Categories: Lifestyle

Sochi 2014: come nasce un campione olimpico

Far fare lo sport ai nostri figli è molto importante, ce lo dicono i medici, ma anche gli insegnanti. È giusto che i nostri figli possano avere uno sfogo dopo tutte le ore passate seduti dietro ad un banco ed è anche indispensabile dal punto di vista fisico e della crescita. Ma, diciamocelo, quanto ci costa?
Li accompagniamo magari dall’altra parte della città e li aspettiamo mentre con la mente andiamo a tutto quello che potremmo fare se in quell’ora o due alla settimana potessimo starcene a casa; magari, ci tocca pure convincerli perché dopo lo slancio iniziale non hanno più voglia e anche loro preferirebbero il calduccio del divano ed un bel cartone animato. Se poi ci sono gare, partite, tornei, manifestazioni, ecco che pure il week end è rovinato. Insomma non vergogniamoci di dire che lo sport dei nostri figli è un bel sacrificio anche per noi e richiede tutto il nostro (pure il loro per carità) spirito di abnegazione.

In concomitanza dei Giochi Olimpici di Sochi due spot ci ridanno lo sprint per continuare a spronare e sostenere i nostri bambini nelle loro attività sportive. Si tratta di due video commoventi che raccontano le storie delle mamme dei campioni che si sfideranno alle Olimpiadi Invernali del 2014; mamme che non si sono fatte spaventare dal freddo, dalle contusioni, dalla fatica e dallo scoraggiamento dei loro figli, mamme che li hanno sostenuti in primo luogo dal punto di vista morale e poi come atleti. Sono mamme orgogliose dei loro giovani campioni e non solo quando vincono.

[dup_YT id=”Vi9increkYM”]

 


[dup_YT id=”hEdkCIgYclo”]

 

Forse i nostri bambini non diventeranno atleti olimpici o grandi campioni – e non dobbiamo nemmeno pretenderlo – ma hanno bisogno di quello stesso sostegno, perché ad ogni figlio serve una mamma che gli tenda la mano quando cade, che gli curi le sbucciature, che gli dica che è orgogliosa di lui e che gli insegni che ogni caduta lo renderà più forte. Insomma, prepariamo i nostri figli per il cammino e non il cammino per loro e diventeranno dei campioni della vita.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago