L’oroscopo dei libri sotto l’ombrellone

Guida all'acquisto di libri anti noia per trascorre le vacanze dentro storie bellissime

14/07/2015

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179836″]Ariete
Per voi l’estate è il tailleur grigio di Jessica Fletcher, gli episodi visti e rivisti, la suspance che ancora vi accompagna, i tascabili di Agatha Christie e la voglia irreprensibile di scoprire l’assassino. Sotto l’ombrellone potreste allora gradire questo libro dall’inequivocabile titolo: Turisti in giallo. Sarà per voi puro piacere, scoprire come i maggiori scrittori di gialli si siano cimentati nel tema del viaggio. Tutti sull’Orient-Express!

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179845″]Toro
La ferocia è l’ultimo vincitore del premio più ambito, lo Strega e ha battuto dei pesi massimi della narrazione, come la misteriosa Elena Ferrante. Un libro pieno di ferocia appunto, di rapporti regolati dal puro interesse personale, in una Puglia rabbiosa senza prospettive. Da leggere, magari sotto l’ombrellone vi sarà più lieve.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179840″]Gemelli
Il romanzo rosa sta all’ombrellone come le fragole alla panna. Se però volete optare per qualcosa di più moderno, il nostro consiglio è After, Un cuore in mille pezzi. Perché quando in una relazione arriva un Dopo, tutto cambia. Bugie, rotture, tradimenti e sotto una passione che non accenna a spegnersi.


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179838″]Cancro
Noi donne siamo delle maestre di rammendo, quello dell’anima. Riusciamo a ricucire le fratture, incollare i pezzi rotti e spesso anche a farlo con una perizia tale da nascondere le cicatrici. Mi sa che fuori è primavera, è il ritratto di una donna colta in questo momento quando tutto si rompe e non lascia nemmeno lo spazio di una spiegazione.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179841″]Leone
Tremate tremate, le sfumature di grigio sono tornate! Tutto esaurito per Grey, il nuovo romanzo di E. L. James che promette una rilettura del best seller dalla parte di Christian Grey. Ossessioni, demoni, erotismo e ovviamente il rapporto con Ana. è il tormentone letterario dell’estate: se non l’avete già letto, sappiamo che lo farete.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179846″]Vergine
Il treno è una delle ambientazioni preferite dall’immaginazione che durante i viaggi inizia a fantasticare sulle vite dei viaggiatori e su tutto quello che scorre dietro il finestrino. è una dimensione senza tempo quella del viaggio in treno, che sussurra all’orecchio del narratore. La ragazza del treno è il libro che fa per voi, in questa estate piena di fantasie.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179837″]Bilancia
Vi consiglio di mandare un messaggio a tutti i vostri contatti perché sparirete per un mese circa. Date un bacio al vostro amore e chiedetegli di sopportare la vostra assenza affettiva perché una volta entrate nella storia costruita da Elena Ferrate, L’amica geniale, l’identità di questa scrittrice/scrittore è sconosciuta, uscirne prima del quinto volume è impossibile. E le ferie estive promettono tanto tempo libero.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179844″]Scorpione
Se due fratelli gemelli si separassero alla nascita e andassero a vivere, uno in montagna e l’altro al mare e si incontrassero solo in età avanzata, quello che ha vissuto in montagna sembrerebbe sensibilmente più vecchio. Sette brevi lezioni di fisica è un libretto, perché di piccole dimensioni, estremamente affascinante che vi farà aprire gli occhi sulla realtà di tutti i giorni.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179843″]Sagittario
Ordo rerum est ordo idearum diceva Spinoza, ovvero l’ordine delle cose favorisce l’ordine delle idee. La citazione è banalizzata e non ce ne voglia il caro Baruch che non si occupava certo di armadi come Marie Kondo, la blogger giapponese che ha stravolto il concetto di riordino di mezzo mondo. Il magico potere del riordino promette di andare oltre gli spazi fisici e in molti sono pronti a giurare che funzioni.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179839″]Capricorno
Siamo innamorati del cibo. Ormai siamo cotti più di uno stracotto, ossessionati dalla cucina, dalla manipolazione dei cibi e, chi più chi meno, da un modo sano di alimentarsi. In tutta questa insalata di libri, talent, ricettari, app e file al ristorante, fatevi catturare dall’ironia e dal potere istruttivo di questo libro: L’intestino felice. I segreti meno conosciuti dell’organi meno conosciuto del nostro corpo.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179835″]Acquario
Eh va beh, in qualche libreria potrete trovarlo nello scaffale dei libri per ragazzi, ma John Green è amato anche da tantissimi adulti. Parola. Vi farà dunque piacere sapere che è uscito il suo nuovo romanzo: Città di carta. Due ragazzi, un amore celato fin dall’infanzia e una indimenticabile avventura.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”179842″]Pesci
Ornella è la titolare di una piccola libreria italiana a Londra. Ha cinquant’anni, tante sbucciature sulle ginocchia, una vita ricucita a Londra e un grande problema da risolvere. Dimmi che credi al destino è un libro che invita alla speranza, che la invoca a gran voce, tra humor inglese e una malinconia tipicamente italiana.