La magia delle Seychelles: un mercato sulla spiaggia a Mahé

Nei mesi estivi i tipici bazar sulle spiagge animano le meravigliose isole dell’Oceano Indiano: un motivo in più per scegliere una vacanza all’Hotel Coral Strand Smart Choice di Mahé

Anse Beau Vallon, Mahé
Anse Beau Vallon, Mahé
  • Anse Beau Vallon, Mahé
  • Anse Beau Vallon, Mahé
  • Isola di Silhoutte vista da Mahé
  • Anse Source d'Argent, Isola di La Digue
  • Bazar Labrin
  • Anse Lazio, Isola di Praslin
  • Isola di Mahé
  • Isola di Mahé
  • Isola di Mahé
  • Isola di Mahé
  • Hotel Coral Strand Smart Choice, Mahé
  • Hotel Coral Strand Smart Choice, Mahé
  • Hotel Coral Strand Smart Choice, Mahé
  • Hotel Coral Strand Smart Choice, Mahé
115 isole incantate a nord-est di Madagascar, nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. Sono queste le Seychelles, fiabesca ed ambitissima meta turistica, sogno di coloro che amano la natura incontaminata, le spiagge enormi e sorprendenti, le acque limpide che solo gli Oceani possono donare. Ma anche una patrimonio multiculturale ed unico nel suo genere, nato dalla storia peculiare delle isole che hanno conosciuto a partire dal 1500 quando erano ancora disabitate, l’arrivo di persone ed etnie diverse che hanno finito per costituire una popolazione ed una cultura originale, quella creola. Echi e tradizioni europee, asiatiche ed africane si sono fuse insieme tanto da trasmettere al visitatore un’esperienza, anche personale, con pochi eguali. Affascinanti anche la particolare tradizione “matriarcale” della popolazione e la stessa musica creola, anch’essa nata dalla commistione di stili ed origini diverse e per questo capace di richiamare sonorità europee ma con anima africana, dove le percussioni rivestono un ruolo preminente. Ed ancora la fauna e la flora incontaminate e protette, sia nell’ambiente marino che sulle terra, con una delle colonie di uccelli marini più importanti del mondo. Queste le Seychelles, un vero paradiso dai mille volti e dalle mille risorse che a giugno, luglio ed agosto offre anche qualcosa in più.

Bazar Labrin: un tipico mercato sulla spiaggia

Tra le tante isole, tutte diverse e tutte con la loro atmosfera ed il loro fascino peculiare, la più estesa ed importante è Mahé, sulla quale si trova la capitale Victoria. Su di essa, proprio a ridosso della bellissima spiaggia di Anse Beau Vallon, si trova l’Hotel Coral Strand Smart Choice, recentemente ristrutturato e oggi dotato di ben 165 stanze a quattro stelle con diverse disponibilità di posti, metrature e luxury-level. Ebbene, oltre alla bellezza del mare, della natura e delle piccole località che lo circondano, piene di locali, ottimi ristoranti e negozi tipici, nei mesi estivi fino a tutto agosto, gli ospiti potranno partecipare ad un piccolo ma unico evento: una volta alla settimana direttamente sulla spiaggia, è possibile imbattersi in un originalissimo mercato che, a due passi dall’acqua, vi immergerà completamente nell’atmosfera, nei colori, nei profumi e nella musica tipici della cultura creola delle Seychelles. Nel Bazar Labrin potrete trovare ed ammirare di tutto: dalle spezie, ai tessuti e ai manufatti artistici locali, dai piatti tipici come il kari koro – una specialità a base di cocco e curry, frittelle di melanzane, patatine di manioca e le tipiche salse daube e rougaille – alle bevande esotiche. Il tutto naturalmente, accompagnato costantemente dalla musica che si prolunga fino notte inoltrata assicurando un indimenticabile connubio con il chiaro della Luna.

L’Hotel Coral Strand Smart Choice di Mahé

Un motivo in più quindi per scegliere un soggiorno alle Seychelles e all’Hotel Coral Strand Smart Choice in particolare, tanto più che in questo mesi il costo per ogni notte in formula bed&breakfast parte da 70 euro a persona. Comfort moderni e funzionali ma sapientemente “amalgamati” con la natura circostante, attenzione e discrezione, servizio di qualità sono i marchi di fabbrica della struttura ricettiva affacciata sulla spiaggia, di sabbia finissima e mai affollata anche in alta stagione. I tramonti rosso fuoco e i diversi ristoranti, tra cui uno direttamente sulla spiaggia, sono altri “pezzi del mosaico” che renderanno la vostra vacanza a Mahé indimenticabile.

 

Photo Credit: Hansueli Krapf; Artfuldodger; Tobi 87


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *