Categories: Lifestyle

PFW: Balmain FW 2016-2017

Olivier Rousteing, direttore creativo Balmain
Balmain, Kendall Jenner biondo platino
Balmain, Gig Hadid mora con mini skirt e corpetto
Balmain abito lungo con decoro di perle dorate
Balmain, Karlie Kloss
Balmain corpetto Rosa Quarzo
Balmain, Alessandra Ambrosio con pantaloni in pizzo neri e volants laterali
Balmain mini dress nero con frange e decori gold
Balmain abito in Rosa Quarzo, mini skir in Azzurro Serenity e pantalone bianco in pizzo
Balmain abito lungo nero con volants all over
Balmain collezione autunno/inverno 2016-2017

Il terzo giorno della Parigi Fashion Week vede come protagonista la sfilata-evento firmata Balmain, che ha presentanto al pubblico della settimana della moda parigina una collezione elegante e di forte impatto visivo.

Olivier Rousteing, direttore creativo della maison di moda parigina, non si smentisce e anche per l’autunno/inverno 2016-2017 porta in passerella una collezione sensuale e sofisticata, ricca di dettagli, ricami preziosi e texture ricercate d’ispirazione Rococò.

Uno show a metà fra illusione e realtà; sì, perché ad aprire l’evento abbiamo visto una bellissima Kendall Jenner biondo platino e, a seguire, Gigi Hadid mora, era come se le due top model avessero subito uno scambio di identità.

A creare ancor di più l’atmosfera sognante e d’incanto vi era un’orchestra d’archi  che ha accompagnato lo show per tutta la sua durata e che ha riprodotto alcune canzoni dei big della musica internazionale, come David Bowie e i Queen.

L’evento è stato caratterizzato da un front row di celebs come Kanye West e Kris Jenner, in outfit Balmain.

Ma non è finita qui, perché lo show creato da Olivier Rousteing ha visto la partecipazione di un parterre di grandi top model, come Gigi Hadid, Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e moltissimi Angeli di Victoria Secret come Sara Sampaio, Stella Maxwell e Kate Grigorieva, per citarne solo alcune.

La donna Balmain per la prossima stagione segue i trend colore stabiliti da Pantone.

Infatti, la prima parte della sfilata è stato un susseguirsi di abiti couture in Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: mini skirt con corpetto e lungo coat in velluto, mini dress con corpetto e cintura a delineare il punto vita, pantaloni slim fit indossati insieme a deliziosi blazer con applicazione di piume su tutta la lunghezza del braccio, pantaloni stretch a righe indossati insieme a sensuali corpetti con cintura e laccetti, mini dress con frange, preziosi ricami e perle incastonate, e ancora pantaloni in pizzo trasparente con volants, a creare movimento e dare volume, sfoggiati insieme a mantelle tono su tono dalla texture leggera e quasi impalpabile.

Nella seconda parte della sfilata, invece, vi è un tripudio di nero e bianco, per un mix’n’match di forte impatto.

Longuette fascianti con decoro di volants all over, leggins a righe verticali sfoggiati insieme a eleganti e sofisticate bluse con volants e cintura a delineare la silhouette, pantaloni in velluto nero,  lunghi abiti ricamati con frange, long dress con decorazioni gold, completi giacca e pantalone a righe verticali bianche e nere, e ancora mini dress in pizzo nero con decori floreali tono su tono.

Per gli accessori la donna Balmain sfoggia stivali cuissardes  in suede e dei tronchetti gioiello con applicazione di simpatiche nappine.

Volumi ben definiti, tagli sartoriali, abiti couture dalle forme sinuose e affusolate che disegnano la silhouette femminile dando risalto al punto vita, stretto in splendidi corpetti, e ai fianchi molto pronunciati, per una collezione che dipinge il volto di una donna moderna, elegante e che ama sfoggiare le sue curve sinuose.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago