La notte delle stelle cadenti: gli scivoloni più imbarazzanti dei vip

Una serata di gala, pubblico elegante e tutti i riflettori puntati addosso. Ecco lo scenario perfetto per le più rovinose (e, ammettiamolo, divertenti!) cadute dei vip

Madonna poco prima dello scivolone ai BRIT Awards 2015

L’episodio più chiacchierato del momento è quello avvenuto durante la serata dei Brit Awards 2015 e vede come protagonista la regina del pop Madonna. Durante l’esibizione la cantante è letteralmente atterrata di schiena dopo aver fatto un volo dai gradini della scenografia. Nulla di grave per fortuna. L’artista si è rialzata e ha proseguito la performance: ’the show must go on’, è proprio il caso di dirlo. Ma, superati gli attimi di apprensione, sono cominciati i rumors: è stata tutta colpa del mantello indossato da Madonna (molto scenico, ma poco pratico) oppure questa caduta non è altro che un prodotto mediatico studiato a tavolino? Gli Sherlock del web non hanno potuto fare a meno di notare l’atteggiamento dei ballerini (per nulla distratti dal presunto fuori scena) e il volto della stessa cantante, che non ha lasciato trasparire sorpresa o spavento per l’accaduto. D’altronde se è vero che due indizi non fanno una prova, a supportare la teoria è lo stesso brano interpretato dalla cantante proprio in quel momento: ‘Living for love’, che parla metaforicamente di una caduta e della forza di risollevarsi per andare avanti.

L’incubo delle star italiane: la scalinata dell’Ariston

Stesso copione anche per Arisa, protagonista di un misterioso episodio durante la sessantacinquesima edizione del festival di Sanremo. Durante un collegamento Tv avvenuto prima della diretta (terza serata), la cantante non ha potuto essere presente a causa di un piccolo incidente, come dichiarato dallo stesso presentatore Carlo Conti. Il sospetto e la curiosità si sono rincorsi fino a quando, durante la kermesse, la cantante è apparsa sul palco dell’Ariston con passo lento e volto teso. “Ho deciso di fare snowboard su una ventina di scalini per festeggiare la seconda serata”, ha spiegato in fretta Arisa risolvendo definitivamente il giallo sanremese. Sembra però che la scalinata tanto temuta non sia l’unica a creare problemi. Nel 2007 l’allora valletta Michelle Hunziker cadde goffamente sul palco scivolando a causa di un vestito troppo lungo. Tutto andò per il meglio, con una grossa risata e qualche battuta per sdrammatizzare.

Come uscire con classe dalle situazioni imbarazzanti

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi improvvisamente in una situazione di forte imbarazzo: inciampare per strada davanti al ragazzo che ci piace o accorgersi di aver commesso una tremenda gaffe con delle amiche o, peggio ancora, con il proprio capo. Se dissimulare l’accaduto è palesemente impossibile non rimane che controllare le emozioni e non peggiorare la situazione. L’importante è vivere il momento presente senza dilatare l’accaduto nel tempo. Questo genere di episodi, infatti, sono strettamente connessi all’istante in cui avvengono, fanno un po’ di “rumore” e poi vengono dimenticati. L’approccio giusto, quindi, sembra proprio essere quello adottato dalle star: incassare la gaffe, fare un bel sorriso e ripartire.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *