Una classifica di attori e personaggi famosi per interpretare i nostri "mood"
Abbiamo chiesto a TheMoodPost, il magazine dedicato agli stati d’animo, quali fossero gli uomini adatti a ogni nostro umore: se è vero infatti che esiste un uomo per ogni stagione e per ogni età, è altrettanto vero che esiste il compagno giusto per ogni stato d’animo, ogni mood che viviamo. Ecco gli abbinamenti di TheMoodPost e una gallery di foto di attori e personaggi famosi rappresentativi di dieci mood principali.
Rushed – Non corro, sono avanti: Rafael Nadal, il re della terra rossa. Colpi aggressivi e potenti, velocità nella corsa e nel gioco di gambe, equilibrio, tenuta e forza. Il suo colpo migliore: il dritto con l’esasperato topspin impresso alla palla.
Rocking – A state of mind: Alexander McQueen, l’hooligan della moda. Non solo stilista, ma anche artista e visionario, con una teatralità dirompente: le sue sfilate sono sempre trasgressive e scioccanti.
Selfie – Io, al centro del mio mondo: Matthew McConaughey, bello e impossibile. Fascino, muscoli scolpiti e sguardo ammaliante, ma anche attore poliedrico.
Different – No category, I’m different: Quentin Tarantino, ironico e geniale. Con naturalezza e ironia alterna dialoghi ordinari a scene splatter di efferata violenza.
Keep Calm – Inspira profondamente, ok molto bene…: Sebastião Salgado, un fotografo alla ricerca del senso profondo della natura e dell’uomo. La sua ultima mostra “Genesi” si pone come un vero e proprio percorso di riscoperta della reale identità del mondo e della cultura.
Blue – In armonia con il mio lato spirituale, qualunque esso sia: Paolo Giordano, Campiello e Premio Strega. Da matematico con tendenze nerd a scrittore cult.
Smart – Mi sento smart, va tutto ok!: ZeroCalcare, ovvero Michele Rech. Fenomeno artistico e culturale degli ultimi anni, con ironia racconta in un fumetto tutti i casini dei trentenni.
Lost – Mi sento perso e mi ritrovo: Mr Grey, nella vita Jamie Dornan. Diventa finalmente un film, nelle sale il prossimo anno il giorno di San Valentino, lo strepitoso successo “50 sfumature di grigio”.
In Love – Innamorato di tutto e in primavera sempre: George Clooney, lo scapolo d’oro che sembra aver messo la testa a posto. Dal 12 settembre dovremo farcene una ragione…
Contemplative – Mi fermo e guardo, al di là del mio naso: se vi sentite così, nessun uomo può starvi vicino… L’unica strada è partire per la Polinesia, il paradiso terrestre. Deciderete poi se tornare…
The MoodPost è il primo magazine dedicato agli stati d’animo. Con ironia e freschezza, ma anche con autorevolezza, The MoodPost vuole dare una risposta, una direzione, per raggiungere quello che sembra l’obiettivo dei tempi moderni: integrare al meglio le nostre due vite, quella off-line e quella on-line.
Un magazine ricco di notizie, articoli, video e brani musicali che rispecchiano il tuo umore e il mood che stai vivendo, ma ti suggeriscono anche come cambiarlo e come evolvere. Spazio quindi al costume, alla cultura, alla scoperta dei luoghi e degli alberghi più nascosti del mondo, ma anche alle tendenze della moda e del design e al mondo del food&wine; il tutto sempre associato al mood del momento.
Photo credit: Niccolò Caranti
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…