Categories: Lifestyle

Teneramente Folle, la storia di un papà molto speciale (il trailer)

Quindici anni di carriera spesi come sceneggiatrice; quindici lunghi anni a scrivere ed inventare storie di ogni tipo che diventeranno intrattenimento per milioni di persone. È questa la storia della carriera di Maya Forbes, penna instancabile di Hollywood che, un bel giorno, ha deciso di dare vita ad un film che non sia pensato per gli altri, ma che sia il film della propria vita.
«Amo i film personali sulle famiglie i film che ci mettono in connessione l’uno con l’altro e con la nostra umanità» e proprio da questa passione e dal racconto della sua infanzia – sicuramente leggermente romanzato – che nasce Teneramente folle (Infinitely Polar Bear) nelle sale italiane dal 18 giugno distribuito da GoodFilms. Maya, infatti, dichiara che il suo mondo a 6 anni fu completamente sconvolto: sua madre si allontanò dalla sua città natale e lei rimase da sola con il padre.

Una storia che apparentemente non sembra dirci nulla di nuovo o particolarmente interessante, ma questa è una commedia che racconta di una famiglia leggermente fuori dal comune, formata da Cameron (Mark Ruffalo) Maggie (Zoë Saldana) e le due figlie Amelia e Faith.
Quando Cameron inizia a manifestare i primi sintomi del disturbo bipolare, la moglie lo allontana da lei e dalle figlie, cercando di proteggerle dalla sua malattia. Ma ben presto Maggie avrà bisogno di nuovo di suo marito; il lavoro che svolge non le permette di arrivare dignitosamente a fine mese, e, per migliorare le loro condizioni di vita, decide di iscriversi ad un master alla Columbia University. Nel momento in cui viene accettata, la donna lascerà il Massachusetts per New York lasciando a casa le sue figlie; a casa con Cameron, che ritorna per prendersi cura delle due ragazzine – che gli daranno molto filo da torcere – e dovrà fare di tutto per cavarsela… con loro e con la sua malattia.

Parlare di una malattia così grave – e forse poco conosciuta e sottovalutata – non è cosa da tutti, soprattutto se parlandone si dà vita ad una pellicola che è allo stesso tempo tenera, ironica, e di qualità.
Un personaggio quello del padre della regista, molto particolare, buffo e complicato, interpretato magistralmente da Mark Ruffalo, che si conferma uno degli attori più versatili (si pensi al suo ruolo di Hulk nei film ispirati al personaggio Marvel e a quelli della saga degli Avengers, molto diversi da questo) e talentuosi della sua generazione.

Ci sono voluti parecchi anni prima che la Forbes desse alla luce una storia tutta sua, ma di certo ne è valsa la pena aspettare a finché, dalle storie hollywoodiane, emergesse questo piccolo frammento di vita vissuta.

Il trailer del film

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago