Isabel Marant: la sfilata FW2015/2016 alla Paris Fashion Week
Rock e dal sapore hippie: è questa la donna Isabel Marant per la stagione autunno inverno 2015-2016. Una donna di carattere che non rinuncia alla propria femminilità anche se indossa borchie
Riesce a rendere cool qualsiasi donna, Isabel Marant non ha deluso con la sua nuova collezione autunno inverno 2015-2016 presentata in occasione della Paris Fashion Week.
Quelli di Isabel Marant sono capi in grado di sottolineare la sensualità e la femminilità di una donna. Realizza pantaloni e gonne dalle vite altissime ed abiti che sembrano scolpiti sul corpo. Mescola lo stile “marinaretto” con un tocco etnico e hippie, grazie alle stampe ikat e a quelle che si ispirano ai grafismi tipici degli anni 70. Isabel Marant nella collezione autunno inverno 2015-2015 pone attenzione ai bottoni e alle abbottonature in particolare di completi ed abiti che servono a disegnare la silhouette. I pantaloni scelti dalla maison sono avvitati ed arrivano alla caviglia in modo da poter mostrare meglio la scarpa. I maglioni, anch’essi molto aderenti, sono sbarazzini come le gonne che riducono la loro lunghezza. Mente per i capispalla Isabel Marant sceglie la forma ad imbuto utile per mettere in evidenza la parte superiore del corpo e stringere vita e fianchi con grandi cinture. Nella collezione troviamo anche un pizzico di rock style, grazie a borchie, voile e trasparenze.