Lagare Hotel Venezia: il primo albergo high-level di Murano

In una vecchia fornace ristrutturata, un ambiente contemporaneo ed elegante che offre un soggiorno immersi nell’arte, nel design e nella tradizione della grande Venezia

L'Isola di Murano
L'Isola di Murano

Venezia, una delle città più affascinanti del mondo: unica, inimitabile, sorprendente, senza tempo, con la sua incredibile laguna. La cui perla è l’isola di Murano, da sempre associata alla rinomatissima arte vetraria, ma anche sorprendente meta turistica tutta da scoprire con le sue romantiche atmosfere, i suoi ponti, i suoi calli e la sua strategica posizione centrale che ne fanno il punto di partenza ideale per la scoperta di tutta la città.

Ora anche Murano offre ai suoi stupiti visitatori la possibilità di scegliere il primo hotel high-level dell’isola: Lagare Hotel Venezia, membro della prestigiosa catena internazionale di alberghi upscale MGallery Collection, che vanta un circuito di quasi 3500 strutture in 92 paesi. Nato dal restauro di una antica Conteria nella cui fornace venivano prodotte le “perle di vetro”, l’hotel Lagare Venezia offre comfort e modernità senza tradire la secolare tradizione da cui proviene, a partire dai muri a mattoni rossi e le alte finestre tipici del complesso industriale che sono stati valorizzati come elemento distintivo della nuova struttura.

Singolarità, eleganza, attenzione agli ospiti

Radici nella tradizione in un ambiente moderno e contemporaneo, l’Hotel Lagare Venezia fa completamente suoi i tre valori cardinedella vision degli hotel MGallery Collection: singolarità, eleganza, attenzione. Una location unica, originale con una personalità spiccata, la raffinatezza e la ricercatezza dei dettagli e del design ed infine la centralità totale del cliente e la massima cura per il servizio. Nel complesso completamente ristrutturato, le 118 camere di diverse metrature e lignaggio offrono ambienti caldi ed eleganti.

LaGareHotel Venezia
Lo stile contemporaneo viene affiancato con discrezione da pezzi di antiquariato, mentre l’arte e la creatività sono stati scelti come filo conduttore del concept. Negli spazi comuni è presente una esposizione permanente di creazioni firmate da Venini – brand guida nella produzione artistica di vetri e vasi nell’isola di Murano che ha curato anche l’illuminazione dell’hotel – e di preziosi fragments dei designer brasiliani Fernando ed Humberto Campana.

Tradizione e cultura della grande Venezia

Accanto alla contemporaneità delle scelte stilistiche e di design, non poteva però mancare il riferimento alla cultura di Venezia e alla tradizione, a cominciare dalla cucina locale cui primariamente si ispira il ristorante Riva Longa annesso all’hotel. Gli ospiti potranno poi accedere anche alla biblioteca dove troveranno pregiati volumi d’arte e potranno scoprire nei corridoi 150 preziose stampe relative ad altrettanti edifici storici veneziani. Una occasione diversa, quindi, per vivere la laguna di Venezia in un ambiente di classe e
raffinatezza unici, ricercatezza nei particolari e comfort accattivante e contemporaneo. Una sfida giocata nel cuore di Murano, a venti minuti di mezzi pubblici dai luoghi-simbolo di Venezia come Piazza San Marco o il Lido, raggiungibili anche, con tempi ancora più brevi, grazie al servizio di navetta organizzato dall’hotel. Lagare Hotel Venezia MGallery Collection rappresenta una esperienza di ospitalità inedita per scoprire “il Leone di San Marco” per la prima volta o riscoprirlo per chi ne è già un ammiratore.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *