Katia Follesa insultata si indigna sui social

Katia Follesa insultata si indigna sui social

Katia Follesa è stata assoluta protagonista su Amazon Prime Video del programma Lol- Chi ride è fuori, sfiorando anche la vittoria. Su Instagram, però, ha voluto fare un appello molto importante, denunciando alcuni profili fake che hanno utilizzato il suo volto per promuovere prodotti per il dimagrimento.

-
11/04/2021

Katia Follesa è stata una delle grandi protagoniste del programma LoL- Chi ride è fuori, condotto da Mara Maionchi e Fedez. La comica è arrivata fino alla fine, dove però ha perso nel confronto con Ciro Priello dei The Jackall: il trentacinquenne napoletano è riuscito nell’impresa di non ridere mai, anche di fronte ai simpatici siparietti con Katia Follesa, che ha dovuto cedergli la vittoria del programma.

Su Instagram, però, Katia Follesa è tornata seria e ha voluto lanciare un importante appello, denunciando una falsa pubblicità che gira da qualche giorno sui social e che utilizza il suo volto. “La storia di oggi si chiama indignazione e schifo”: ha iniziato così Katia Follesa, che ha voluto mettere in guardia i suoi followers e ha chiesto al suo pubblico di segnalare, per quanto possibile, questo profilo fake.

In particolare, la sua immagine è stata collegata alla pubblicità di un prodotto chetogenico che, se assunto quotidianamente, promette un dimagrimento in poco tempo: “Il peso è sceso da 98 a 58, bere solo al mattino”, questo il testo del post, in cui campeggia il volto di Katia Follesa. Nel link, poi, sono riportate anche alcune sue dichiarazioni, ovviamente false, in cui la comica affermerebbe che, grazie a questo prodotto, è riuscita a perdere peso.


Leggi anche: Lol: Katia Follesa è la vera vincitrice?

Katia Follesa: “Dimagrita solo grazie a me stessa”

Katia Follesa ha smentito categoricamente di aver assunto dei prodotti per facilitare il dimagrimento, né tantomeno la comica ha mai prestato il suo volto per campagne pubblicitarie che non fanno altro che regalare false promesse a chi finisce per crederci.

“Sono dimagrita solo grazie alla mia forza di volontà”, ha specificato la Follesa, che la scorsa estate è stata protagonista di una vera e propria trasformazione fisica. Anche per tenere sotto controllo un problema di salute, la comica ha iniziato un percorso che l’ha portata a perdere circa 20 chili: Katia Follesa, però, ha sottolineato che chiunque voglia dimagrire deve affidarsi prima di tutto a un nutrizionista.

Dopo le tante polemiche che sono seguite alla pubblicazione delle foto che la ritraevano nella “nuova versione” di sé stessa, di sicuro Katia Follesa non si aspettava che qualcuno potesse utilizzare la sua immagine e la sua storia per creare false aspettative nel pubblico dei social. “Se volete dimagrire affidatevi a un bravo medico e fate sport!!”: questo il messaggio lanciato da Katia Follesa per mettere in guardia i suoi followers.

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger