Categories: Lifestyle

MFW: Ermanno Scervino FW 2016-2017

Ermanno Scervino dettaglio abito
Ermanno Scervino, Pyper America con long dress avorio in pizzo
Ermanno Scervino coat bordeaux dal taglio militare con collo in pelliccia
Ermanno Scervino abito marrone in pizzo con pelliccia
Ermanno Scervino abito bianco con clutch in vita
Ermanno Scervino tailleur con decoro a mosaico
Ermanno Scervino guanti dal mood gotico
Ermanno Scervino long dress nero in pizzo
Ermanno Scervino dettaglio fur sulla borsa
Ermanno Scervino sandali con tacco glitter
Ermanno Scervino dettaglio abito in pizzo bordeaux

Il quarto giorno di Milano Moda Donna è stato caratterizzato dalla sfilata di Ermanno Scervino, che ha presentato al pubblico della Milano Fashion Week la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017.

Un evento attesissimo che ha portato in  passerella l’immagine di una donna contemporanea, elegante, suadente e super femminile ma che non disdegna lo stile androgino.

Sì, perché Ermanno Scervino ha presentato una capsule collection in cui l’elemento femminile e quello maschile convivono nei cappotti dal taglio militare, nei lunghi trenchcoat e nei tailleur pantalone e giacca con decoro a mosaico, reinterpretati e riadattati alla silhouette della donna.

Molte le proposte daywear dal carattere overlay, dai volumi ampi e ben definiti e dal taglio sartoriale come l’abito in pizzo sfoggiato insieme a una giacca gessata over dal taglio mannish e un lungo coat con delizioso collo in pelliccia.

Non mancano le proposte per la sera che traggono ispirazione dall’arte e che esaltano il lato femminile ed elegante dell’intera collezione.

Abiti couture in pizzo millefoglie, rigorosi tailleur d’ispirazione vittoriana, mini dress in pizzo drappeggiato disegnano il corpo di una donna sensuale e romantica, meravigliosi long dress dalla texture leggera e quasi impalpabile, e ancora suadenti bustier con gonna ampia, guanti trasparenti dal mood gotico, trench con decoro animalier e deliziosi abiti shining e dettagli fur.

L’effetto sorpresa si ha quando a calpestare il catwalk esce Pyper America, it-girl del momento dai capelli rosa fluo, che sta spopolando alla Milano Fashion Week tanto che anche Philip Plein e Moschino l’hanno voluta in passerella.

Pyper per Ermanno Scervino ha sfoggiato due outfit: un romantico abito color avorio in pizzo e un lungo coat rosa confetto con collo asimmetrico in pelliccia multicolor.

Per la prossima stagione Ermanno Scervino propone accessori dal gusto contemporaneo e davvero originali come i bizzarri copricapo in volpe, che donano un tocco di modernità e innovazione agli outfit proposti dallo stilista, e deliziose clutch gioiello dalle dimensioni talmente ridotte da essere quasi impercettibili da indossare agganciate alle cinture degli abiti oppure da sfoggiare come charms sulle collane.

Per le scarpe la donna Ermanno Scervino sfoggia Mary Jane silver con plateau in pitone e preziosi sandali con tacco ricoperto di glitter.

La palette cromatica è caratterizzata da nuance che ricordano la stagione fredda come nero, grigio, bordeaux e marrone che si mescolano perfettamente con tonalità più calde come silver, gold, avorio, rosa confetto, bianco e giallo accesso.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

5 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

9 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

12 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

14 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

17 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago