Roma Parade 2018, torna la Parata di Capodanno nel centro storico: ospiti ed eventi del 1° gennaio

Torna anche quest'anno l'appuntamento che anima il tridente della Capitale: ecco gli eventi di Rome Parade 2018 per il prossimo Capodanno.

Rome Parade 2018
Il liceo di Birmingham Seaholm alla Rome Parade.

Anche il prossimo Capodanno romano, per l’undicesimo anno di seguito, vedrà sfilare per le strade del suo caratteristico Tridente storico la rinomata Rome Parade: si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con la Parata di Capodanno che anima i festeggiamenti del 1° gennaio con le caratteristiche marching band di alcune high school americane, ma anche formazioni di majorette, acrobati, gruppi folk e street dancers.

Rome Parade 2018
La Rome Parade in una Piazza di Spagna gremita.

Lunedì 1 gennaio 2018, a partire dalle 15.30 da Piazza del Popolo, partirà infatti la parata che attraversa il cuore del centro storico della Capitale e le sue vie dell’alta moda, partendo da Piazza del Popolo per poi attraversare Via del Corso, la celebre via dello shopping Via dei Condotti, Piazza di Spagna addobbata a festa con l’albero di Trinità dei Monti, per poi risalire per Via del Babuino, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e ancora Via del Corso fino al gran finale di ritorno in Piazza del Popolo.

Studenti dei licei americani si uniscono a quelli delle bande musicali italiane per uno spettacolo che è una grande attrazione per adulti e piccini: si potrà seguire da vicino la manifestazione anche attraverso speciali guide di presentazione dei componenti dei vari gruppi.

Tra i nomi dei partecipanti di quest’anno, si segnalano dagli Stati Uniti Pittsburg High School Marching Show Band, J.P. Taravella High School Marching Band, Tri-City Band Corps e Needham B. Broughton High School Festival Chorus.

Rome Parade 2018
Rome Parade 2018, la locandina dell'evento di Capodanno.

Per l’Italia arriveranno invece le Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana, la Triuggio Marching Band & Majorettes, la Banda Musicale don Antonio Santini di Poggio Moiano & Majorettes, l’Associazione Bandistica ‘Città di Mentana’, il Gruppo Folk ‘La Frustica’ di Faleria, l’Associazione Musicale Gavignano Sabino che si esibirà insieme alle Majorettes Compatrum, la Bedizzole Marching Show Band, le Dancing Majorettes di Mentana, la Amaseno Harmony Show Band, la Sabina Music Band insieme alle Majorettes di Casperia, il Gruppo Folkloristico Musicale “Compatrum” + Majorettes.

Ma la Roma Parade non è l’unico evento previsto nel periodo di Capodanno: a Roma si terranno infatti una serie di spettacoli all’interno di splendidi edifici storici, ad esempio la Chiesa di Santa Maria in Montesanto e la Basilica di S. Giovanni dei Fiorentini.

La Rome Parade è organizzata da Destination Events, società leader di settore nell’organizzazione e creazione di spettacoli europei all’aria aperta: tra gli altri eventi, dal 1987, firma l’organizzazione della celebre London’s New Year’s Day Parade che si tiene a Capodanno nella Capitale britannica.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Capodanno sul lago all’insegna del benessere.


Vedi altri articoli su: Capodanno | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *