Stefano Accorsi alla prova da regista con “Io non ti conosco”
Esordio dietro la macchina da presa per l’attore bolognese che ha presentato il suo primo cortometraggio. E intanto, dopo la separazione da Laetitia Casta, torna protagonista della cronaca rosa
Il salto dietro la macchina da presa è un obiettivo per tanti interpreti. Stefano Accorsi l’ha fatto mettendosi alla prova come regista di un cortometraggio: è un periodo di grandi cambiamenti per l’attore bolognese, che alla soglia dei 44 anni si cimenta nella veste inedita di regista. Ne è passata di acqua sotto i ponti dagli esordi di Accorsi: dai memorabili spot televisivi ai primi film di successo, dalla consacrazione con Muccino, Placido ed Ozpetek all’esordio alla regia, passando per i figli e le turbolenze sentimentali.
Stefano Accorsi ha girato Io non ti conosco, un corto di otto minuti prodotto da YOOX Group, partner commerciale per l’internet retail di noti brand di moda: la trama racconta la storia d’amore tra un uomo e la sua compagna, che arriva ad un punto di svolta quando lui, Massimo (interpretato dallo stesso Accorsi) cerca di conquistare nuovamente Viola (che ha il volto di Vittoria Puccini) regalandole dei fiori. Sarà il fioraio interpretato da Gianfelice Imparato (attore che ha già recitato per Nanni Moretti, Ettore Scola Mario Monicelli ed altri maestri del cinema) a dispensare consigli a Massimo su come riconquistare la donna. Ovviamente, vista la durata dello short film, non è consigliabile anticipare altro: il video del corto, presentato al Maxxi di Roma alla presenza dell’attore-regista, è online su thecorner.com dal 18 ottobre. Ecco il trailer di “Io non ti conosco”:
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
[dup_YT id=”jI_voVeltH0″]
Stefano Accorsi non firma solo la regia di questo corto, ma ne è anche autore insieme a Marianna Cappi e Francesco Bruni. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, come ha spiegato l’attore: “Quando mi è stato proposto di dirigere un corto, ho accettato senza esitare – ha dichiarato Accorsi durante la presentazione in conferenza stampa – Ho avuto la possibilità di raccontare una storia realmente accaduta, una storia semplice che dice tanto della vita dei protagonisti“. Un’esperienza che è piaciuta all’attore, tanto da pensare di riprovarci, anche perché grazie a thecorner.com ha potuto al tempo stesso esplorare l’universo web ed introdurre nel cinema un nuovo partner.
Per Stefano Accorsi il 2013 è stato anche l’anno della separazione dalla compagna Laetitia Casta, dalla quale ha avuto il primogenito Orlando nel 2006 e poi Athena nel 2009. Una relazione durata dieci anni, al termine della quale accorsi è diventato nuovamente materiale privilegiato per la stampa rosa. Di recente è stato beccato in compagnia di una ragazza giovane e bionda mentre sorseggiava champagne al bar dello stadio Olimpico nella pausa del primo tempo del match Torino-Inter, ma non dovrebbe trattarsi di Ludovica Rampoldi, sceneggiatrice di film e serie tv con cui era stato avvistato la scorsa estate.