Milano capitale della Forza per lo Star Wars Day

L’Arena Civica sarà il cuore dello Star Wars Day 2015 che domenica 3 maggio farà convergere la Forza e l’attenzione dei fan della saga stellare più amata di tutti i tempi

Non solo Expo questo week end a Milano. Sarà infatti l’Arena Civica il cuore dello Star Wars Day 2015 che domenica 3 maggio, con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per dare a tutti la possibilità di partecipare a questo grande evento, farà convergere la Forza e l’attenzione dei fan della saga stellare più amata di tutti i tempi. Per l’occasione l’ex stadio di Milan e Inter si trasformerà in un vero e proprio Star Wars Day Village, con allestimenti galattici sia interni che esterni, e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Guerre Stellari e uno speciale spazio Lego dedicato ai suoi leggendari personaggi.

Eventi a tema sono previsti anche nelle cornici del Castello Sforzesco e di Piazza Duomo, con sorprese per tutti gli appassionati della celeberrima saga cinematografica, già alle prese con il countdown per il nuovo capitolo Star Wars Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015. In tutto il mondo, i fan di Star Wars sanno che ogni anno il 4 maggio è una giornata speciale, dedicata alla celebrazione della saga stellare. Dopo la suggestiva presenza lo scorso anno a Roma di una riproduzione del caccia imperiale Advanced Tie Fighter X1 davanti al Colosseo, l’appuntamento per i fan italiani sarà domenica a Milano.

L’Arena Gianni Brera sarà suddivisa in tre aree tematiche: il Tempio Jedi, Tatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Imponenti le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT-ST. All’interno dello Star Wars Village i fan potranno cimentarsi nei combattimenti con le spade laser messe a disposizione da Hasbro e interagire con Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali, ambasciatori di tutte le galassie, per testimoniare la propria grande passione.
Lego darà attenzione al cattivo della saga: un Darth Vader alto oltre due metri, da costruire utilizzando migliaia di mattoncini. Inoltre, saranno disponibili tanti tavoli per il gioco libero, dove ognuno potrà esprimere tutta la propria creatività e abilità nel costruire sculture di mattoncini che rappresentano i personaggi più celebri del film, come Yoda e R2D2, e farsi fotografare come ricordo di una giornata indimenticabile.

Una giornata che si chiuderà in grande stile con un un ospite stellare. A partire dalle ore 20, il Dj Alex Neri, del gruppo dei Planet Funk, regalerà a tutti i presenti 2 ore di musica no-stop, con un dj set esclusivo. Ma perchè la data scelta in tutto il mondo per celebrare la saga è proprio il 4 maggio? Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.


Vedi altri articoli su: Attualità | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *