Meteo di fine febbraio: week-end di maltempo su tutta l’Italia

Una forte perturbazione caratterizzerà l’ultimo week-end di febbraio. Pioggia e maltempo protagonisti nello Stivale.

Meteo del week-end 27-28 febbraio

Ultimo week-end di febbraio all’insegna del maltempo sulla nostra Penisola. Sarà infatti una intensa perturbazione, la più importante dal punto di vista delle conseguenze “climatiche” in questo primo scorcio del 2016, ad essere assoluta protagonista di questi ultimi giorni del mese più corto dell’anno: una intensa fase di instabilità interesserà soprattutto in centro-nord sia sabato che domenica, limitando drasticamente le possibilità di godersi un week-end “fuori porta” analogo a quello scorso, baciato dal sole. Anzi, la pioggia assumerà di tanto in tanto carattere intenso fino a degradare, in alcune aree, in veri e propri nubifragi con i rischi che essi portano con sé anche dal punto di vista della pubblica incolumità. Attenzione, dunque, a programmare bene il fine settimana: soprattutto fra Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana le precipitazioni saranno abbondanti e mettersi in viaggio, dunque, potrebbe essere poco consigliabile se non strettamente necessario.

meteo tendenze

La descrizione in dettaglio del meteo nei due giorni è presto fatta: fin dal mattino di sabato 27 – ma in realtà dalla notte precedente – la pioggia si manifesterà abbondante su tutto il nord, sulla Sardegna e sulle regioni del centro fino al Lazio e agli Abruzzi senza soluzione di continuità. Attenzione anche ai venti, intensi su tutte le coste, e alla neve che si manifesterà copiosa sull’intero arco Alpino. Domenica 28 la situazione tenderà a peggiorare, con un ulteriore progressivo deterioramento nell’arco della giornata, sia per intensità dei fenomeni sia per estensione, dato che in serata saranno coinvolte nelle precipitazioni anche la Campania, la Lucania e la Calabria interna. Puglie e Sicilia godranno di una situazione migliore, anche se vedranno con lo scorrere delle ore, un aumento della nuvolosità.  Eventi temporaleschi saranno altamente probabili non solo in Liguria e Toscana, ma anche in Sardegna. La situazione non dovrebbe variare di molto per lunedì 29, ultimo giorno del mese nell’anno bisestile, ancora “funestato” da una pioggia insistente sulla maggior parte dello stivale.

 

Meteo della settimana dal 22 al 26 febbraio

Dopo il piacevole clima pre-autunnale del fine settimana che ha regalato la possibilità di sfruttare un week-end di temperature miti e cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi, l’ultima settimana “completa” del mese di febbraio sarà invece maggiormente votata alla variabilità e conoscerà una presenza un po’ più costante di precipitazioni, sebbene “a macchia di leopardo” sul territorio della nostra beneamata Penisola e con un andamento incostante. Va detto che l’intensità della pioggia, nei luoghi e nei tempi in cui si manifesterà, non sarà praticamente mai particolarmente intensa e che le temperature continueranno a mantenersi abbastanza miti: non ci sarà dunque il preventivato calo termico con conseguente rimonta del gelo che sembrava paventarsi nei giorni scorsi. Semplificando rispetto a tutti i diversi fenomeni locali e marginali, sono principalmente due i “momenti” di maltempo che caratterizzeranno la settimana: una prima perturbazione che porterà pioggia e nuvolosità fra martedì e mercoledì soprattutto al centro-nord ed una seconda perturbazione più intensa della precedente che a partire da giovedì colpirà soprattutto il centro e la Sardegna per poi “ampliarsi” su tutta la Penisola e “funestare” l’ultimo week-end del mese più corto dell’anno…

meteo tendenze

Cominciamo il nostro “volo d’uccello” dei dettagli atmosferici dei prossimi giorni da lunedì 22, giornata nella quale si registrerà un progressivo peggioramento del tempo sul centro-nord, con annuvolamenti in aumento e qualche precipitazione soprattutto nella seconda parte della giornata. L’arco alpino – dove non mancherà qualche fiocco di neve – il Piemonte, la Liguria e la Toscana con qualche sconfinamento in Umbria saranno le regioni interessate dai piovaschi che comunque resteranno nella grande maggioranza dei casi di limitata intensità. Sereno o poco nuvoloso sul resto della Penisola con sole decisamente prevalente al sud. Martedì 23, come detto, una prima perturbazione più “blanda” arriverà sull’Italia: soprattutto al centro nord tutta la giornata sarà caratterizzata da precipitazioni fini ed insistenti, più consistenti sul Friuli Venezia Giulia soprattutto nella mattinata. Anche al sud, dove la pioggia resterà assente, i cieli saranno più coperti e nuvolosi rispetto alla giornata precedente. Uniche eccezioni la Sardegna e le zone costiere del Lazio che godranno ancora di una giornata prevalentemente soleggiata. Mercoledì 24 la situazione generale sull’Italia sarà in graduale e progressivo miglioramento con il trascorrere delle ore. La perturbazione arrivata martedì tenderà a proseguire la sua corsa versi il centro Europa lasciando solo pochi strascichi soprattutto lungo la dorsale appenninica ed il versante adriatico. Dalla Romagna fino al Molise, dunque, giornata di prevalente pioggia, mentre cieli più tersi ed a tratti sereni saranno più presenti nel resto delle regioni. Giovedì 25 tornerà invece l’instabilità al centro della scena. La seconda più forte perturbazione giungerà nella notte sull’Italia: piogge e talvolta temporali anche consistenti si presenteranno soprattutto sulla fascia centrale, in Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Molto variabile il tempo anche sulle regioni del nord, dove la pioggia sarà meno presente ma i cieli resteranno coperti e minacciosi. Migliore la situazione al sud, dove però lo spostamento della perturbazione comincerà in serata a far vedere i suoi effetti con le precipitazioni che sconfineranno fino alla Campania. Infine venerdì 26 il tempo sarà decisamente perturbato su tutta la Penisola, con pioggia e maltempo un po’ ovunque, neve anche copiosa sulle Alpi ed il sole che sarà relegato a qualche area più isolata coma la Sicilia o il sud della Sardegna.

 

Meteo del week-end 20-21 febbraio

Uno scorcio di primavera prima della “rimonta” del freddo. Se dovessimo trovare uno slogan che sinteticamente riassuma quello che ci aspetta nel prossimo week-end in tema di tempo atmosferico, questo sarebbe probabilmente quello più azzeccato. Sabato e domenica, infatti, saranno due giornate caratterizzate da un clima mite e decisamente più pre-primaverile che invernale. Il cielo soleggiato e poco nuvoloso sarà ampiamente prevalente su tutte le regioni con solo pochissime eccezioni per lo più isolate e poco convinte e le temperature toccheranno quasi ovunque livelli decisamente elevati se rapportati alla stagione che stiamo attraversando. Quella del fine settimana sarà una bella parentesi fra la variabilità un po’ instabile di settimana scorsa ed una recrudescenza del freddo che ci aspetta soprattutto fra martedì e mercoledì, giorni in cui una nuova perturbazione atlantica proveniente dal nord-ovest porterà ad un abbassamento delle temperature soprattutto al centro-nord ma, alla lunga, anche nelle regioni meridionali. Insomma, il prossimo week-end sembra essere una bella occasione da cogliere al volo…

meteo tendenze

Rispetto a quanto accaduto varie volte nelle precedenti “edizioni” della nostra rubrica, la descrizione in dettaglio della situazione per singola giornata è questa volta assai facile: sabato 20 su tutto lo Stivale il sole sarà nettamente prevalente e la nuvolosità, dove si presentasse, sarebbe decisamente timida e marginale. Le poche eccezioni che vale la pena citare riguardano la neve, che si presenterà a tratti copiosa sulle Alpi e che connessa al sole rappresenterà la gioia degli sciatori, qualche nuvolosità in più sulla dorsale appenninica specie fra Toscana ed Umbria e qualche isolato piovasco possibile sui rilievi della Calabria. Anche per domenica 21 poche sono le segnalazioni per eccezione al sereno generalizzato. Rispetto a sabato non nevicherà più sui rilievi lasciando spazio al sole e qualche annuvolamento in più con qualche goccia di pioggia possibile si presenteranno sul Levante Ligure e sull’alta Toscana. Null’altro da segnalare…

Meteo della settimana dal 15 al 19 febbraio

Situazione variabile di giorno in giorno e a seconda della regione dello Stivale in cui ci si trova. Nel complesso la settimana che ci apprestiamo a vivere, quella “centrale” del mese di febbraio, sarà difficilmente “inquadrabile” in una situazione definita, alternando momenti di tempo perturbato e piovoso ad altri perfino pre-primaverili senza soluzione di continuità, cosa che rende difficile approcciare un quadro generale e costringe a scendere più rapidamente del solito nei dettagli di ciascuna singola giornata, cosa che facciamo immediatamente non prima però di avere notato come ancora una volta si conferma la tendenza ormai consolidata secondo cui l’inverno 2015-2016 si mostra più come un lungo e durevole autunno che con la sua consueta veste rigida e fredda. Insomma, molta acqua e poche gelate come ormai sembra essere la normalità…

meteo tendenze

Cominciamo dunque da lunedì 15, giornata in cui la perturbazione che ha attraversato lo stivale domenica continua a mostrare i suoi “effetti” soprattutto sul nord-est e sulle regioni centrali – Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, alto Lazio – dove per tutta la giornata saranno presenti rovesci piuttosto intensi saltuariamente temporaleschi. Più variabile con diverse schiarite la situazione sul nord-ovest, mentre al sud, fatto salvo qualche rovescio isolato sulla Campania e sugli Abruzzi, il tempo sarà decisamente migliore e per larghi tratti soleggiato con temperature in alcuni casi bel al di sopra delle medie stagionali. Martedì 16, sebbene la perturbazione continui a “perdere” di intensità allontanandosi in direzione sud-est, un nuovo fronte instabile arriverà sulla penisola da nord-ovest. Le piogge quindi saranno più diffuse rispetto a lunedì anche se generalmente più deboli: interessate, oltre alle regioni citate, anche il Piemonte e la Lombardia, oltre che la Liguria e la Sardegna. Sulle Alpi è previsto il ritorno della neve. Al sud continua la situazione di bel tempo prevalentemente soleggiato. Mercoledì 17 sarà una giornata di passaggio che preparerà l’Italia ad una situazione di miglioramento prevista per giovedì e venerdì. Le piogge saranno ancora presenti su tutto il centro-nord anche se la situazione con l’andare delle ore, sarà gradatamente in miglioramento. Confermata la neve sull’arco alpino ed i cieli prevalentemente coperti o nuvolosi anche nelle zone di minor incidenza della pioggia. Fa eccezione al solito il sud, dove il tempo resterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso e le temperature in ulteriore aumento. Giovedì 18 le piogge saranno circoscritte alle regioni del nord-ovest, ovvero Piemonte-Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, mentre sarà pressoché assente altrove, fatto salvo qualche isolato piovasco sulla costa ionica. Infine venerdì 19 su gran parte dello Stivale prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso e questo anche sulla maggior parte del centro-nord. La fascia alpina rimarrà a rischio-neve e qualche isolata precipitazione potrebbe verificarsi fra Toscana ed Umbria. Per il resto non mancheranno le situazioni di pieno sole, come in Sicilia dove le temperature massimo sfonderanno i 20 gradi.

 

Meteo del week-end 13-14 febbraio

Lo avevamo detto e lo confermiamo ancora: nel week-end di San Valentino il tempo atmosferico sarà purtroppo assai poco romantico su gran parte del nostro Stivale, a motivo della serie di perturbazioni di origine atlantica che, specialmente nella giornata di domenica ma comunque già da sabato, renderanno la pioggia massima protagonista sullo scenario meteorologico italiano. Una tendenza “autunnale” più che invernale che sarà confermata anche all’inizio della prossima settimana, anch’esso caratterizzato da un tempo instabile e piovoso. Lo spostamento piuttosto rapido che le aree di alta pressione avranno nell’incrociare le coordinate dell’Italia sulal cartina geografica, renderanno la situazione nelle diverse regioni spesso assai mutevole nell’arco di poche ore: se per esempio al nord la prima parte di sabato si presenterà più serena e caratterizzata da non rade schiarite, già nel pomeriggio la pioggia tenderà a presentarsi ad intermittenza fino ad intensificarsi definitivamente fra la serata e la notte. Analoga la situazione al sud con una maggiore prevalenza della nuvolosità rispetto al sereno, mentre le regioni del centro saranno battute dalla pioggia in maniera sostanzialmente continuativa nell’arco di entrambe le giornate.

meteo tendenze

Sabato 13 febbraio, dunque, la perturbazione di turno proveniente dall’Europa Nord-Occidentale stazionerà soprattutto sulla fascia centrale dello Stivale: Umbria, Toscana ed Emilia Romagna saranno le aree maggiormente colpite dal maltempo, ma la pioggia non mancherà lungo tutta la costa tirrenica, e, sebbene con meno intensità, sulla dorsale appenninica fino in Lucania. Al nord il tempo sarà migliore al mattino con tendenza al peggioramento con il correre delle ore, mentre il Calabria e Campania locali acquazzoni mattutini a volte temporaleschi lasceranno spazio nel pomeriggio a piogge più insistenti e diffuse. Stazionarie le temperature. Domenica 14, San Valentino, una seconda perturbazione “in coda” alla precedente seguendone lo stesso percorso arriverà sull’Italia a partire dal nord-ovest. Tutto lo Stivale sarà battuto da piogge intense, non di rado trasformate in nubifragi e temporali. Particolarmente colpite saranno ancora una volta l’intera costa tirrenica, la Sardegna e le Venezie, ma il maltempo non risparmierà praticamente nessun angolo d’Italia. Sulle Alpi ricomparirà copiosa la neve. Leggermente migliore il tempo, specialmente nelle prime ore della giornata, sul versante adriatico, ma anche in questo caso il pomeriggio sarà foriero di un netto peggioramento che risparmierà solo le coste ioniche di Puglia e Calabria.

 

Meteo della settimana dall’8 al 12 febbraio

Se marzo è pazzerello, in questo primo scorcio di 2016 sembra esserlo anche febbraio. Dopo un lungo periodo di calma piatta, infatti, la settimana entrante ci regalerà quello che i meteorologi con un po’ di fantasia che non guasta mai hanno battezzato un “treno” di perturbazioni atlantiche, ovvero una sequenza di fenomeni di alta pressione che porteranno sulla nostra penisola ad ondate di pioggia e maltempo nel corso dei prossimi giorni. L’andamento climatico della settimana sarà quindi alquanto altalenante e variegato, ragion per cui per non togliere ulteriore spazio dilungandoci in chiacchiere, passiamo senza indugio ai dettagli…

meteo tendenze

Cominciamo da lunedì 8 che sarà una giornata ancora influenzata dalla striscia di instabilità che ha caratterizzato la domenica. La situazione sullo stivale si mostra alquanto variegata: la pioggia sarà presente soprattutto sul nord-est, sull’Emilia e sulla Toscana, mentre sul nord-ovest fatta salva la neve sulle Alpi, il tempo sarà più tendente al variabile-nuvoloso con precipitazioni pressoché assenti e rade schiarite. Al centro ed al sud nuvolosità in aumento nel corso della giornata, anche se le piogge resteranno limitate a poche zone sulla costa tirrenica del Lazio, sugli appennini abruzzesi, sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. Martedì 9 la prima delle perturbazioni della settimana porterà un deciso peggioramento soprattutto a partire dal primo pomeriggio: piogge intense su tutto il centro-nord sempre più estese nel corso della giornata anche sulle regioni del centro fino ad interessare le Marche, il Lazio e lungo la dorsale appenninica con qualche sconfinamento in Campania. La quota che vedrà la trasformazione della pioggia in neve si abbasserà notevolmente sulle Alpi, arrivando ai 300-400 metri. Più sereno con tendenza ad un aumento della nuvolosità nel corso della giornata il cielo sulle regioni del sud e sulle isole. Mercoledì 10 e, soprattutto, giovedì 11 saranno le due giornate “migliori” dell’intera settimana. Mercoledì sarà ancora caratterizzato da un residuo di maltempo specialmente al mattino sulle Venezie, lungo la dorsale appenninica e localmente sulla Campania e sullo stretto di Messina con comunque una progressiva tendenza al miglioramento che sfocerà infatti in una giornata di giovedì caratterizzata dal sole prevalente su gran parte delle regioni. Unica eccezione a questo quadro qualche pioggia sparsa in serata su Liguria e Toscana tirrenica e su Sardegna e Sicilia. Nella notte fra giovedì e venerdì 12 una nuova ondata di maltempo giungerà sull’Italia portando un deciso peggioramento della situazione sull’intero Stivale. La pioggia farà la sua comparsa da nord a sud “risparmiando” solo la Sardegna. Più forti le precipitazioni sul nord con intense nevicate sulle Alpi anche a quote relativamente basse. Qualche temporale si potrà manifestare sulla Toscana e sulla Sicilia, mentre i venti saranno in aumento praticamente su tutte le coste. Per tutta la settimana le temperature si manterranno stazionarie.

 

Meteo del week-end 6-7 febbraio

Una perturbazione atlantica attraverserà la nostra beneamata Penisola con una traiettoria da nord-ovest a sud-est a partire dalla giornata di sabato e vivendo il suo “epicentro” domenica, con piogge, vento ed abbondanti nevicate. E’ questo l’evento più significativo che si registrerà nel quadro meteorologico dei prossimi giorni e che non si limiterà all’entrante week-end, dato che la situazione di diffuso maltempo si protrarrà, sebbene in maniera non uniforme sulle diverse regioni né per intensità né per durata, per tutta la prossima settimana. Quella che sembra ormai una tendenza non reversibile sembra essere il fatto che lo scorcio di inverno che ancora dobbiamo trascorrere difficilmente sarà caratterizzato da gelate e temperature particolarmente rigide, dato che il meteo avrà più una “veste” autunnale. La domanda che sorge spontanea dopo l’andamento anomalo del clima che per molti mesi si è ormai confermato, sia in estate come in autunno e inverno, è tale situazione si possa classificare come una contingenza di quest’anno o come una effettiva evoluzione che possa assumere caratteri di stabilità. Inutile dire che è presto per dirlo e soprattutto per sbilanciarsi senza rischiare figuracce. Ai posteri l’ardua sentenza…

meteo tendenze

Sabato 6 gennaio il tempo sarà ancora nella prima parte della giornata tutto sommato tendente al bello. Ampie schiarite saranno presenti sul nord-est e sul centro, mentre il cielo si presenterà ampiamente soleggiato al sud. Qualche nuvola in più fin dal mattino sul nord-ovest e sulla Sardegna: si tratta del “prologo” della perturbazione che sta raggiungendo l’Italia proveniente dalla Francia e dalla penisola iberica. La zona di alta pressione comincerà a far sentire tangibilmente i suoi effetti dal pomeriggio quando le prime piogge si manifesteranno sul Piemonte e sulla Liguria per estendersi poi in serata alla Lombardia occidentale e alla Toscana. Le prime nevicate a quote relativamente basse – 600-800 metri – si verificheranno sulle Alpi. La situazione precipiterà nella notte fra sabato e domenica 7, quando la forte ondata di maltempo coinvolgerà l’intero centro-nord spingendosi fino al Lazio sul Tirreno e agli Abruzzi sull’Adriatico, oltre che sulla Sardegna. Piogge copiose ed insistenti a volte temporalesche saranno protagoniste per tutta la giornata su tutta l’area degradando di tanto in tanto in temporali. La neve scenderà copiosamente sulle Alpi e i venti vedranno un sensibile incremento sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Sulle regioni dove non piove in cielo sarà comunque coperto e grigio. Una situazione che si confermerà piuttosto puntualmente anche per lunedì.

 

Meteo della settimana dal 1 al 5 febbraio

Ancora una settimana di tempo mite, di sole prevalente e di inverno non particolarmente freddo, prima di una svolta prevista per il fine settimana che dovrebbe portare ad un peggioramento della situazione. E’ questo, in estrema sintesi, quanto aspetta l’Italia sul fronte meteorologico nei prossimi giorni, quelli che ci introducono nel nuovo mese di febbraio. La nostra Penisola, infatti, continuerà ad essere sotto l’influenza della zona di bassa pressione che continua a mitigare gli effetti dell’inverno, portando con sé temperature piuttosto al di sopra della media stagionale, gelate e precipitazioni tutto sommato limitate a fenomeni di entità poco rilevante e non particolarmente insistenti e nebbie mattutine e serali non soltanto circoscritte alle pianure a causa della “escursione termica” fra giorno e notte che rimane una costante di questo periodo. Tale status quo sembra però avere ora una “data di fine”: una perturbazione piuttosto forte proveniente da nord è infatti attesa dalle nostre parti fra sabato e domenica prossimi. Ma intanto, abbiamo davanti una settimana di attesa…

meteo tendenze

Scendendo dunque negli ormai consueti dettagli giornalieri, scopriamo che lunedì 1 febbraio è una giornata priva di sostanziali variazioni rispetto a quelle precedenti. Il sole – o comunque una nuvolosità piuttosto limitata – resterà prevalente su gran parte delle regioni, con la possibilità di qualche debole precipitazione solo sulla zona tirrenica della Toscana e del Levante Ligure. La nebbia, specie notturne, sarà piuttosto diffusa “sconfinando” rispetto ai suoi normali canoni fin nel centro della penisola. Martedì 2 si registrerà una maggiore nuvolosità al nord ed un allargamento dell’area soggetta a piovaschi a tutta la Toscana, all’Umbria e al nord del Lazio. Sole pieno, invece al sud, soprattutto sul versante adriatico e jonico, mentre in serata la pioviggine potrebbe raggiungere anche il nord della Sardegna. Mercoledì 3 sarà invece una giornata in discontinuità con le precedenti. Una rapida zona di alta pressione attraverserà da nord a sud la nostra Penisola nell’arco della giornata. Il peggioramento del tempo sarà sensibile specialmente sul nord-est e sull’Emilia Romagna dove le piogge saranno piuttosto insistenti e qualche volta intense. La neve ricomparirà sulle Alpi, mentre piovaschi sebbene più isolati saranno possibili in tutto il nord-ovest e lungo la costa tirrenica fino in Campania. In aumento anche i venti, specie sul Tirreno e sull’alto Adriatico. Giovedì 4 il fronte della perturbazione si sarà lasciato alle spalle il nord ed il centro, concentrandosi sulle regioni meridionali. Piogge diffuse quindi sugli Abruzzi, sulla Puglia, sulla Campania, la Lucania e la Calabria, con qualche digressione all’interno del Lazio da una parte e sulel Sicilia orientale dall’altra. La situazione sarà in progressivo miglioramento fino a “normalizzarsi” quasi completamente in serata. Venerdì 5 sarà infatti una giornata sostanzialmente serena e soleggiata praticamente ovunque, con temperature miti ed in progressivo aumento. Le piogge ritorneranno da sabato, ma di questo ci occuperemo la prossima puntata…


Vedi Anche


Quando finiscono i saldi estivi
Shopping

Quando finiscono i saldi estivi

Quando finiscono i saldi estivi? Scopriamo le date di inizio, ma soprattutto di fine degli sconti per ogni regione italiana.

Leggi di più
Gay Pride: le cose più assurde viste durante le parate
Attualità

Gay Pride: le cose più assurde viste durante le parate

Colorato ed eccessivo, il Gay Pride è un’esplosione di divertimento in cui, se partecipate, vedrete cose molto assurde.

Leggi di più
Costume bambina da mare pezzo intero: i pro e i contro
Moda Bimbi

Costume intero da bambina: i pro e i contro

Per le vostre bambine è meglio un costume intero, la mutandina o il bikini? Prima di darvi allo shopping ecco tutti i pro e i contro del costume intero.

Leggi di più
Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Devi scegliere l’abito per le tue Damigelle ma non sai come orientarti? Ecco qualche dritta per individuare il modello giusto delle tue Amiche della Sposa!

Leggi di più
Scarpe

Le sneakers dell’estate: modelli must have

Chic, luxury oppure esagerate: scopriamo le sneakers dell’estate e i modelli must have

Leggi di più
Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Direttamente dagli anni ’90, il trucco neon promette di tenerci compagnia anche nei prossimi mesi. Ecco tutti i segreti e i consigli di cui fare tesoro per la realizzazione di un make-up fluo di tendenza.

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Il giallo è il colore dell’estate 2019 da sfoggiare in tantissime sfumature diverse, dal senape al canarino sino al limone e al gold!

Leggi di più
Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Dalla Provenza sino alla Scozia: scopriamo le mete più trendy per l’estate 2019 fra mari esotici, fiori e storie romantiche.

Leggi di più
Salute

Evergreen life: prepara il tuo corpo all’estate

Rigenera il tuo corpo con le foglie d’Olivo.

Leggi di più
Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

Come sopravvivere ad un matrimonio d’estate? Un comodo vademecum per gli sposi e gli invitati.

Leggi di più
Skincare

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Arrivare preparati all’abbronzatura è semplice, basta seguire alcuni step e una beauty routine per una pelle baciata dal sole!

Leggi di più
Viaggi

Campeggio: 5 ragioni per cui partire con i propri figli

La vacanza in campeggio è libertà. In questo articolo riportiamo almeno cinque delle buone ragioni per cui dovreste sperimentare questo tipo di esperienza con tutta la famiglia!

Leggi di più
Febbre a 90
Abbigliamento

Febbre a 90, perché anche questa estate siamo ossessionati dagli anni 90

Dagli accessori ai look: gli anni Novanta stanno per tornare e conquisteranno la nostra estate!

Leggi di più
Classico Lime Daiquiri.
Fatto In Casa

Cocktail alcolici con rum

I cocktail a base di rum sono davvero tanti, e ce n’è per tutti i gusti: dai più leggeri con rum bianco a quelli dolci con rum ambrato, fino a quelli super strong con rum scuro! Ecco qualche idea per realizzarli a casa.

Leggi di più
Coppia felice
Vita di Coppia

Stare bene in coppia? Bisogna prima stare bene con se stessi

Non è un falso mito: per vivere serenamente una relazione sentimentale si deve prima essere in equilibrio con se stessi: ecco perché.

Leggi di più
Cucina black industrial.
Arredamento

Arredare la cucina: i trend del momento

Dai materiali alla palette colori fino alle finiture. Scopriamo come arredare la cucina seguendo i trend del momento.

Leggi di più
Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse.
Scarpe da sposa

Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse

La moda delle scarpe da sposa basse è nata per soddisfare le esigenze di quelle spose che non amano, per vari motivi, i tacchi alti. Ecco le più amate tra la spose.

Leggi di più
Scrub fatto a mano
Skincare

Scrub pelle: quali sono i migliori scrub naturali

Scrub per la pelle: quali sono i migliori naturali? Scopriamo quali sono quelli da realizzare in casa o da acquistare.

Leggi di più
Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Lo hanno detto anche i medici ed è stato comprovato da una ricerca: camminare scalzi aiuta lo sviluppo dei bambini.

Leggi di più
Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Fai parte della generazione nata tra i primi anni ’80 e la metà degli anni ’90? Allora fai parte dei Millennials. Come ti orienti nell’organizzazione delle tue nozze?

Leggi di più
Coppia infelice
Vita di Coppia

Perché gli uomini preferiscono essere lasciati anziché lasciare?

La tattica del “mi faccio mollare” è diffusa nel mondo maschile. Ci sono delle ragioni dovute alla difficoltà nel prendersi responsabilità relazionali, ambito in cui noi donne siamo più abili.

Leggi di più
Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico
Consigli per la casa

Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico

La nuova linea di capsule e cialde della Torrefazione Morandini di Brescia unisce insieme tradizione, bontà, arte e rispetto per l’ambiente.

Leggi di più
Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

Il fondotinta trasparente è l’alleato perfetto per un look naturale e che ben si adatta all’estate. Vediamo le migliori proposte.

Leggi di più
Soggiorno
Arredamento

Alcuni trucchi per far sembrare il tuo soggiorno più grande

Specchi, mobili rotondi e tavoli in vetro: ecco i nostri consigli per un soggiorno più grande.

Leggi di più
Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Tra le mete di chi decide di sposarsi in primavera il Vietnam può essere una scelta davvero affascinante. Ecco perché.

Leggi di più
Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Che la si chiami micro-frangia o baby bang, la frangetta mini, cortissima e sbarazzina, è sicuramente una delle tendenze più glam di questo 2019. Ecco alcuni consigli su come sfoggiarla con stile.

Leggi di più
Color block
Abbigliamento

Look color block: i colori della primavera-estate 2019

Il color block è grande protagonista (anche) della primavera-estate 2019 con una palette cromatica intensa e piena di energia.

Leggi di più
BFF.
Myself

Le amicizie vere ci rendono più forti: ecco perché

Le amicizie, quelle vere, sono davvero in grado di renderci persone migliori e più forti. Ecco come.

Leggi di più
Colore capelli 2019.
Capelli colorati

Tendenze colore capelli: i trend del momento

Dalle infinite sfumature del biondo e del castano alle tonalità più insolite, come nel caso delle nuance pastello, ecco tutte le tendenze colore capelli in voga per questa primavera 2019. Ce ne sono per tutti i gusti!

Leggi di più
Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Il viaggio di nozze ormai non ha più limiti: tutte le mete sono opzionabili. Dipende dai gusti personali, dalla sicurezza del territorio e dalla stagione.

Leggi di più
Cheesecake.
Ricette Dolci e Dessert

Cheesecake nespole e amaretti

Una rivisitazione della tradizionale cheesecake con un frutto di stagione, la nespola. Simile nella forma alle albicocche ha in realtà gusto e caratteristiche ben diverse.

Leggi di più
Arredamento

Come decorare le pareti della casa al mare

Alcuni consigli per arredare al meglio la casa al mare!

Leggi di più
bridal sneakers glitter
Scarpe da sposa

Sneakers da sposa: per le spose che non rinunciano al confort

Odiate i tacchi alti e pensare di indossarli proprio il giorno più importante della vostra vita vi mette ansia? Niente paura ecco le sneakers perfette per andare a nozze!

Leggi di più
Pannolini per bebè
Consigli per mamme

Torta di pannolini: come realizzarla

Tra i tanti doni che potete fare ad una coppia di neo genitori, ecco un’idea utile e simpatica: la torta di pannolini. Vi diciamo come realizzarne una in 30 minuti!

Leggi di più
Zaino
Borse

Zaini: 3 motivi per indossarli

Lo zaino è comodo, sta bene con tutto ed è di gran moda! E allora, perché non sceglierlo per completare i vostri look?

Leggi di più
Patate al cartoccio
Ricette Contorni

Patate novelle al cartoccio con salsa allo yogurt

Gusto e leggerezza in un piatto strepitoso.

Leggi di più
Nuovo compagno
Consigli per mamme

Mamme single e nuovo compagno: quando presentarlo al proprio figlio

Qual è il momento giusto per presentare il nuovo compagno ?

Leggi di più
Stretching a casa
Fitness

L’importanza dello stretching: perché farlo tutti i giorni

Bastano dieci minuti al giorno per mantenere il proprio corpo flessibile, agile e giovane. Lo stretching è la pratica quotidiana che fa davvero bene a tutti.

Leggi di più
Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Dal trucco blu in tinta con il look alle shade metalliche nei toni dell’argento, sono tantissime le possibilità di scelta per truccarsi quando si è vestite di blu.

Leggi di più
Sandali estate 2019
Scarpe

Sandali: i modelli più cool per l’estate

I sandali sono le scarpe dell’estate e sono perfetti in vacanza e in città, di giorno e di sera. Scoprite qui i modelli più cool!

Leggi di più
scarpe sposa low cost
Scarpe da sposa

Scarpe da sposa low cost

Il budget in un matrimonio è sempre più alto rispetto a quello che gli sposi si aspettano. Riuscire a risparmiare su aspetti non ritenuti prioritari è fondamentale.

Leggi di più
Tagli di capelli medi, le tendenze proposte dai saloni.
Hairstyle

Tagli di capelli medi, le tendenze proposte dai saloni

Scopriamo quali sono i tagli medi di tendenza proposti dai saloni per la primavera/estate.

Leggi di più
#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Trasversale alle stagioni e alle occasioni, il maxi dress è un capo chiave del guardaroba. Ecco 3 abbinamenti chic da copiare!

Leggi di più
Pink!
Come mi trucco

Make-up rosa, il trucco pink per la Primavera/Estate 2019

Ecco i nostri consigli per sfoggiare un beauty look in pink adatto a ogni tipo di pelle.

Leggi di più
Dire di no
Salute

Quando dire di no fa bene a se stessi: tre occasioni per cominciare a farlo

Nessuno deve essere messo prima di noi stessi e del nostro benessere.

Leggi di più
Capelli a caschetto, i tagli da copiare
Hairstyle

Capelli a caschetto, i tagli da copiare

Capelli a caschetto: scopriamo i tanti modi in cui è possibile portarlo.

Leggi di più
Kravfit: si usano guantoni e colpitori.
Fitness

Che cos’è il Kravfit, l’autodifesa a ritmo di musica

Una disciplina nuova, completa e divertente per chi è stufa di frequentare i soliti corsi fitness in palestra e non ama allenarsi in sala attrezzi: il Kravfit.

Leggi di più
Rosa canina
Rimedi Naturali

Rosa canina: a cosa serve e cosa cura

Benefici, utilizzo e controindicazioni di questa pianta.

Leggi di più
Make up
Come mi trucco

Sono vestita di nero: come mi trucco?

Che trucco scegliere se ci vestiamo sempre di nero? Ecco alcune idee.

Leggi di più
Maschera per capelli con l'olio
Rimedi Naturali

Come rinforzare i capelli con rimedi naturali

Dal silicio all’olio d’oliva: come contrastare la caduta dei capelli.

Leggi di più
Make up formale ed elegante
Come mi trucco

Come mi trucco per andare in ufficio

Make-up sobrio o più marcato? Come truccarsi per andare in ufficio, qualche piccolo consiglio e poche regole di base.

Leggi di più
Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Cosa c’è di più romantico di scegliere insieme la meta del vostro viaggio di nozze? Ecco le destinazioni più belle e gettonate del momento.

Leggi di più
Anello di fidanzamento: i trend del 2019
Fedi

Anello di fidanzamento: i trend del 2019

Solitario o trilogy? Vintage o modernissimo? I trend del 2019 per la scelta dell’anello di fidanzamento lasciano spazio ad ogni desiderio degli sposi.

Leggi di più
I marsupi più fashion per la primavera 2019
Borse

I marsupi più fashion per la primavera 2019

Direttamente dagli anni ’90, i marsupi hanno (ri)conquistato le fashioniste e sono uno dei trend più glamour della primavera 2019!

Leggi di più
Bouquet

3 idee per trasformare il bouquet dopo le nozze

Desiderate conservare il vostro bouquet da sposa ma non sapete come fare? 3 idee vincenti per il vostro dono floreale.

Leggi di più
Tendenze moda 2019: scarpe da sposa basse
Scarpe da sposa

Tendenze moda 2019: scarpe da sposa basse

Sandali gioiello, ballerine, slippers, espadrillas o sneakers. Le scarpe Flat sono proposte da tutti i più grandi marchi di scarpe, per quelle spose che non vogliono rinunciare né all’eleganza né alla comodità.

Leggi di più
come abbinare le sneakers
Moda

Come abbinare le sneakers

Pratiche, comode e versatili stiamo parlando delle sneakers. Vediamo come abbinarle al meglio.

Leggi di più
Fitness a casa: 5 esercizi da fare
Fitness

Fitness a casa: 5 esercizi da fare

Desideri rimetterti in forma dopo le feste? Ecco 5 esercizi da fare a casa.

Leggi di più
addio al nubilato idee originali
Addio al nubilato

Addio al nubilato: 5 idee per un weekend divertente

La vostra amica si sposa e siete state scelte per organizzare il suo ultimo viaggio da single? Per voi 5 idee originali per un Addio al Nubilato indimenticabile!

Leggi di più
Casetta pan di zenzero.
Ricette di Natale

Casetta pan di zenzero

La casetta pan di zenzero è un dolce che non può mancare sulle tavole natalizie. Ecco come prepararla!

Leggi di più
Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Gli occhiali da sole non passano mai di moda. Ecco i modelli più cool per l’inverno.

Leggi di più
Bouquet di rose con sfumature rosa.
Bouquet

Bouquet da sposa di rose: quali colori scegliere

Rossa, bianca.. sono tantissimi i colori delle rose in natura. Solo alcuni però sono adatti alle nozze.

Leggi di più
abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

L’abito da cerimonia come deve essere? Meglio lungo oppure corto? Ecco la nostra guida alla scelta!

Leggi di più
Dimagrire pancia e cosce
Fitness

Dimagrire in fretta pancia e cosce: come?

Come dimagrire in fretta su pancia e cosce? Oltre a una corretta alimentazione, ecco tutti gli esercizi più utili.

Leggi di più
Scarpe da ginnastica
Scarpe

Scarpe da ginnastica: i trend del momento

Le scarpe da ginnastica non passano mai di moda. Bianche o colorate, scopriamo i modelli must have del momento.

Leggi di più
Il look beauty della Paris Fashion Week P/E 2019.
Fashion Weeks

Paris Fashion Week: beauté

Dalle ultime passerelle di Parigi, scopriamo qualche novità in tema beauty per la prossima stagione.

Leggi di più
Mantenere l'abbronzatura
Rimedi Naturali

Abbronzatura: come mantenerla al rientro dalle vacanze

Qualche trucco per mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze.

Leggi di più
Pancia piatta? Ecco come
Dieta

Pancia piatta in un mese: la dieta per sgonfiarsi

Qualche utile consiglio per la pancia piatta.

Leggi di più
Zaini da viaggio.
Borse

Zaini da viaggio: 5 consigli per una vacanza comoda e trendy

Arrivano le ferie estive e se siete delle tipe da zaino in spalla, ecco i nostri consigli per una vacanza comoda e trendy.

Leggi di più
Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Le maglie e le giacche oversize sono i capi perfetti da indossare in caso di spalle larghe. Vediamo a chi stanno bene e come indossarli.

Leggi di più
Wedding cake topper
Torte nuziali

Cake topper sposi: personalizzati e i più richiesti

Da quelli tradizionali ai più sbarazzini: ecco un elenco dei cake topper più richiesti e scelti dai futuri sposi.

Leggi di più
Dieta salutare
Dieta

Dimagrire mangiando

Pochi semplici regole per dimagrire mangiando.

Leggi di più
Bianca Balti
Copia il look

Copia il look di Bianca Balti

Ripercorriamo insieme tutti i look più utilizzati da Bianca Balti per capire come sfruttarli ad ogni occasione!

Leggi di più
Torta salata zucca e ricotta
Ricette di Halloween

Torta salata di zucca e ricotta con il Bimby

Pasta sfoglia, zucca, provola, ricotta e formaggio: gli ingredienti che rendono unica e squisita questa torta salata.

Leggi di più
Buddymoon
Viaggio di nozze

Nuove tendenze: Buddymoon, viaggio di nozze con amici

La luna di miele cambia abitudini: dal viaggio romantico a due al viaggio di gruppo con gli amici di sempre,

Leggi di più
Dieta anticolesterolo
Dieta

La dieta anticolesterolo

Colesterolo alto: un valido aiuto per sconfiggere il colesterolo LDL arriva proprio dall’alimentazione.

Leggi di più
Organizzazione viaggio di nozze i siti da consultare
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze organizzasi: carrellata di siti utili

Organizzazione di un viaggio di nozze: siti e portali utili per gli sposi.

Leggi di più
Intimo sposa 2016
Intimo

Intimo sposa: i capi più belli delle collezioni 2016

Poesia dell’intimo di una sposa: breve viaggio tra i capi più belli dell’intimo sposa 2016.

Leggi di più
Prodotti soia
Allergie e intolleranze

Intolleranza alla soia

Le caratteristiche nutrizionali della soia e i sintomi più frequenti nei soggetti intolleranti a questo legume.

Leggi di più
Lieviti alimentari
Allergie e intolleranze

Lieviti alimentari e intolleranze

Ecco quali sono i principali lieviti e come comportarsi in caso di intolleranza.

Leggi di più
scelta vegana
Dieta

Perché ho scelto una vita vegan

Il regime alimentare vegano non è una moda, ma una scelta di vita che non tutti comprendono. Scopriamone di più.

Leggi di più
Parigi Fashion Week FW 2016-2017 day 1 sfilate
Fashion Weeks

Parigi Fashion Week FW 2016 day 1: gioco, sensualità, morbidezza e rigore

La Parigi Fashion Week FW 2016-2017 inizia nel segno dei “divertissement” di Karl Lagerfeld, della sensualità di Anthony Vaccarello e di un mix di morbidezza e rigore proposto da interessanti brand emergenti.

Leggi di più
London Fashion Week FW 2016-2017 day 5 sfilate
Fashion Weeks

London Fashion Week FW 2016 day 5: il finale è uno sguardo al futuro

La London Fashion Week FW 2016-2017 si chiude all’insegna di collezioni che hanno le loro radici nel passato, ma una grande capacità di innovazione creativa e “futuristica”.

Leggi di più
LFW FW 2016 day 1
Fashion Weeks

London Fashion Week FW 2016 day 1: nostalgia e sperimentazione

La London Fashion Week FW 2016-2017 si apre all’insegna di un mix di suggestioni nostalgiche, romantiche e futuristiche, nel nome di una tradizione che sperimenta nuove forme espressive e stilistiche.

Leggi di più
Tatuaggio Natale: idee e consigli
Idee Regalo per Natale

Regalare un tatuaggio per Natale: idee e consigli

Un regalo di Natale personale e originalissimo? Un “buono” per un tatuaggio! Lasciatevi ispirare dai disegni e dagli stili che abbiamo selezionato per voi per sorprendere il partner o l’amica di sempre con un dono unico e personale.

Leggi di più
Abbigliamento notte inverno 2015
Intimo

Dal pigiama al baby doll: che mi metto stanotte?

Dormire è uno dei piaceri della vita e che cosa c’è di meglio che farlo “coccolate” da un pigiama morbido e caldo o da un sensuale baby doll in seta e pizzo? Scoprite l’abbigliamento notte di tendenza dell’inverno 2015.

Leggi di più
Ricette di Natale

Plum cake di Natale con frutta candita

Profumatissimo, golosissimo e ricchissimo di frutta candita: è il plum cake perfetto per la mattina di Natale!

Leggi di più
cosa regalare ad un bambino a Natale
Idee Regalo per Natale

10 fantastici regali di Natale per un bambino

Manca meno di un mese all’arrivo di Babbo Natale! Ecco la top ten dei regali più belli pensati per un piccolo monello.

Leggi di più
Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali come il frumento, la segale o l'orzo: chi soffre di celiachia deve evitarne l'assunzione diretta e indiretta.
Allergie e intolleranze

I sintomi della celiachia: come riconoscerli

La celiachia si manifesta spesso con sintomi atipici e, chi ne è colpito, talvolta non ha il sospetto di esserne affetto. Vediamo come riconoscerla.

Leggi di più
Victoria's Secret Milano
Intimo

Victoria’s Secret a Milano: lingerie ma non solo

Lingerie, ma anche prodotti cosmetici, lusso e tecnologia. Victoria’s Secret sbarca a Milano con due negozi che propongono una ricca selezione di articoli per “sentirsi un Angelo”!

Leggi di più
bouquet da sposa con ortensie bianche e azzurre
Bouquet

Come scegliere il Bouquet da Sposa perfetto!

Ecco 5 preziosi consigli per il mazzo di fiori più importante della propria vita!

Leggi di più
Torte nuziali

Come scegliere la Torta nuziale in 5 semplici mosse!

Bisogna scegliere la Torta nuziale ma non hai assolutamente idea di cosa chiedere senza commettere errori? Ecco 5 consigli indispensabili per ordinare la Torta Perfetta!

Leggi di più
Cosa mi metto

In ufficio con i jeans: idee outfit

Pratici e glamour allo stesso tempo, i jeans sono il nostro capo d’abbigliamento preferito da sfoggiare anche al lavoro

Leggi di più
Copia il look

Copia il look di Jennifer Lawrence

E’ una delle star del momento, sempre in passerella. Per lei abiti fascianti che ne mettono in risalto le curve perfette.

Leggi di più
Collezioni

Mauro Grifoni beachwear: eco-pellicce&bikini

Il perfetto connubio tra estate ed inverno, viene proposto da Mauro Grifoni nella nuova capsule collection beachwear 2015

Leggi di più
Allergie e intolleranze
Allergie e intolleranze

Allergie e intolleranze: quali sono le differenze?

Tra allergie e intolleranze spesso si crea moltissima confusione. Cerchiamo di fare chiarezza per comprenderne sintomi e caratteristiche.

Leggi di più
Bluemilia portafedi per UnaDonna
Fedi

Portafedi fai da te: tutorial per cuscinetto fatto a mano

Ecco un video tutorial semplice semplice per realizzare un cuscinetto portafedi con le vostre mani!

Leggi di più
Addio nubilato
Addio al nubilato

Le migliori frasi per l’addio al nubilato

Il gran giorno è vicino? Non dimenticare di organizzare un addio al nubilato originale per la tua migliore amica! Vediamo insieme qualche frase originale e divertente

Leggi di più
Canzoncine Halloween per Bambini
Halloween per Bambini

La Canzone di Halloween, testo per bambini

Volete animare l’Halloween dei vostri bambini, ma non volete impaurirli troppo? Ecco una divertente canzoncina adatta anche ai più piccoli!

Leggi di più
Bomboniera in cartoncino.
Bomboniere

Tutorial: bomboniera economica fai da te

Se volete donare un pensiero ai vostri ospiti, ecco un tutorial economico per creare delle piccole bomboniere in cartoncino

Leggi di più
Alessia Marcuzzi
Copia il look

Copia il Look di Alessia Marcuzzi

Look estivo semplice ma di grande effetto per la conduttrice italiana fotografata sulle spiagge di Miami

Leggi di più
Riso venere zucchine gamberetti
Ricette

Insalata di riso venere con zucchine e gamberetti

Una ricetta facile, ottima sia calda che fredda, che sfrutta le proprietà del riso venere. La cottura è un po’ lunga ma il piatto ha poche calorie. Da provare!

Leggi di più
Bar Refaeli
Copia il look

Per Ferragosto copia il look di Bar Refaeli

Un costume intero a fantasia per la modella israeliana, fotografata in barca al largo di Ibiza. Copiamo il suo look per il giorno di Ferragosto

Leggi di più
Bomboniera carta cotone - Bluemilia
Bomboniere

Tutorial piccola bomboniera in carta cotone

Delicata bomboniera in carta cotone per un pensiero classico e di stile, per il vostro matrimonio e non solo

Leggi di più
confezione originale di marmellate preparate a casa
Bomboniere

Bomboniere gastronomiche per il matrimonio

Stanchi delle solite bomboniere fredde e impersonali? Ecco tante idee gastronomiche, originali, da acquistare online o da realizzare a mano

Leggi di più
cake topper originale per un matrimonio shabby
Torte nuziali

Cake topper per torta nuziale

E’ possibile scegliere il cake topper in base allo stile del matrimonio, anche online, oppure farla personalizzare come più vi piace, ma se siete creative avete mai pensato di realizzarlo con le vostre mani?

Leggi di più
White Factory
Eventi Wedding

White Factory a Milano, idee creative per il matrimonio

Dal 12 al 14 giugno 2014 a Milano in via Vigevano c’è una mostra mercato dedicata ai futuri sposi, in cerca di idee creative per l’organizzazione del matrimonio

Leggi di più
Miro album foto-modern love
Bomboniere

Idee regalo per i testimoni di nozze

Che sia una bomboniera speciale o un oggetto personalizzato, il regalo per i testimoni di nozze è da scegliere con cura. Ecco qualche suggerimento

Leggi di più
SPA

5 spa low cost in giro per il mondo

Girare il mondo, spendere poco e curare corpo e mente. È Hostelworld che permette di trovare spa e centri benessere low cost

Leggi di più
matrimonio all'italiana
Eventi Wedding

Matrimonio all’italiana: tra romanticismo e prudenza

I risultati dell’indagine svolta da Kijiji in collaborazione con UnaDONNA.it sul matrimonio all’italiana, dal primo “ti amo” alla scelta del viaggio di nozze

Leggi di più
SPA

I fanghi anticellulite

I fanghi rappresentano un elemento naturale efficace per contrastare diversi inestetismi cutanei, primi fra tutti la cellulite

Leggi di più
Relax in SPA
Addio al nubilato

5 idee per l’addio al nubilato in SPA

Da Milano passando per Roma fino a giungere a Napoli, le 5 idee per festeggiare l’addio al nubilato coccolate in una SPA

Leggi di più
Victorias Secret dice addio all'abbigliamento
Intimo

Victoria’s Secret dice addio all’abbigliamento

A partire dall’autunno-inverno 2014-2015, per Victoria’s Secret solo lingerie, beachwear, profumi e cosmetici

Leggi di più
SPA

Trattamenti all’arancia per superare la prova costume

L’arancia è un agrume prezioso, ottimo per combattere la cellulite, levigare la pelle, distendere i nervi e prepararsi all’estate

Leggi di più
Travestimento per addio al nubilato
Addio al nubilato

Come organizzare un addio al nubilato

L’addio al nubilato deve essere memorabile. Chi organizza può scegliere tra tante idee, dal viaggio alla cena tematica, senza dimenticare gli scherzi per la sposa

Leggi di più
allestimento matrimonio
Eventi Wedding

A scuola di “Galateo del Matrimonio”

Un corso con l’esperta di galateo Giorgia Fantin Borghi per scoprire tutti i dettagli che rendono il matrimonio raffinato ed impeccabile

Leggi di più
spa cani
SPA

Fido va in spa

Benessere e bellezza per gli amici a quattro zampe, in spa tutte dedicate a loro, dove potranno ritrovare la perfetta forma grazie a prodotti e programmi specifici, servizi esclusivi e coccole di lusso

Leggi di più
aria Werbowy campagna primavera-estate 2014 di Balenciaga
Collezioni

Daria Werbowy nella campagna primavera-estate 2014 di Balenciaga

Uno scontro tra moda e natura in un’elegante dimora di campagna. Questa la spring-summer 2014 di Balenciaga

Leggi di più
frasi d'amore
Emozioni

Frasi d’amore dopo un litigio

Cosa fare dopo un litigio: frasi d’amore belle da dire per fare pace. Da sussurrare all’orecchio, o scrivere in un biglietto d’amore

Leggi di più
anello fidanzamento
Fedi

L’anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento è un dono importante, ricco di valenze simboliche sia per chi lo regala che per chi lo riceve. Una panoramica tra le proposte più belle e i brillanti delle celebrities

Leggi di più
torte matrimonio
Torte nuziali

Torte nuziali: le monoporzioni

Cupcake, biscotti, cake pops, mini dolci classici stanno sostituendo la wedding cake a più piani. Vediamo con due cake designer quali sono le dolci novità

Leggi di più
Jil Sander lascia Jil Sander
Collezioni

Jil Sander lascia Jil Sander

La decisione della stilista sarebbe legata a motivi personali e a una volontà di ritirarsi dal mondo della moda

Leggi di più
"Potion-edition" firmata Alysi
Abbigliamento

Halloween style per le t-shirt firmate Alysi!

Una notte delle streghe in pieno stile con la “potion edition” firmata Alysi! T-shirt ispirate al mondo della magia e dei tarocchi per un Halloween all’insegna del fashion e del glamour!

Leggi di più
Les Amis Photo
Eventi Wedding

Wedding Factory#2, tutte le idee per un matrimonio unico

Sabato 19 ottobre inizia la seconda edizione del nuovo progetto dedicato al matrimonio creativo, in una suggestiva location nel cuore di Milano con espositori d’eccellenza

Leggi di più
Ricette

Risotto alla zucca

Una ricetta tipica lombarda della tradizione contadina, dal gusto e dal profumo avvolgente, ideale per riscaldare le fredde serate autunnali

Leggi di più
tod's capri
Collezioni

Tod’s limited edition: D.D.BAG e Gommino ispirati a Capri

Per l’estate 2013 la nuova collezione in limited edition di Tod’s si è ispirata a una delle più belle e amate isole italiane

Leggi di più
Occhiali da sole mamma e bambina
Occhiali

Occhiali da sole: indispensabili per la salute degli occhi

Solo il 52% degli italiani ritiene indispensabile la protezione delle lenti da sole nei mesi estivi. Sono invece uno strumento importantissimo per la prevenzione di disturbi alla vista

Leggi di più
Fedi

Le fedi nuziali

Oro giallo, Oro rosa, Oro Bianco o Platino? Passo dopo passo i criteri di scelta per la fede perfetta

Leggi di più
Occhiali

Occhiali Sisley primavera-estate 2013

Gli occhiali da sole Sisley richiamano il sapore degli anni Sessanta e Settanta in una piccola collezione per l’estate 2013 indossata da Milla Jovovich

Leggi di più
bouquet giallo e arancion
Bouquet

Bouquet per la Sposa Estivo

Meglio un Bouquet arcobaleno o monocolore? quali fiori scegliere per rendere il dono floreale memorabile? Ecco alcuni consigli per avere un Bouquet da Sposa alla moda!

Leggi di più
Gemelli

GEMELLI di LUGLIO 2019 (21 maggio – 21 giugno)

Le amiche dei Gemelli si sentiranno super affascinanti durante il mese di luglio, grazie al transito di Marte nel vostro segno. Vi sentirete inondate di charme ed eleganza, leggiadre come Carla Fracci…