Le 5 mete milanesi per un aperitivo trendy ed elegante
Alla capitale meneghina va riconosciuto il primato per le location da aperitivo anche in estate. Un ventaglio di soluzioni e suggestioni, ciascuna con il proprio carattere distintivo
Milano è la capitale dell’aperitivo. La metropoli meneghina è davvero insuperabile in fatto di soluzioni da proporre agli assetati avventori… anche in estate! Approfittando della bella stagione, infatti, le possibilità si moltiplicano, regalando a quanti si trovano in città angoli e scorci davvero inediti e gioviali, angoli di paradiso in cui godersi le prime ore “fresche” della giornata: quelle della sera.
Partiamo dunque alla scoperta di 5 di queste location, che – in pieno stile milanese – non trascurano mai la ricercatezza e il fascino, connotandosi di tratti distintivi e trendy.
Aperitivo al Duomo
In un tipico e suggestivo giardino all’italiana degli anni Trenta, dove il tocco lounge si sposa con aiuole e statue, si apre agli avventori meneghini il Manin Garden. Parte dell’Hotel Manin, il giardino dal fascino retrò è situato a poche centinaia di metri dal Duomo e promette un aperitivo esclusivo a base di sushi e finger food.
Se invece preferite un ambiente trendy ma non troppo, la Terrazza Aperol potrebbe prestarsi di più a soddisfare le vostre esigenze. Situato proprio in Piazza Duomo, è la meta prediletta per un aperitivo curato, ma veloce allo stesso tempo, e per incontrare gente all’ombra delle celebri guglie.
Nuova vita per l’Atm Bar
Meno sofisticato, ma di assoluto fascino, è invece il redivivo Atm Bar situato presso i Bastioni di Porta Volta, sede – come il nome suggerisce – di un ex deposito tranviario. Aperto dalla mattina alla sera, offre alla propria clientela aperitivi con piatti di tradizione mediterranea serviti sulla terrazza panoramica, una vera chicca realizzata nel rispetto di criteri di eco-sostenibilità.
Bar Bianco, per un aperitivo a contatto con la natura
La nostra rassegna continua citando uno dei bar all’aperto più conosciuti e frequentati dai milanesi in estate: il Bar Bianco. Posizionato all’interno del celebre Parco Sempione, è il luogo ideale per chi nelle calde giornate estive desidera restare in contatto con la natura senza allontanarsi dalla città. Manifestazioni di vario genere trovano casa in questa particolare struttura, ma l’aperitivo resta uno dei suoi punti forti!
Eleganza all’Ippodromo del Galoppo
Chiudiamo la rassegna milanese con un ambiente pensato per una clientela più esigente. Si tratta del First Floor Lounge&Music, un lounge bar dall’atmosfera decisamente sofisticata. Ricavato all’interno dell’Ippodromo del Galoppo, la location è aperta sia in inverno che in estate. Nella stagione calda l’attività si sposta nel meraviglioso giardino, aperto per aperitivi e serate davvero speciali. Un’oasi nel verde, unica, intima e raffinata che dà l’idea a quanti ne percorrono i vialetti illuminati di essere distanti dal centro città, anche se si è a due passi dallo stadio San Siro.