Ornella Muti e Adriano Celentano: le confessioni dell’attrice sul flirt col Molleggiato

Al traguardo dei 60 anni l'icona del cinema italiano degli anni '80 si racconta senza filtri, dal flirt con Celentano ai nuovi progetti internazionali

Ornella Muti e Adriano Celentano: le confessioni dell'attrice sul flirt col Molleggiato

Ornella Muti e Adriano Celentano
Fascino senza tempo, icona di un certo cinema italiano ormai consegnato alla storia, Ornella Muti compie 60 anni il 9 marzo: un traguardo in cui è naturale stilare bilanci, ma anche pensare a quale nuova era della propria vita sta per aprirsi. L’attrice lo ha fatto in una lunga intervista con un noto settimanale italiano.
In copertina sul magazine al femminile diretto da Silvia Grilli, Ornella Muti afferma per la prima volta qualcosa che era già emerso tempo fa, ma non aveva ancora trovato conferma nelle parole della diretta interessata fino alla scorsa estate. Il famoso flirt con Adriano Celentano c’è stato ed ha rappresentato la sua unica infedeltà in un rapporto di coppia.

Amata e corteggiata da molti uomini di spettacolo, all’epoca dei fatti Ornella Muti era fidanzata con Federico Fachinetti, che sarebbe diventato il suo secondo marito dal 1988 al 1996. In quegli anni calcava i set cinematografici de Il bisbetico domato (1980) e Innamorato pazzo (1981) di Castellano e Pipolo, di cui era protagonista insieme al Molleggiato: “Sì, lo giuro. Adriano ha rivelato quell’episodio dopo tanti anni, senza nemmeno avvertirmi. Beh, io non l’avrei fatto“. L’attrice avrebbe fatto anche a meno di quello scoop, ma ormai dopo tanti anni non ha alcun senso negare.

Ornella Muti con Adriano Celentano
Oggi per lei è tempo di spegnere 60 candeline: innamorata del francese Fabrice Kerhervé, Ornella Muti rivela di avere con lui un rapporto strano, visto che da tempo l’uomo non si fa più vivo da molto tempo. In realtà il suo vero amore è Alessandro, figlio di Carolina e suo secondo nipote nato lo scorso anno: “Fin da bambina sognavo di fare la mamma e oggi, se potessi, aprirei un asilo nido” ha confessato l’attrice.
Ornella Muti nonna del piccolo Alessandro

 

Eternamente giovane, anche grazie all’innegabile ricorso alla chirurgia, a 60 anni Ornella Muti gira il mondo per lavoro, soprattutto esibendosi a teatro: nel suo futuro ci sono spettacoli in russo (chi non ricorda la celebre cena di beneficenza che le valse l’accusa di essere amica del presidente sovietico Putin?), ma anche progetti in Spagna e in Italia.

 

L’era del cinema, almeno in Italia, per lei sembra chiusa: “Da noi il grande cinema non si fa più e non mi andrebbe di interpretare la solita maliarda con l’amante più giovane. Una nonna non me la fanno fare, forse perché non dimostro i miei anni. Ma so che il pubblico continua a volermi bene e sono felice“. Di sicuro la sua esperienza potrà essere messa a frutto in altri modi: “Un giorno farò la produttrice” è il suo nuovo obiettivo.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

  • Emanuele

    Ornella se il francesino non te vole me te pio io, tu fai un affare io so giovane bello e di Roma !
    l’unica cosa che non ho sono i soldi ahah…come vedi il pubblico ancora ti ama, vivi sempre felice xchè nessuno merita di toglierti quel tuo sorriso unico stupendo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *