Matteo Renzi. Photo Credit: Carlo Nadasio
È proprio il momento di Matteo Renzi. Il giovane e rampante ex-sindaco di Firenze non ha in questo periodo collezionato solo l’incarico di Primo Ministro, ma anche un primato molto più frivolo e fashion. Secondo una inchiesta svolta su un campione di 1.000 italiani dal portale Shoowromprive.it, uno dei maggiori player nell’e-commerce internazionale specializzato nell’ambito della moda e dell’abbigliamento, il segretario del Partito Democratico è il politico più elegante del panorama italico.
Il suo stile informale e le sue proverbiali maniche di camicia hanno conquistato il 42,2 % dei consensi, superando nettamente il classico rigore di Silvio Berlusconi – del quale si ricorda però anche qualche uscita in ben più prosaica bandana – e di Enrico Letta, ex-Presidente del Consiglio, rispettivamente secondo e terzo con il 18,5 e il 14%.
Nella curiosa ed opinabile classifica seguono nell’ordine Casini, Napolitano, Alfano, D’Alema e Maroni. Fra le signore, invece, a fare colpo è soprattutto il look glamour e bon ton di Mara Carfagna che arriva al 41,3% delle preferenze, “doppiando” lo stile diametralmente opposto Daniela Santanché seconda con il 20,2% e del presidente della Camera Boldrini con il 14,3%. In classifica anche Giorgia Meloni, Maria Stella Gelmini, Alessandra Moretti ed Emma Bonino.
Si sa che nella politica “apparire” è importante forse più che essere e che lo stile è parte integrante del successo: l’abito, infatti, non fa il monaco e l’apparenza inganna. Ma non sarà certo la sciatteria a salvare l’Italia…
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…