Categories: Lifestyle

Pitti Uomo 2018: le sfilate di Replay e Brooks Brothers

Pitti Uomo 2018 è uno dei saloni internazionali della moda più in voga degli ultimi anni, giunto alla sua 93esima edizione ha presentato delle giornate ricchissime di eventi, che si sono svolti a Firenze e ha visto partecipare numerosi vip, oltre che centinaia di brand italiani e stranieri che hanno aderito all’iniziativa.

Tra le sfilate più attese ci sono state sicuramente quelle di Replay, brand italiano nato nel 1978, e Brooks Brothers, brand americano nato ben 200 anni fa.

Brooks Brothers compie due secoli di vita nel 2018 e proprio per questo ha deciso di iniziare la celebrazione di questo traguardo partecipando a Pitti Uomo 93, presentando la sua prima sfilata. Quale modo migliore per iniziare i festeggiamenti? Ovviamente questi non terminano qui anzi ci sarà modo di celebrare l’evento per tutto il 2018.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”257130″]

La sfilata si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, un luogo particolarmente suggestivo e ricco di fascino. E proprio all’interno del salone, Brooks Brothers tiene una mostra aperta al pubblico dall’11 al 14 Gennaio, un modo per conoscere il brand in maniera più approfondita.

Il brand nasce nel 1918 a New York e da piccola merceria familiare si è trasformato in uno dei più importanti brand internazionali, grazie principalmente al suo stile caratterizzato da un’eleganza classica e mai banale, la qualità e le lavorazioni artigianali. Brooks Brothers è stato anche uno dei primi brand a offrire abiti confezionati, ma nonostante la classicità si tratta di un brand innovativo che opera nel campo della moda in maniera lineare e determinata.

Un’altra importante sfilata è stata quella di Replay, brand italiano nato nel 1978 che si è imposto principalmente nel campo del denim. La nuova collezione Denim Revolution è stata presentata il 10 Gennaio e ha visto la partecipazione di numerose celebrity, blogger e modelle di fama internazionale.

Lo stile di Replay è ormai conosciuto in tutto il mondo e anche se il jeans resta il suo marchio di fabbrica, all’interno delle sue collezioni troviamo anche un’ampia scelta di giacche e cappotti, camicie, accessori, occhiali da sole. Il suo creatore, Claudio Buziol, è scomparso improvvisamente un paio di anni fa.

Insomma, lo stile intramontabile di Replay non passerà mai di moda e continuerà a caratterizzare e a vestire ragazzi di tutte le età e generazioni.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago