Milano vista dall'alto.
Dal 9 al 14 Aprile, da ben 58 edizioni (ecco cos’è successo nel Salone del Mobile 2018) Milano è capitale assoluta del design e dei suoi derivati con il Salone del Mobile.Milano.
Una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento (per chi è alla ricerca d’ispirazione ecco alcuni top trend del 2019) .
Se siete addetti ai lavori o semplici appassionati di design, vietato mancare. È ampia l’offerta merceologica e particolarmente ricco è il carnet di appuntamenti e progetti. Uno dei pochi eventi di settore aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane. Il Salone del Mobile.Milano non è una semplice fiera, è un vero e proprio sistema di connessioni, creatività e innovazione. In questa settimana confluiscono nella città meneghina più di trecentomila persone tra imprenditori, architetti, giornalisti, collezionisti, critici, designer, creativi e semplici appassionati. Tutti accomunati dal culto del bello. È un’esperienza globale, è un’emozione che vale la pena di essere vissuta. Ecco perché la Design Week milanese piace proprio a tutti.
Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso il quartiere fiera Milano a Rho, con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e XLux. Da non perdere le biennali Euroluce e Workplace3.0 il SaloneSatellite dedicato ai giovani. Al suo debutto, un format espositivo completamente nuovo: S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.
Nell’anno delle celebrazioni vinciane, non manca a Milano l’omaggio al grande maestro Leonardo.
Il Salone del Mobile.Milano 2019 si arricchisce di “ingegno”. L’intelligenza è un prezioso capitale che storicamente accompagna il percorso del Salone all’insegna della creatività, del senso del talento, dell’abilità geniale nel fare e nel pensare. Un’occasione di incontro per diverse forme di espressione e diversi linguaggi che si contaminano a vicenda dando vita ad eventi di altissimo livello. Milano è un nuovo modello di città internazionale, da vivere appieno grazie anche ad un interessante programma di appuntamenti che animano tutta la città grazie al Fuorisalone, l’anima glamour della Design Week.
Non è un evento fieristico a sé, ma l’insieme degli eventi e party distribuiti in diverse zone di Milano durante Salone Internazionale del Mobile. Food, moda, arte, tecnologia e informazione incontrano il design nelle location esclusive di Durini, 5 Vie Art Design, Zona Tortona, Porta Venezia, Isola Design District, Brera Design District, Ventura Lambrate, Bovisa, Sant’Ambrogio, Lambrate e Porta Romana.
Milano da capogiro per quanta bellezza ci racconterà dal 9 al 14 Aprile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…