Nuove auto 2014 per le donne

Ecco una breve carrellata di vetture che hanno debuttato nel 2014. Auto per tutti i giorni come citycar e monovolume, o auto per farsi notare come cabriolet e SUV

Audi A3 Cabriolet, la variante scoperta della A3
Audi A3 Cabriolet, la variante scoperta della A3
  • Audi A3 Cabriolet, la variante scoperta della A3
  • Mini Cooper, la nuova generazione
  • Nissan Juke, la versione restyling
  • Opel Meriva, la versione restyling
  • Peugeot 108, la nuova citycar del Leone
  • Renault Mégane C-C, la versione restyling
  • Renault Twingo, la nuova generazione
  • Skoda Rapid Spaceback, la compatta ceca
  • Toyota Aygo, la nuova generazione
  • Lexus CT, la versione restyling
  • Kia Soul, la nuova generazione
  • BMW Serie 2 Active Tourer, la monovolume della Casa bavarese
  • BMW Serie 2 Coupé, alter ego sportivo della Serie 1
  • Citroen C1, la nuova generazione
  • Citroen C4 Cactus, nuova SUV low cost
  • Ford Focus, la versione restyling
  • Hyundai i10, la nuova generazione
  • Jeep Cherokee, la nuova generazione
  • Jeep Renegade, inedita piccola SUV americana
  • Volkswagen Polo, la versione restyling

Auto per tutti i giorni

BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer, la monovolume della Casa bavarese

BMW Serie 2 Active Tourer
Si tratta dell’inedita monovolume della Casa bavarese, caratterizzata dalla configurazione a 5 posti dell’abitacolo. Al momento del lancio sarà disponibile in tre versioni: 218i con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a 3 cilindri da 136 CV, 218d con il propulsore diesel 2.0d a 4 cilindri da 150 CV e 225i con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo da 231 CV. Non essendo ancora ufficialmente in vendita sul mercato italiano, i prezzi sono da definire.
La BMW Serie 2 Active Tourer è dedicata alla donna con figli che non rinuncia al lusso anche in fatto di auto.

Citroen C1
Citroen C1, la nuova generazione

Citroen C1
Il costruttore francece propone la seconda generazione della propria citycar, sempre disponibile nelle varianti con la carrozzeria a 3 e 5 porte, in vendita al prezzo base di 12.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni, le opzioni sono due, entrambe a benzina: 1.0 VTi da 68 CV anche con il cambio automatico ETG o 1.2 VTi da 82 CV.
La Citroen C1 è perfetta per le donne che sono alla ricerca di un’auto pratica, ma allo stesso tempo sfiziosa.

Citroen C4 Cactus
Citroen C4 Cactus, nuova SUV low cost

Citroen C4 Cactus
Questa vettura ha debuttato sul mercato italiano da pochissimo ed è una SUV low cost, in quanto proposta al prezzo base di soli 14.950 euro. La gamma parte dal motore a benzina 1.2 VTi nelle versioni da 75 CV e 82 CV, quest’ultima anche con il cambio automatico ETG. Inoltre, l’auto è disponibile con il più prestante propulsore a benzina 1.2 e-THP da 110 CV, affiancato dalle motorizzazioni diesel 1.6 e-HDi da 92 CV con il cambio automatico ETG e 1.6 BlueHDi da 100 CV.
La Citroen C4 Cactus è per le donne che vogliono guidare in totale sicurezza e con un occhio al portafogli.

Ford Focus
Ford Focus, la versione restyling

Ford Focus
La Ford Focus è la classica berlina di dimensioni compatte, disponibile anche nella variante station wagon e recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. La gamma prevede un solo motore a benzina, il 1.0 Ecoboost a 3 cilindri da 100 CV e 125 CV, affiancato dal propulsore 1.6 da 117 CV a GPL. Più ampia l’offerta di motorizzazioni diesel, come il nuovo 1.5 TDCi da 95 CV, 105 CV e 120 CV che affianca il confermato 2.0 TDCi da 150 CV. Tra le opzioni figura anche il cambio automatico Powershift. I prezzi partono da circa 18.000 euro.
La Focus è dedicata alla donna che vuole condividere l’auto con il proprio marito.

Hyundai i10
Hyundai i10, la nuova generazione

Hyundai i10
Giunta alla seconda generazione, la citycar coreana conferma le doti vincenti della precedente, vale a dire il listino contenuto che parte dal prezzo base di 9.850 euro e la carrozzeria a 5 porte. La gamma comprende le motorizzazioni a benzina 1.0 MPI da 69 CV e 1.2 MPI da 87 CV, entrambe ordinabili anche con il cambio automatico A/T. Inoltre, il propulsore più piccolo è proposto anche nella versione Econext a GPL.
La Hyundai i10 è dedicata alla donna che bada al sodo.

Jeep Renegade
Jeep Renegade, inedita piccola SUV americana

Jeep Renegade
Si tratta della prima SUV di piccole dimensioni per il brand americano, ma la produzione sarà affidata all’impianto lucano di Melfi. Gamma e prezzi sono ancora da definire, ma quest’auto sta facendo parlare di sé.
La Jeep Renegade sarà dedicata alle donne che vorranno affrontare il traffico con spirito avventuriero.

Kia Soul
Kia Soul, la nuova generazione

Kia Soul
Una via di mezzo tra un SUV ed una monovolume, per via dell’abbondante altezza da terra e lo spazio a disposizione nell’abitacolo. Giunta alla seconda generazione, questa vettura è caratterizzata dalle forme squadrate della carrozzeria. Il listino prezzi parte da 18.500 euro, mentre la gamma è composta dal motore a benzina 1.6 GDI da 132 CV e dal propulsore diesel 1.6 CRDi da 128 CV.
La Kia Soul è l’auto per le donne che cercano un compromesso tra razionalità ed emozioni.

Opel Meriva
Opel Meriva, la versione restyling

Opel Meriva
Il momento del restyling di metà carriera è sopraggiunto anche per la compatta monovolume tedesca, nota per l’apertura ad armadio delle portiere. Per quest’auto sono previste due motorizzazioni a benzina ed altrettante diesel, come il 1.4 da 100 CV e il 1.4 Turbo da 120 CV, quest’ultimo anche con il cambio automatico e nella versione GPL Tech, affiancati dalle unità a gasolio 1.3 CDTi da 95 CV e 1.6 CDTI nelle versioni da 110 CV e 136 CV. Il listino prezzi parte da 17.700 euro.
La Opel Meriva è dedicata alle mamme, anche se la Casa del Fulmine ha scelto la top model Claudia Schiffer come testimonial.

Peugeot 108
Peugeot 108, la nuova citycar del Leone

Peugeot 108
Erede della 107 e gemella della nuova Citroen C1, con cui condivide le motorizzazioni a benzina 1.0 VTi da 68 CV (anche con il cambio automatico ETG) e 1.2 VTi da 82 CV. Tuttavia, il listino è più contenuto della C1, dato che parte dal prezzo base di 9.950 euro, mentre la gamma prevede le varianti a 3 e 5 porte.
La Peugeot 108 è per le donne giovani che vogliono un’auto sfiziosa e personalizzabile, senza spendere troppo.

Renault Twingo
Renault Twingo, la nuova generazione

Renault Twingo
La citycar francese è giunta alla terza generazione, ma è stata totalmente rivoluzionata. Infatti, ha la carrozzeria a 5 porte ed è lunga solo 350 cm, mentre lo stile ricorda la storica Renault 5. Prezzi e gamma sono in via di definizione, ma saranno noti a breve.
La nuova Renault Twingo è per le donne alternative che amano le novità.

Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback, la compatta ceca

Skoda Rapid Spaceback
Esteticamente ricorda la Audi A3 Sportback, ma deriva dalla berlina Skoda Rapid. Inoltre, questa compatta a 5 porte è proposta all’interessantissimo prezzo base di soli 16.400 euro. La gamma prevede il motore a benzina 1.2 TSI nelle versioni da 86 CV e 105 CV, affiancato dal propulsore 1.4 TSI da 122 CV. Inoltre, la gamma comprende il motore diesel 1.6 TDI da 90 CV e 105 CV, nonché le versioni con il cambio automatico DSG.
La Rapid Spaceback è dedicata alle donne molto attente al rapporto qualità/prezzo.

Toyota Aygo
Toyota Aygo, la nuova generazione

Toyota Aygo
Altra gemella della nuova Citroen C1 e della Peugeot 108, da cui si distingue per l’originale frontale ad X. Inoltre, sarà disponibile solo con il motore a benzina 1.0 VVT-i a 3 cilindri da 69 CV. I prezzi, invece, non sono ancora noti.
La nuova Toyota Aygo è per la donna che vuole un’auto originale e non banale.

Volkswagen Polo
Volkswagen Polo, la versione restyling

Volkswagen Polo
Recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, l’utilitaria della Casa di Wolfsburg è una delle utilitarie più vendute in Europa. Sul mercato italiano è disponibile nelle varianti a 3 e 5 porte, al prezzo base di 11.900 euro. Oltre all’estetica, è stata rinnovata anche la gamma, con il motore a benzina 1.0 MPI a 3 cilindri nelle versioni da 60 CV e 75 CV, affiancato dall’altro propulsore a benzina 1.2 TSI a 4 cilindri da 90 CV. Inoltre, ha debuttato il propulsore diesel 1.4 TDI a 3 cilindri da 75 CV e 90 CV.
La Volkswagen Polo è dedicata alle donne che vogliono una classica seconda auto per la famiglia.

Auto per farsi notare

Audi A3 Cabriolet
Audi A3 Cabriolet, la variante scoperta della A3

Audi A3 Cabriolet
Variante scoperta della nuova Audi A3, è in vendita a partire da 31.850 euro. La gamma di questa lussuosa cabriolet è molto ampia, con il motore a benzina 1.4 TFSI da 125 CV e 140 CV affiancato dal propulsore 1.8 TFSI di pari alimentazione da 180 CV, nonché dai motori diesel 1.6 TDI da 110 CV e 2.0 TDI da 150 CV. Inoltre, è disponibile anche con il cambio automatico S tronic e nella versione Quattro con la trazione integrale 4×4.
La nuova Audi A3 Cabriolet è dedicata alle donne che vogliono viaggiare all’aria aperta, senza rinunciare al lusso.

BMW Serie 2 Coupé
BMW Serie 2 Coupé, alter ego sportivo della Serie 1

BMW Serie 2 Coupé
Alter ego sportivo della BMW Serie 1, l’inedita Serie 2 è la coupé di dimensioni compatte della Casa bavarese, in vendita sul mercato italiano a partire da 30.600 euro. La gamma prevede due versioni a benzina: la 220i con il motore 2.0i a 4 cilindri da 184 CV e la sportivissima M235i con il propulsore 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 326 CV. Il motore diesel 2.0d a 4 cilindri, invece, è declinato nelle versioni da 143 CV della 218d, da 184 CV della 220d e 218 CV della 225d.
La BMW Serie 2 Coupé è dedicata alla donna sportiva e veloce.

Jeep Cherokee
Jeep Cherokee, la nuova generazione

Jeep Cherokee
Un modello che più di ogni altro esprime il concetto di SUV, anche se le dimensioni non sono esagerate. La nuova generazione è in vendita al prezzo base di 39.000 euro, con il motore diesel 2.0 MultiJet declinato nelle versioni da 140 CV e 170 CV di potenza. La gamma comprende anche il potente propulsore 3.2 V6 a benzina da 272 CV, nonché le versioni 4WD con la trazione integrale 4×4 e Trailhawk per la guida in fuoristrada.
La nuova Jeep Cherokee è per la donna di classe che vive in montagna.

Lexus CT
Lexus CT, la versione restyling

Lexus CT
Questa vettura compatta è stata recentemente sottoposta al restyling di metà carriera ed è disponibile solo in versione ibrida. Infatti, è equipaggiata con il motore 1.8 a benzina che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga 136 CV di potenza. Alternativa premium alle solite tedesche, è in vendita a partire da 27.250 euro. Oltre alla versione base, la gamma comprende anche gli allestimenti Executive e Luxury votati al lusso ed F Sport votato alla sportività.
La rinnovata Lexus CT è dedicata alla donna attenta all’ambiente che non vuole rinunce in termini di lusso.

Mini Cooper
Mini Cooper, la nuova generazione

Mini
La nuova generazione ha confermato la sua vocazione, ovvero essere l’utilitaria chic per eccellenza. Il prezzo, ovviamente, è di conseguenza alto, dato che il listino parte da 18.300 euro. La gamma è composta da 5 versioni differenti: One con il 1.2i TwinPower Turbo a benzina da 102 CV; Cooper con il 1.5i TwinPower Turbo a benzina da 136 CV; Cooper S con il 2.0i TwinPower Turbo a benzina da 192 CV; One D con il motore diesel 1.5d a 3 cilindri da 95 CV, utilizzato anche nella declinazione da 116 CV per la versione Cooper D.
La nuova Mini è dedicata alla donna che cerca un’auto piccola, lussuosa e personalizzabile.

Nissan Juke
Nissan Juke, la versione restyling

Nissan Juke
Il restyling di metà carriera ha interessato anche la piccola SUV giapponese, sempre caratterizzata dalle particolari forme della carrozzeria. Il listino parte da 16.350 euro, prezzo relativo alla versione base con il motore 1.6 16V a benzina da 94 CV. Questo propulsore è disponibile anche nella versione da 117 CV, nonché nella versione GPL e nella versione sovralimentata DIG-T da 200 CV. L’unico motore diesel è il 1.5 dCi da 110 CV.
La rinnovata Nissan Juke è l’auto per le donne che vogliono essere sicure al volante, ma senza rinunciare all’originalità.

Renault Mégane C-C
Renault Mégane C-C, la versione restyling

Renault Mégane C-C
Si tratta della variante coupé cabriolet della Renault Mégane, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. Differisce dalle altre cabriolet per la presenza del tetto in vetro. Il listino prezzi per l’Italia non è stato ancora diramato.
La rinnovata Renault Mégane C-C è dedicata alle donne che amano le auto scoperte per viaggiare controvento.


Vedi altri articoli su: Auto & Tech |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *