L’oroscopo delle spiagge da sogno

L’oroscopo delle spiagge da sogno

Quando il caldo morde il collo, la cosa migliore da fare è organizzare le vacanze o immaginarsi sulle spiagge più belle del mondo

-
08/07/2015

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178868″]Ariete
Sabbia bianca, acqua cristallina e la certezza che se girassero un videoclip musicale, anche voi potreste prendere il posto di J-Lo. Questo piccolo pezzo di Paradiso si chiama Key West e in meno di 12 ore potreste raggiungerlo: è una delle spiagge più famose della Florida e diciamocelo, val bene un pensierino.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178869″]Toro
Se, come temo, l’anno appena trascorso vi ha snervato al punto da fare una scelta drastica, saltate su un aereo, destinazione: spiaggia-mito. È lei, Copacabana, il punto nevralgico dell’estate Brasiliana. In questi mesi è appena iniziato l’inverno ma voi non vi farete intimorire!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178870″]Gemelli
Dimenticate spesso il telefono a casa? Dimenticate quello che vi hanno detto pochi minuti dopo averlo sentito? Quanto vedete la effe blu di Facebook cominciate a grattarvi? Quello che vi serve è una vacanza detox: fate le valige si va nella Polinesia francese, a Bora Bora. In mezzo al blu vero.


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178871″]Cancro
Troverete il candore del suo arenile e il blu inconfondibile della sua acqua in ogni guida turistica della Sardegna. Se avete deciso che sarà proprio quest’isola, la destinazione del vostro viaggio, non potrete non immergervi nell’incanto de La Pelosa, una delle spiagge più famose. I pensieri spariranno appena la vedrete. E ricordate, voi che cercate sempre qualcosa altrove: è Italia.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178872″]Leone
Paura dell’aereo voi? Ma andiamo! Destinazione: Maho beach, località Saint Martin. Siamo nelle Antille Olandesi e precisamente sulla traiettoria di atterraggio degli aerei di linea, più spettacolare del mondo. Non volevate un po’ di brio per smuovere le acque della vostra noiosa vita?

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178873″]Vergine
Concedetevi di sognare e per un istante immaginate di essere qui: glass beach, California. Il perché di questo nome è proprio sotto i vostri piedi: il calore che sentite non è dato da una comune sabbia ma da piccoli pezzi di vetro levigati che rendono unica e un po’ psichedelica questa spiaggia. Ora rilassatevi e tuffatevi nell’acqua blu.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178874″]Bilancia
Amate il vostro paese e vi piace scoprire ogni anno qualcosa di nuovo. Tra le più belle del Belpaese, la spiaggia dei Conigli di Lampedusa è un posto magico. Niente conigli ma se sarete fortunate potrete vedere un esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta. Maschera, pinne e boccaglio saranno il vostro outfit!

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178880″]Scorpione
Grecia: culla della cultura del mediterraneo, ricca di patrimoni naturali inestimabili. Decretare la regina delle spiagge greche è impossibile, ma certamente rimarrete incantate davanti alla spiaggia di Elafonissi, angolo di rara bellezza che vanta una sabbia rosa, unica nel suo genere. Il momento non è dei migliori e il paese è in una fase di grande cambiamento ma questa terra merita tutto il nostro rispetto.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178875″]Sagittario
Basta con la solita vita da spiaggia, quest’anno volete provare qualcosa di diverso, magari il brivido di qualche sport acquatico. Se avete voglia di farvi qualche ora di volo, la vostra meta potrebbe essere Surfers Paradise, in Australia. Il nome dice tutto, no?

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178876″]Capricorno
Se avete una discreta voglia di muovervi e preferite destinazioni più vicine, il consiglio è quello di raggiungere il confine con il Portogallo e sdraiarvi su una delle spiagge più belle della Francia. A Biarritz il clima è vivace e frizzante e le più sportive potranno sperimentare la tavola da surf.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178877″]Acquario
Per voi la spiaggia può essere solo bianca, candida e finissima? In Australia troverete la spiaggia più bianca del mondo, roba da Guinness dei primati, precisamente a Hyams Beach. impossibile resistere a questo sogno, fatto di una sabbia finissima e quasi fluorescente, a soli 180 km da Sydney.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”178878″]Pesci
Lunga 120 metri, acqua cristallina, sabbia chiara e un volo tutto sommato breve. È Cala Compte, una delle tante meraviglie che offre Ibizia, meta preferita anche da tanti vip. Nemmeno da dire che la location offre la possibilità di dividere il proprio tempo fra movida e vita da spiaggia. Proprio quello che ci vuole per dare una scossa alla vostra routine

Bianca Bayard
  • Scrittore e Blogger