Philipp Plein: il nuovo showroom a New York

La maison svizzera ha inaugurato il suo quarto showroom proprio a New York, proprio durante la settimana della moda

08/09/2013

Philipp Plein arriva a New York e inaugura il quarto showroom a gestione diretta con Milano, Dusseldorf e Hong Kong. Quale migliore occasione se non la Fashion Week!

La location scelta dalla maison svizzera è assolutamente mozzafiato. Si tratta di un attico al 4 West 58th St./Penthouse, organizzato su due livelli con terrazza vista cielo, grattacieli e… Central Park!

Lo showroom è stato pensato nei minimi dettagli in collaborazione con lo studio italiano di architettura AquiliAlberg. All’ingresso, ci accoglie il gigantesco teschio (sorridente) in Crystallized – Swarovsky Elements, simbolo totemico del celebre stilista. L’attico, che ospita la collezione femminile, regala una sensazione di apertura e fluidità grazie all’uso di superfici in marmo Statuario, elementi riflettenti in acciaio ed eleganti fondi specchiati. I lampadari in vetro di Murano donano un lusso incontrastato allo spazio. La scala, in nero lucente, conduce al superattico dedicato alla collezione uomo e caratterizzato dai colori del grigio.

Uno spazio rilassante e magico, perfetto per ospitare una sfarzosa collezione firmata da uno dei maestri dell’ Urban Couture.