Scollature vertiginose, colore e linee anni Settanta per la primavera-estate 2014 di Paul Smith
Sessantasette anni, metà dei quali passati a creare abiti. Stiamo parlando del britannico Paul Smith, che dopo tutti questi anni di onorata carriera riesce ancora a stupire gli addetti ai lavori del mondo del fashion system internazionale, fashion victim inclusi. Benché nella collezione mostrata in occasione della settimana della moda londinese prevalgano la sartorialità e le combinazioni contrastanti di colore, da sempre marchio di fabbrica dello stilista di Nottingham, la proposta per la prossima primavera/estate 2014 mostra novità quali bluse trasparenti e l’innalzamento di un paio di centimetri degli orli rispetto agli standard a cui Smith ci ha abituati fino ad oggi.
Abiti lunghi fino ai piedi o corti al ginocchio, pantaloni a vita alta cadono morbidi sulle gambe delle modelle, microshorts a quadri, bluse a maniche lunghe con scollature vertiginose o più caste, bottoni, tagli e linee sartoriali, persino un abito total white trasparente che lascia intravedere culotte a vita alta nella stessa tonalità. È una collezione completa quella presentata da Paul Smith, adatta a una donna in carriera, elegante e di classe che non vuole rinunciare alla componente femminile e sensuale del suo essere donna. Vasta anche la palette di colori proposta per l’occasione: da look total white passiamo a completi con pantaloni total azzurro, giallo, fantasie colorate, mix di nuance, tinte forti come un caldo arancio, rosa e rosso.
Ammirando le uscite è innegabile l’ispirazione vintage avuta dallo stilista che mixa tagli contemporanei con linee anni Settanta presenti soprattutto sulle camicie, nei pantaloni e negli accessori, come il cappello a falde larghe rosso abbinato a look total white e il panama grigio con inserto nero per un look più metropolitano composto da camicia trasparente, pantaloni a vita alta, sandali e trench a tartan blu/verde smeraldo. Tratti retrò che si uniscono a peculiarità già viste in passerella durante la New York Fashion Week che lo stilista, già nominato cavaliere della Regina Elisabetta nel 2000 per il suo impegno nel mondo della moda, fa proprie realizzando creazioni classiche ma in pieno stile Paul Smith.
Ecco dunque sfilare capi quali abiti, completi, bluse e pantaloni dalle linee tipiche del menswear: per la prossima stagione la donna Paul Smith infatti si ispira al guardaroba maschile, “femminilizzandolo”. Quella che sfila in passerella è un maschiaccio supersexy dalle scollature sensuali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…