.

Gli attori sono tutti giovanissimi, tra cui solo un nome conosciuto ai più, quello di Emma Watson, alias Hermione nella famosa trasposizione cinematografica di Harry Potter. La Watson è accompagnata nelle sue scorribande dalle bellissime e giovanissime Claire Julien, figlia d’arte ma al suo primo lungometraggio; Taissa Farmiga, sorella minore dell’attrice Vera, vista a fianco di George Clooney in Up in the Air; Katie Chang, che interpreta la “capobanda”; e dall’ometto del gruppo, Israel Broussard, che in The Bling Ring impersona quella solitudine e insicurezza che pervade sempre i protagonisti della Coppola.

Il film ha aperto la sezione Un certain Regard allo scorso Festival di Cannes, conquistando un discreto successo di critica soprattutto per le fresche interpretazioni dei giovani attori, ed è atteso nelle sale italiane per il 26 settembre.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago