Categories: Lifestyle

SMS-Salvami Subito, la campagna per salvare gli animali

Arriva l’estate e come ogni anno migliaia di animali rischiano di essere abbandonati dai loro padroni, in partenza per le vacanze o semplicemente stanchi dei loro “amici a 4 zampe”. Per proteggerli, ma anche per contrastare il fenomeno del randagismo e per ricoverare, curare e gestire pet abbandonati e maltrattati, la LeIDAA, la Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente onlus, ha creato la campagna “SMS-Salvami Subito”. Fino al 20 giugno, con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45507 potrete devolvere 2 euro all’iniziativa a favore degli animali in difficoltà. Anche un solo sms può fare la differenza, non dimentichiamo i nostri amici a 4 zampe!
Se anche voi avete in casa un animale e non sapete come fare quando andrete in ferie, leggete le soluzioni che vi propone Unadonna, ma non lasciatelo solo, ha bisogno di voi!


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”25320″]

LeIDAA

L’associazione senza fini di lucro LeIDAA è nata per aiutare animali in difficoltà in tutta Italia, con l’aiuto del nucleo antibracconaggio e maltrattamento. Si occupa di cani abbandonati e di colonie feline, di animali importati illegalmente, spesso in condizioni disastrose, e del rispetto delle leggi. Tra le varie attività, l’associazione LeIDAA ha avuto un ruolo importante nella vicenda Green Hill, azienda di Montichiari (Bs) che allevava cani di razza beagle per laboratori esteri di vivisezione. Quattrocento beagle sono stati liberati e LeIDAA ha gestito l’affidamento degli animali a famiglie affidabili e sicure.

La Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente onlus si è occupata di progetti contro la caccia, contro l’uso degli animali nei circhi, contro l’allevamento di animali da cui ricavare pellicce e allevamenti intensivi. L’associazione promuove la dieta vegetariana e, in generale, un nuovo stile di vita pet friendly.
Tanti i personaggi che hanno sostenuto le iniziative della LeIDAA, tra cui Umberto Veronesi e Margherita Hack, noti vegetariani, il cantante Renato Zero, lo stilista Elio Fiorucci, il presentatore Maurizio Costanzo, le scrittrici Susanna Tamaro e Dacia Maraini, il giornalista di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa, per fare solo alcuni nomi.
La Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente onlus fa parte della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, un ente che raccoglie in Italia tutte le associazioni più importanti che cercano di tutelare gli animali e l’ecosistema.

Michela Vittoria Brambilla

LeIDAA è stata fondata da Michela Vittoria Brambilla, oggi presidente dell’associazione, ex ministro del turismo, da anni impegnata sul fronte animalista. Sua, per esempio, è stata l’iniziativa “Turisti a 4 zampe” che con spot e raccolte di indirizzi di strutture pet friendly ha cercato, e cerca ancora, di ostacolare l’abbandono degli animali durante le vacanze estive.
Michela Vittoria Brambilla continua il suo impegno anche nella vita privata avendo adottato 16 cani, 39 gatti, 3 cavalli, 1 minipony, 2 asini, 2 daini, 8 capre, 3 galline e circa 250 piccioni.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

40 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago