Categories: Lifestyle

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Dal 9 al 14 Aprile, da ben 58 edizioni (ecco cos’è successo nel Salone del Mobile 2018) Milano è capitale assoluta del design e dei suoi derivati con il Salone del Mobile.Milano.

Una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento (per chi è alla ricerca d’ispirazione ecco alcuni top trend del 2019) .

Se siete addetti ai lavori o semplici appassionati di design, vietato mancare. È ampia l’offerta merceologica e particolarmente ricco è il carnet di appuntamenti e progetti. Uno dei pochi eventi di settore aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane. Il Salone del Mobile.Milano non è una semplice fiera, è un vero e proprio sistema di connessioni, creatività e innovazione. In questa settimana confluiscono nella città meneghina più di trecentomila persone tra imprenditori, architetti, giornalisti, collezionisti, critici, designer, creativi e semplici appassionati. Tutti accomunati dal culto del bello. È un’esperienza globale, è un’emozione che vale la pena di essere vissuta. Ecco perché la Design Week milanese piace proprio a tutti.

Cinque manifestazioni nel quartiere Fiera Milano a Rho

Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso il quartiere fiera Milano a Rho, con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e XLux. Da non perdere le biennali Euroluce e Workplace3.0 il SaloneSatellite dedicato ai giovani. Al suo debutto, un format espositivo completamente nuovo: S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

L’omaggio a Leonardo

Nell’anno delle celebrazioni vinciane, non manca a Milano l’omaggio al grande maestro Leonardo.

Il Salone del Mobile.Milano 2019 si arricchisce di “ingegno”. L’intelligenza è un prezioso capitale che storicamente accompagna il percorso del Salone all’insegna della creatività, del senso del talento, dell’abilità geniale nel fare e nel pensare. Un’occasione di incontro per diverse forme di espressione e diversi linguaggi che si contaminano a vicenda dando vita ad eventi di altissimo livello. Milano è un nuovo modello di città internazionale, da vivere appieno grazie anche ad un interessante programma di appuntamenti che animano tutta la città grazie al Fuorisalone, l’anima glamour della Design Week.

Non è un evento fieristico a sé, ma l’insieme degli eventi e party distribuiti in diverse zone di Milano durante Salone Internazionale del Mobile. Food, moda, arte, tecnologia e informazione incontrano il design nelle location esclusive di Durini, 5 Vie Art Design, Zona Tortona, Porta Venezia, Isola Design District, Brera Design District, Ventura Lambrate, Bovisa, Sant’Ambrogio, Lambrate e Porta Romana.

Milano da capogiro per quanta bellezza ci racconterà dal 9 al 14 Aprile.

Catiuscia Ceccarelli

Sono una giornalista iscritta all’Albo dei Giornalisti dal 2007. Curiosa quanto basta e con la voglia di raccontare e di ascoltare ciò che mi circonda. Ho fatto radio e tv a livello locale e nazionale (Rai Uno, Rai Due, Tvrs, Tv Centro Marche, Radio Cuore, Radio Studio 24). Sono stata opinionista in alcune trasmissioni Rai, sotto la guida giornalistica esperta di Maurizio Costanzo. Scrivo per giornali online e mensili nazionali dedicati al mondo dell’imprenditoria femminile, del design e dell’arredamento. Sono una giornalista prestata al mondo dei serramenti (ho una piccola impresa di infissi, è una tradizione di famiglia).

Share
Published by
Catiuscia Ceccarelli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago