Uomo Ariete: caratteristiche e segreti rubati alle stelle

Può sembrarvi timido ma state attente: l'Uomo Ariete sparisce subito dopo aver ottenuto quello che desidera. Tra luci e ombre, l'oroscopo suggerisce come conquistarlo.

segno zodiacale ariete
Luci e ombre dell'Ariete: un segno di fuoco

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo dell’Ariete è un superuomo, o almeno è così che vorrebbe sentirsi ad ogni costo. Desidera affermare la sua leadership e sentirsi primo in tutto: gli ostacoli lo stimolano e rifiuta la sconfitta. Si sente e vuole essere protagonista in tutte le situazioni della sua vita e difatti, quando vuole una cosa, va diritto al suo scopo, anche quando si tratta di sentimenti. In questo campo per lui sessualità e l’attrazione fisica sono determinanti.

Pregi e difetti di un segno di Fuoco

Se siete diventate preda -o vittima- di un Ariete potrete andare anche in capo al mondo: vi seguirà ovunque fin quando non avrà ottenuto ciò che desidera… salvo poi stancarsi dopo poco! Si tratta infatti di un segno che si annoia facilmente delle persone e delle situazioni. Il fuoco -suo elemento predominante- deve essere costantemente alimentato, altrimenti finirà per bruciare tutte le sue occasioni in breve tempo, fin quando non ne trova un’altra più stimolante.
Se solo per un attimo avete creduto che -dopo averlo rapito- potete dormire sonni tranquilli, fareste meglio a svegliarvi, il nemico è in agguato: l’Ariete è il segno meno fedele dello Zodiaco e spesso riesce a mantere in piedi anche storie parallele.

Affascinante e ambizioso, a volte finisce per diventare arrogante ma non abbiate paura, ha anche molti pregi!
Su tutti un carattere brillante e simpatico, una disinvoltura notevole in ogni occasione, una parlantina sciolta ed accattivante. Gli uomini dell’Ariete sono ironici, socievoli, generosi. Se avete intenzione di organizzare un party da urlo a casa vostra potete stare tranquille, il vostro Ariete sarà l’anima della festa (e vorrà su di sé tutti gli occhi degli invitati).

Come conquistare un uomo Ariete

La maggiore affinità secondo le stelle è con la donna del segno del Leone perché partecipa ai suoi entusiasmi e al suo desiderio di successo tenendogli testa; o con la donna del Sagittario, che ha il suo stesso gusto dell’avventura. L’uomo Ariete è molto attratto dalla donna Bilancia, suo segno opposto e dunque spesso complementare, che riesce a stimolarlo e a farlo sentire bello. Poco affinità invece con la donna del Cancro, troppo passiva per i suoi gusti e con quella del Capricorno, troppo fredda e critica, che rischierebbe di farlo dubitare del suo prestigio.

Rubargli il cuore vi sembra un’impresa impossibile? Niente paura: dovrete tenerlo sempre sulla corda, indossare biancheria intima ricercata e fargli credere che sia lui a condurre il gioco. Il vostro Ariete diventerà così un docile agnellino. Un consiglio da amiche: mai abbassare la guardia!

Ricapitolando

L’ariete dice: “Io sono”.
Corteggia: con franchezza, non perde tempo, né prima né dopo.
È un amante: che si infiamma e si estingue con la stessa rapidità.
Desidera: un bell’oggetto da esibire.
Teme: di passare in osservato.
Difetti: non sopporta le critiche.

Uomini dell’Ariete

Luca Argentero, Gianluca Grignani, Cesare Cremonini


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

  • Rita Alessandra Fusco

    Caro Trottolino,
    questa è proprio una risposta da uomo ariete! :)

  • Gianni

    Trovassi quella giusta… non potrei mai essere infedele! Non rende giustizia questo profilo. Comunque, per il resto, ci sta tutto. (Mi sono innamorato di una del Sagittario, ma lei non lo sa)… un bel casino.

  • Silvia Pacini

    Ho conosciuto un Ariete dolcissimo. ……non so,sarà un accezione, un caso. ….chissà. .
    .
    .

  • rosa maria

    Sono innamorata di un ariete… ma non sono felice.. non riesce a dirmi ti amo…. dice che non serve… ma io penso che non provi un sentimento cosi vero..e profondo … quando ami non lo riesci a tenere dentro… qualcuno mi puo aiutare a capire? Sono del cancro… buonanotte..

  • Renato

    Cara Anna Maria, credo che nel tuo caso nel centri nulla il segno zodiacale. Puoi risolvere il tuo problema on un attimo. Lascialo!!poi gorse verrà a dirti ti amo…

  • Rosanna Coluccio

    Io sono leone ..e lui ariete io sono molto più espansiva ..lui molto chiuso ..in amore l’intesa e perfetta. ..

  • Giuseppina

    Esattamente come da descrizione…meglio perderli che guadagnarli..!!!condiglio?
    Se volete star bene e serene….statene alla larga.

  • Loredana Senatore

    Sto frequentando un’ariete ma io sono acquario, e lo strovo molto interessante. ..dolce. ..affettuoso e stimolante. ..mi piace molto questo carattere, solo che non riscontra del tutto con il vostro profilo….mha forse non ho ancora fatto caso ad altri particolari!

  • Veronica Magda Valentina

    sono scorpione e attualmente sono fidanzata con un ariete, la nostra relazione non ha problemi, stiamo insieme da 5 mesi e devo dire che mi ha sempre rispettata e amata come e’ giusto che sia.
    tra di noi regna molta armonia, sono molto felice di lui e di come la relazione sta proseguendo.

  • Misa

    Io Leone 34 lui Ariete 38 assieme dal 2001 Sposati dal 2016 abbiamo trovato un equilibrio invidiabile, il segreto? essere liberi ma con massimo rispetto.. auguro a chiunque di trovare la sua anima gemella come io ho trovato la mia.. mai dire mai e tempo al tempo!

  • Gaia Pericoli

    sono una donna Leone e mi piace un uomo Ariete… cioè LO DICONO PURE LE STELLE CHE DOBBIAMO STARE INSIEME EH CHE CAVOLO.

  • Annamaria

    Comunque io sono una ariete, e molte cose sono false soprattutto il fatto della infedeltà, prima di questo segno c’è ne sono molto altri dello zodiaco di uomini ancora più infedeli.

  • Alda

    A mio avviso l’uomo Ariete è come l’hanno descritto. Niente di più, niente di meno.
    È traditore, è socievole,simpatico, si ritiene perfetto per cui non accetta critiche!
    Sinceramente a me non mi piace..

  • Massimiliano

    Si io mi ci vedo proprio così però dopo i 40 so cambiato un po’ , comunque bisogna stare attenti a non farsi trasportare da ogni evento che succede e contare fino a 20 prima di parlare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *