Grand Hotel des iles borromèes
Lifestyle

Primavera e benessere sul Lago Maggiore

Abbiamo provato per voi un percorso benessere offerto da uno degli alberghi più prestigiosi della città di Stresa, Il Des Iles Borromes, che per la bella stagione offre un percorso rivitalizzante per la pelle ingrigita dall’inverno.

L’inverno è storia conclusa, la nostra pelle gode dei primi raggi di sole della primavera ma al tatto è poco liscia, il viso ha i tratti appesantiti e la cute è obiettivamente spenta? Quello che aiuta a rigenerarla è un peeling accompagnato da un buon massaggio.

Noi non abbiamo provato un trattamento qualunque; abbiamo deciso di rivolgerci al Des Iles Centro Benessere Stresa, la SPA del bellissimo albergo Grand Hotel des Iles Borromées & SPA sul Lago Maggiore, nella città di Stresa (VB), immaginando di poter godere di una vera e propria fuga beauty da fare in giornata da una grande città come Milano. Stresa si raggiunge facilmente in auto e in treno ed è l’ideale anche per una gita in giornata per rigenerarsi godendo di uno splendido panorama a bordo lago.

Giornata di primavera: la parola d’ordine è luminosità

Sono stata accolta dallo staff della Spa che mi ha provvisto di ciabattine e accappatoio avvolgente per recarmi al trattamento illuminante della Giornata di Primavera. Tutto comincia con un peeling rigorosamente a base di prodotti naturali e legati alla stagionalità, per il trattamento beauty di questa stagione la SPA ha optato per una miscela di limone, sale fino ed olio alle mandorle dolci, in grado di disinfettare la cute e addolcirla. Federica riesce con delicatezza a non fare alcun danno alla mia pelle ultra sensibile che temevo non sarebbe sopravvissuta alla prima fase del trattamento. Il peeling viene fatto su tutto il corpo; sul viso Federica mi applica un prodotto della linea cosmetica del Des Iles Centro Benessere Stresa, esfoliante ma molto più delicato, ai principi di ossigeno attivo e successivamente mi applica una crema idratante della stessa linea.

Dopo una doccia per eliminare il sale, già la mia pelle mi sembra morbidissima ma Federica continua il trattamento con un massaggio profondo per idratare i tessuti e migliorare la microcircolazione, usando una crema nutriente aromatizzata all’olio essenziale di limone e menta. L’effetto sulla pelle è fresco, profumato, indubbiamente rilassante. Come ultima fase del trattamento mi viene applicata una maschera viso sempre all’ossigeno attivo e Federica applica sui miei occhi, nell’attesa, delle compresse imbevute di estratti di camomilla.

Posso garantire che l’esperienza così semplice della camomilla fresca sugli occhi è semplicemente spettacolare… rilassa, defatica… credo proprio che proverò anche a casa questa piccola beauty routine prima di andare a dormire.

Federica mi spiega quanto sia importante fare regolarmente uno scrub della pelle, ma senza esagerare. La nostra rigenerazione cellulare completa è circa ogni tre settimane e non dovremmo superare questa frequenza.

A fine trattamento io che quando mi parlano di effetto illuminante non so mai bene cosa si intenda, devo ammettere che qualcosa è cambiato davvero alla mia pelle! I tratti del viso sono distesi, il colorito è più roseo, la pelle del corpo è morbida e liscissima e rimarrà così per giorni, insomma… un piccolo miracolo cutaneo!

Offerte in corso

La Giornata di Primavera che ho provato è attualmente in offerta al prezzo speciale di 140 euro anziché di 240 euro. Sarà disponibile in Spa per tutta la primavera, poi verrà proposta la giornata d’estate, che prevede un trattamento simile ma con prodotti capaci di richiamare alla mente il profumo del mare: per il peeling si opta per la farina di cocco e si evitano olii che risulterebbero pesanti da assorbire.

Per chi sceglie di regalarsi una notte di riposo l’hotel fino al 27 aprile rende disponibile la “Fuga di Primavera…in bellezza”: una giornata in SPA con menù al ristorante dell’albergo e pernottamento a partire da 290 euro (offerta non valida i giorni 15, 16 3 17 aprile).

Un lettino speciale per il relax

Presso la SPA del  Grand Hotel des Iles Borromées & SPA è possibile anche fare un trattamento beauty stese su un lettino da sogno: il no gravity bed. Ci si sdraia su un lettino rigido posizionato su una vasca idromassaggio. A contatto con la pelle vi è una copertura in plastica che, non appena viene azionato il macchinario, inizia a gonfiarsi d’acqua. Il lettino rigido affonda e ci si ritrova immersi nell’acqua ma asciutti… come in un’amaca morbidissima. I getti dell’idromassaggio e lo scorrere dell’acqua ipnotizzano i sensi mentre ci si abbandona nelle mani dell’estetista che provvede a fare il trattamento beauty prescelto. Il tutto accompagnato da cromoterapia e musica soffusa… una coccola extra per abbandonarsi al relax.

Prenotazione soggiorno con medical SPA: info@centrobenesserestresa.com tel.: +39 0323 938 2872



Insalata di calamari e patate
Lifestyle

Insalata di calamari e patate

Leo sharp, la vera storia del film The Mule
TV

Leo Sharp, la vera storia del film The Mule

Come organizzare un vacanza in camper consigli, mete e itinerari
Viaggi

Come organizzare un vacanza in camper: consigli, mete e itinerari

Cos'è il karma
Cultura

Cos’è il karma?

mia suocera è un mostro
Cultura

Mia suocera è un mostro!

Vacanze 2020 in barca a vela itinerari e organizzazione
Viaggi

Vacanze 2020 in barca a vela: itinerari e organizzazione

Scatole di latta
Attualità

Biscotti Gentilini, da 130 anni la bontà sempre fragrante

10 Covid Safe Hotel dove trascorrere vacanze sicure
Viaggi

10 Covid Safe Hotel dove trascorrere vacanze sicure

Le spiagge piu belle della Sicilia
Viaggi

Le spiagge più belle della Sicilia

Angoli segreti, mare trasparente e bellezze naturali mozzafiato: le spiagge più belle della Sicilia dove trascorrere almeno qualche ora.

Leggi di più