PFW: Balmain FW 2016-2017
Il terzo giorno della Parigi Fashion Week vede come protagonista la sfilata-evento firmata Balmain, che ha presentanto al pubblico della settimana della moda parigina una collezione elegante e di forte impatto visivo.
Olivier Rousteing, direttore creativo della maison di moda parigina, non si smentisce e anche per l’autunno/inverno 2016-2017 porta in passerella una collezione sensuale e sofisticata, ricca di dettagli, ricami preziosi e texture ricercate d’ispirazione Rococò.
Uno show a metà fra illusione e realtà; sì, perché ad aprire l’evento abbiamo visto una bellissima Kendall Jenner biondo platino e, a seguire, Gigi Hadid mora, era come se le due top model avessero subito uno scambio di identità.
A creare ancor di più l’atmosfera sognante e d’incanto vi era un’orchestra d’archi che ha accompagnato lo show per tutta la sua durata e che ha riprodotto alcune canzoni dei big della musica internazionale, come David Bowie e i Queen.
L’evento è stato caratterizzato da un front row di celebs come Kanye West e Kris Jenner, in outfit Balmain.
Ma non è finita qui, perché lo show creato da Olivier Rousteing ha visto la partecipazione di un parterre di grandi top model, come Gigi Hadid, Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e moltissimi Angeli di Victoria Secret come Sara Sampaio, Stella Maxwell e Kate Grigorieva, per citarne solo alcune.
La donna Balmain per la prossima stagione segue i trend colore stabiliti da Pantone.
Infatti, la prima parte della sfilata è stato un susseguirsi di abiti couture in Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: mini skirt con corpetto e lungo coat in velluto, mini dress con corpetto e cintura a delineare il punto vita, pantaloni slim fit indossati insieme a deliziosi blazer con applicazione di piume su tutta la lunghezza del braccio, pantaloni stretch a righe indossati insieme a sensuali corpetti con cintura e laccetti, mini dress con frange, preziosi ricami e perle incastonate, e ancora pantaloni in pizzo trasparente con volants, a creare movimento e dare volume, sfoggiati insieme a mantelle tono su tono dalla texture leggera e quasi impalpabile.
Nella seconda parte della sfilata, invece, vi è un tripudio di nero e bianco, per un mix’n’match di forte impatto.
Longuette fascianti con decoro di volants all over, leggins a righe verticali sfoggiati insieme a eleganti e sofisticate bluse con volants e cintura a delineare la silhouette, pantaloni in velluto nero, lunghi abiti ricamati con frange, long dress con decorazioni gold, completi giacca e pantalone a righe verticali bianche e nere, e ancora mini dress in pizzo nero con decori floreali tono su tono.
Per gli accessori la donna Balmain sfoggia stivali cuissardes in suede e dei tronchetti gioiello con applicazione di simpatiche nappine.
Volumi ben definiti, tagli sartoriali, abiti couture dalle forme sinuose e affusolate che disegnano la silhouette femminile dando risalto al punto vita, stretto in splendidi corpetti, e ai fianchi molto pronunciati, per una collezione che dipinge il volto di una donna moderna, elegante e che ama sfoggiare le sue curve sinuose.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…