Avengers Age of Ultron: il ritorno dei supereoi più forti del pianeta (il trailer)

Il secondo capitolo della saga Marvel dedicata al gruppo dei Vendicatori torna nelle sale cinematografiche e, con il suo cast stellare, promette grandi colpi di scena

È passato un bel po’ di tempo, erano gli anni Sessanta quando la Marvel dà alle stampe una nuova saga: si chiamano The Avengers (I vendicatori) e le loro avventure sono arrivate fino ad oggi, passando dall’arte del fumetto a quella del cinema.
Il primo capitolo della saga è datato 2012: The Avengers con 1,5 miliardi al botteghino detiene ancora il primato come terzo migliore incasso di sempre e come migliore esordio in Nord America.
Dopo tre anni Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo della saga, distribuito da Walt Disney Pictures e diretto da Joss Whedon, arriverà in Italia dal 22 aprile e di sicuro non deluderà di nuovo le aspettative anche del pubblico più esigente.

In questo nuovo episodio troviamo la squadra dei supereroi più potenti del pianeta al completo anche stavolta: Iron Man (Robert Downey Jr.) Hulk (Mark Ruffalo) Thor (Chris Hemsworth) Capitan America (Chris Evans) Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio Di Falco (Jeremy Renner) devono unire le proprie forze e lottare contro una potentissima minaccia che viene dall’interno, una tecnologia creata per scopi di difesa ma che presto si rivelerà altamente pericolosa.
Ultron (James Spader), infatti, è una potentissima intelligenza artificiale progettata da Tony Stark (alias Iron Man) e messa al comando di un esercito di droni – gli Iron Legion – che dovrebbero combattere al suo posto per sventare tutti i pericoli possibili che metterebbero a repentaglio la sicurezza mondiale.
Ma qualcosa sfugge al controllo del suo creatore, e Ultron è pienamente intenzionato ad utilizzare i suoi enormi poteri non più per difendere, ma per distruggere l’intera umanità: è questo il modo in cui Ultron, dotato di grandi capacità ma non di sentimenti, crede che sia possibile salvare il pianeta e fare regnare la pace. Eliminare l’uomo significherebbe eliminare, di riflesso, tutti i pericoli che egli stesso crea.
Nuove alleanze, colpi di scena e due nuovi personaggi misteriosi – ovvero Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) – daranno vita ad un’avventura straordinaria ricca di colpi di scena e di cui già sappiamo che arriverà un terzo capitolo Avengers Infinity War: diviso in due parti sarà sul grande schermo tra il 2018 e il 2019. E se proprio dovessimo sentirne la mancanza, non ci resta che ricorrere ai vecchi cari fumetti.

avengers locandina

Il trailer del film

 

 


Vedi altri articoli su: Cultura | Trailer |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *