Categories: Lifestyle

MFW: Versace FW 2016-2017

Versace, Gigi Hadid con coat oversize
Versace, Kendall Jenner con mini dress menta e coat con pelliccia
Versace mini dress in due blocchi di colore con guanti sporty
Versace pelliccia corta dai colori pastello
Versace dettaglio fur sulla borsa
Versace dettaglio handbag
Versace trenchcoat rosa acceso
Versace abito dai colori pastello e con paillettes
Versace abito fasciante con dettagli shining
Versace abito fasciante dal mood sporty
Versace pantaloni slim fit con camicia
Versace mini dress nero con striscia fluo
Versace coat lungo rosa pastello e grigio

Il terzo giorno di Milano Moda Donna si chiude con la sfilata di Versace che ha portato sul catwalk una capsule collection di forte impatto visivo, per una donna contemporanea, dinamica e decisamente sensuale.

Donatella Versace ha stupito l’intero pubblico della Milano Fashion Week, proponendo una collezione nuova e ben lontana dalle precedenti.

Sì, perché il brand di moda per il prossimo autunno/inverno ha deciso di abbandonare lo stile che lo ha sempre caratterizzato, fatto di lunghi abiti a sirena, scollature vertiginose e outfit decisamente provocanti, per proporre soprattutto look da giorno con dettagli che ricordano lo sportswear.

Il nuovo stile proposto da Donatella Versace è sì sensuale, ma ricco di elementi casual e sporty, per una collezione adatta a tutte le donne.

La sfilata-evento ha visto la partecipazione di un cast di super modelle: dalla bellissima Kendall Jenner, a Gigi Hadid che ha aperto e chiuso lo show, passando per Mariacarla Boscono, Irina Shayk, fino ad arrivare a Karlie Kloss, per citarne solo alcune.

Il primo outfit sfoggiato da Gigi Hadid è caratterizzato da trenchcoat blu navy oversize d’ispirazione sailor, mini skirt in pelle nera, stivaletti a punta con zip sulla parte anteriore e deliziosa handbag con dettaglio fur.

La prima parte della sfilata è stata caratterizzata da outfit easy to wear, adatti soprattutto per il giorno e dai colori di forte impatto: coat lunghi con dettagli in pelle, pantaloni slim fit sfoggiati con eleganti camicie a righe verticali e decori floreali, mini dress fascianti con decorazione di striscie frastagliate dai colori fluo indossati insieme a lunghi guanti, trench rosa acceso, abitini dai colori vibranti e dal taglio sportivo e ancora giacche in pelle dallo stile biker e pellicce multicolor su abitini con decori astratti e dai colori intensi.

Nella seconda parte dello show vediamo le proposte per la sera che cambiano notevolmente soprattutto nei colori che si fanno più delicati e soft.

Coat lunghi rosa pastello e grigio, completi con decori florali, pellicce corte dai colori quasi impalpabili, long dress rosa con spacco laterale e decoro in contrasto di colore, suadenti bluse dalla texture leggera decorate con dettagli shining, sensuali abitini con paillettes, fino ad arrivare al look sfoggiato da Kendall Jenner: mini dress color menta e delizioso coat con rivestimento interno di pelliccia rosa confetto.

Per gli accessori la donna Versace sfoggia handbag con dettagli fur, sexy pumps con cinturino alla caviglia e lunghe catene indossate come collane.

Per il makeup il focus sono gli occhi, mentre l’hairstyle è naturale e come unico dettaglio le modelle hanno sfoggiato una semplice fascetta nera intorno alla testa.

La palette cromatica è varia, audace, incisiva e di grande impatto: colori fluo, come il giallo e il rosa, l’immancabile nero e il blu navy, fino ad arrivare a nuance pastello come il rosa confetto, il verde menta, il celeste e il bianco.

Quella proposta da Donatella Versace è una collezione grintosa, easy e sensuale al tempo stesso, per una donna moderna, forte e sicura di sé.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: versace

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

39 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago