Categories: Lifestyle

La favola di Charlize Theron e Sean Penn è già finita? Le motivazioni della rottura

La notizia è decisamente triste, perché sembrerebbe già finita quella che assomigliava ad una favola contemporanea. Sean Penn e Charlize Theron si sarebbero lasciati dopo quasi un anno e mezzo insieme: l’indiscrezione è confermata da più fonti diverse ed è diventata ormai di dominio pubblico, anche se i rappresentanti dei due attori non sono ancora intervenuti pubblicamente.

L’addio in Francia

Secondo i più recenti rumors la coppia, che stava insieme dal dicembre 2013, ha deciso che il rapporto è ormai al capolinea. Il loro più recente viaggio in Europa per presenziare al Festival di Cannes, sarebbe stato teatro della rottura: Charlize Theron, 39 anni, sarebbe l’artefice della decisione di interrompere la storia d’amore col compagno premio Oscar Sean Penn. Il divo di Milk avrebbe poi partecipato di recente a un concerto del nuovo tour degli U2, comportandosi come un perfetto single nel party post-evento insieme alla band di Bono.

Le motivazioni della rottura

Fonti vicine ai due attori hanno assicurato che già da tempo i due non vivono più insieme e che a dividerli è stata la difficoltà a conciliare lavoro e vita privata. L’attrice di Monster e madre del piccolo Jackson si sarebbe sentita troppo criticata e messa sotto pressione da parte del compagno, notoriamente uno stacanovista dalle grandi pretese.

La storia d’amore

La relazione dell’attrice con Sean Penn, 54 anni, era nata 18 mesi fa dopo un’amicizia decennale: il loro rapporto si è trasformato in una storia d’amore dopo ben 18 anni dal primo incontro. Dopo un anno nella loro relazione, nel mese di dicembre 2014, sembrava che la coppia si fosse fidanzata ufficialmente in segreto durante un viaggio a Parigi. Tuttavia, nessuna proposta di nozze era arrivata e tanto meno si era intravisto un anello al dito della bella attrice e filantropa sudafricana.

Scene da un (presunto) matrimonio

In una memorabile intervista con Esquire UK lo scorso marzo, Sean Penn si è detto pronto ad essere nuovamente il marito di qualcuno dopo i suoi precedenti matrimoni falliti. L’attore è stato notoriamente sposato con Madonna dal 1985 al 1989, poi c’è stato il matrimonio con l’attrice di House of Cards Robin Wright (che prese anche il cognome Penn) dal 1996 al 2010, legame da cui nacquero due figli oggi adulti, Dylan e Hopper.

Sono stato sposato già due volte, ma sposato in circostanze in cui ero meno consapevole di me stesso di quanto non lo sia oggi – aveva spiegato Sean Penn parlando del suo futuro con Charlize TheronQuindi non lo considererei un terzo matrimonio, mi piacerebbe considerarlo un primo matrimonio se mi sposassi di nuovo“. Definendosi un amante della tradizione, Sean Penn sembrava pronto a tornare all’altare e a fare sul serio perché considerava “molto più romantico e molto più appagante essere impegnato in una relazione stabile e di pensare di rispettarla“.

Charlize Theron aveva fatto eco alle parole di Penn in interviste successive, in cui aveva confessato di essere “scioccata” per l’amore sbocciato col collega. Solo lo scorso giugno aveva parlato di lui come “il mio compagno, l’amore della mia vita“. E invece, il condizionale è d’obbligo in attesa di conferme ufficiali, sarebbe già tutto finito.

 

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

26 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago